> dolore orecchio sx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

dolore orecchio sx


Messaggi raccomandati

Salve Dottore

mi sta' uscendo il molare del giudizio nell'arcata inferiore sx, inoltre avverto dolore all'orecchio sinistro. Il dentista mi ha detto che e' provocato dal molare che sta uscendo e mi ha vietato di andare a mare perchè potrei andare a peggiorare con il dolore all'orecchio. Mi ha dato una cura con antibiotico e antinfiammatorio per 6 giorni (un cpr ogni 12 ore). La mia domanda e' quando posso ritornare a mare? (ora sto' pescando fino a 15 mt )

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo non è possibile rispondere senza una visita.

 

Solo chi ti ha in cura può darti nuovamente l'idoneità alle immersioni.

 

Come unica nota mi sento di consigliarti una visita medica con esame otoscopico (in parole povere fatti vedere da un medico generico o, meglio, da un otorino, che ti guardino l'orecchio e la gola) al fine di completare l'iter diagnostico e di escludere altre cause di otalgia diverse dal molare.

La visita otorino diventa poi obbligatoria nel caso il dolore all'orecchio non risponda alla terapia che ti ha dato il dentista.

 

Un abbraccio

 

Dr. Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...