> cambio elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cambio elastici


Ospite Simone

Messaggi raccomandati

Ospite Alessandro Martorana

Non conosco lo stato degli elastici che vuoi sostituire, ma se sono ancora buoni potresti provare ad utilizzare un'ogiva con bracci piu' corti.Cosi' potresti spremere ancora un po' i tuoi elastici originali.In seguito puoi sostituirli con altri utilizzando la vecchia ogiva salvo poi rimontare quella corta quando avranno cominciato a sfibrarsi.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

prova gli elastici da 18 della CRESSI (S45 plus) sono fantastici con aste da 6,5mm , hanno una gittata incredibile, io c'è li ho montati sul monoscocca C4 90 e ho sparato l'asta da 6,5 della devoto a 5 mt effettivi dalla sua punta verso pinnuti che han fatto parte del mio portapesci....CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Alessandro,

il tuo consiglio e` ottimo ma purtroppo, essendo anch'io possessore di un Beuchat Mundial 100, posso dire che su questo modello le boccole dell'ogiva "ridotta" vanno in leggera interferenza con il guida asta dell'impugnatura (nel mio caso). Questo provoca una certa difficolta` ad agganciare l'ogiva sull'asta e un aggancio non perfetto. Consiglio pertanto a Simone una prova "a secco" prima di acquistare l'ogiva. Quello che sto dicendo non e` assoluto perche` sto parlando di decimi di mm (che comunque mi hanno fatto prendere un'elasticata nel mignolo con rottura del guanto). Ed e` quindi possibile che a seconda delle varie case produttrici di aste e ogive o da un'ogiva all'altra di una stessa ditta il problema non si evidenzi (nel mio caso mi pare fosse tutto Omer tranne il fucile vero e proprio).

 

A parte questo io metterei elastici da 16 lunghi 24 e asta da 6,3 (che sinceramente non ho ancora provato) lunga 140. Io con questi elastici ho provato la 6,5 che diventa un po' lenta ma precisissima e con un'ottima inerzia

 

ciao stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...