> ''Serra per tornare a sorridere un pò''...''at - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

''Serra per tornare a sorridere un pò''...''at


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi...Oggi come al solito quando uno è libero....la prima cosa che pensa è quella di prendere l'attrezzatura....caricare l'auto e partire per la mia solita meta....con la compagnia di mio padre e la voglia di pescare che avevamo entrambe.....carichiamo l'auto è per le 10:00 in punto siamo al moletto dove teniamo ormeggiato il gommone.....inizio la vestizione rapidissima perchè il cielo è blù il mare è quasi forza olio con un leggero modo ondoso....tutto fa presagire che visto i giorni passati di mare estremamente agitato...in una bella scaduta di mare....buon per mio padre!!! mi dico nella mia mente visto che deve pescare con le canne..... di solito quand'è così, nel mio posticino prefertito....la visibilità e estrema.... :o .....ma con la testaccia dura che mi ritrovo.....resto in silenzio e continuo la vestizione....una voltà pronto faccio dirigere mio padre verso sinistra.....dopo pochi minuti arrivo sul posto prescelto e mi tuffo in acqua....la prima cosa che faccio è di vedere l'acqua com'è.....la visibilità è buona direi torbido al punto giusto....che spettacolo!!! propio come piace a me ;).....do appuntamento a mio padre alle 13:20....e inizio a pescare col fido 77(che continuerò ad usare per tutte le quasi 3 ore di pesca)....inizio ad insagolare alcuni cefali da 500 gr.... ne prendo 2 in 15 minuti...ma poi non passa più niente...mi sposto di 50 metri cambia qualcosa a venire ora sono le spigole ne becco 3 in 1 ora....tutte da porzione non grandissime ma belle!!!...... poi passa un'altra ora ma... zero assoluto.... padello una mormora bellina ma oltre quella non passa un cavolo......mi sposto ulteriormente di 100 metri circa.....inizio a fare dei lunghi aspetti perchè di movimento c'è ne è.....salpe che schizzano da tutti i lati........ma che succede!!! mi sposto di 5 metri più a largo su un fondale di 3,5 metri e faccio un signore aspetto nascosto dietro un massone nero pieno di cozze.....ho un'ampia visuale in quel punto tanto che secondo me c'erano quasi 6 metri di visibilità.... riesco a definire di più le sagome dei pesci ora....quà è la spuntano salpe miste a mormorette.....poi da lontano vedo 2 musoni sopraggiungere e il branco misto di salpe e mormorette schizza via di nuovo!!!! non ho nemmeno il tempo di allineare il 77 che mè li ritrovo a 2 metri da me (cavolo ero nascosto propio bene)...stavolta riesco a vederli chiaramente !!sono 2 bei serra da 3 kg circa ....che bellezza mi dico!!ma allo stesso tempo ho pochi attimi per definire il tiro....ma che allineamento,che mirare,che socchiudere gli occhi.... :siiiii: il tiro e di istinto...parte automaticamente senza nemmeno rendermene conto......( cioè: il pece passa...io lo vedo....si mette nella mia direzione....baam!! pesce al insagolato.....)...M.....a!!!che reazione mamma mia!!! :eek: .......sfila quasi 15 metri di sagola ed inizia la lotta....che tarantelle!!! come si dice dalle mie parti :laughing: ....dopo un bel tira e molla di 5minuti ho la meglio su di lui....lo imbraccio e gli metto le mani nelle branchie facendo attenzione alle fauci :eek: .....che bell animale!!! e da l'anno scorso a settembre che non ne vedevo uno così :eek:

poi noto che comunque doveva per forza essere mio perchè era cucito per bene :siiiii: ....(mamma mia sto 77 doppio 16 e na bestia :eek: )....

RAGà Dopo le DELUSIONI dei mesi passati con le leccie speriamo che con questo sia una luga serie di catture simili..... :king: ...

Grazie mare che mi hai regalato una splendida giornata

 

P.S. Volete sapere mio padre che fine ha fatto? be e ritornato con il secchio pieno di sgombroni :eek: è andata bene anche a lui....poi non vi dico come era contento quando gli ho sventolato il pescione davanti ai suoi occhi......

 

QUASI DIMENTICAVO: DEDICO QUESTO PESCE A QUESTI 3 AMICI MIEI DEL FORUM....PERCHè STANNO SEGUENDO LE MIE VICENDE PESCHIFERE CON ACCANIMENTO .....E SE VOGLIAMO INCITANDOMI PURE..... :king: .....RAGà CI STò LAVORANDO PER IL PESCIONE OVER 10 KG .....APPENA LO PRENDO MORSO IN TESTA IN DIRETTA!!!

 

Ciao ragà :bye::bye::bye: vi allego le foto

post-15232-1280411734_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bello il serra ... ma lo strappo alla muta all'altezza dell'avambraccio sinistro ? Come diamine te lo sei procurato ?

 

 

 

 

;) ferite di guerra ;)

scherzo :laughing::laughing::laughing:

 

Ma che ne sò .........ma devo ripararla almeno per arrangiare fino a settembre poi la cambio...... :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora l'augurio di ieri notte è servito a qualcosa!!! :P

Bella Michè la prossima settimana spero di farmi un'uscita con te e sai che ti dico porto anche compagnia per tuo padre!! ;):whistling:

:clapping::clapping::clapping:

 

 

;) Francesco come sempre , profetizzi le mie pescate ;)

la settimana prossima appena possibile, ci organizziamo meglio ;) andiamo anche al ''posto mikyu 2'' e vediamo il da farsi....

 

:D L'aggia fa male non scappa quest'anno!!!! :D ciao fratellone ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...