> Punta della tahitiana - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Punta della tahitiana


Messaggi raccomandati

Solitamente mantengo il tipo di punta originario, tranne quella a doppio cono che se necessario "ricostruisco" a cono semplice.

Comunque non è importante, basta che sia ben affilata, qualunque sia la forma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tricuspide!

senza dubbio

:bye:

 

Io ero un fermo difensore della tricuspide, l'ho usata per molto tempo poi ad un certo punto mi son girate le palline e sono ritornato alla conica.

Ho l'impressione che con la punta conica strappo meno pesci, credo che la tricuspide "taglia" il pesce invece di perforarlo.

Non lo so...impressioni mie...niente di scientifico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tricuspide!

senza dubbio

:bye:

 

Io ero un fermo difensore della tricuspide, l'ho usata per molto tempo poi ad un certo punto mi son girate le palline e sono ritornato alla conica.

Ho l'impressione che con la punta conica strappo meno pesci, credo che la tricuspide "taglia" il pesce invece di perforarlo.

Non lo so...impressioni mie...niente di scientifico ;)

 

in effetti... lo fa!

è anche vero che la tricuspide è nata per i pescioni... sparando a pesci di media mole si rischia di strapparli, proprio come hai detto tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tricuspide!

senza dubbio

:bye:

 

Io ero un fermo difensore della tricuspide, l'ho usata per molto tempo poi ad un certo punto mi son girate le palline e sono ritornato alla conica.

Ho l'impressione che con la punta conica strappo meno pesci, credo che la tricuspide "taglia" il pesce invece di perforarlo.

Non lo so...impressioni mie...niente di scientifico ;)

 

in effetti... lo fa!

è anche vero che la tricuspide è nata per i pescioni... sparando a pesci di media mole si rischia di strapparli, proprio come hai detto tu!

 

Le mie aste le hanno coniche semplici e io le rifaccio uguali! Mola con disco da smeriglio morbido e in 30 sec. la punta torna aguzza. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tricuspide!

senza dubbio

:bye:

 

Io ero un fermo difensore della tricuspide, l'ho usata per molto tempo poi ad un certo punto mi son girate le palline e sono ritornato alla conica.

Ho l'impressione che con la punta conica strappo meno pesci, credo che la tricuspide "taglia" il pesce invece di perforarlo.

Non lo so...impressioni mie...niente di scientifico ;)

A patto che la geometria di tricuspide a cui ti riferisci non sia questa:

 

http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=109

 

perchè questa non taglia nemmeno il burro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...