> Gommonata col ''BOSS'' - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Gommonata col ''BOSS''


Messaggi raccomandati

:D Ciao ragazzi stamattina come ogni giorno da quando è iniziato luglio, sono andato a pesca...ho scritto pochissimi post (con tutto questo siamo a quota 3) anche perchè poi....non volevo far diventare le discussioni di ''ACQUE BASSE'' un po monotone....questa volta però a farmi compagnia e da barcaiolo c'era una persona di eccezione :lol: il ''boss dei boss''cioè mio padre...tolgo tutti i preliminari...e vi dico solo che ci siamo svegliati abbastanza presto per le mie abitudini.....(07:00 CIRCA..)....ci dirigiamo subito dove abbiamo ormeggiato il gommone....io mi vesto a terra prima di partire mentre mio padre prepara le canne da traina...(piccola traina)....pronti partenza via!!! ci dirigiamo verso sud appena usciti dal moletto.....il mare e liscio come l'olio...splendido..e per giunta ci sono almeno8 metri di visibilità strano per quel punto di mare....la mia prima intenzione è quella di pescare in tana...ma cambio idea ed imbraccio il mio ormai fido77 ......mi facccio lasciare nel secondo mio punto preferito ...e gli do appuntamento verso le 11:30....

B) inizio da urlo la prima reginetta si e fatta far fessa dal mio 77 600gr al cavetto...niente male...ma dopo di lei il deserto...mare splendido ma non passa niente che mi convince a dargli attenzione.....moolta minutaglia ma ne predatori ne grufolatori latitano.....inisisto un'oretta e più e trà un'occhiata e l'altra nel dove si è andato a cacciare mio padre decido di cambiare tecnica...e passo al 55 oleo provo in tana!!!...esploro per più di un'ora pietra ,pietra ma solamente un sarago belloccio da 300gr e 4 polpi allietano un po il cavetto....

Senza nemmeno rendermene conto, torna mio padre...allora ''piscitiello di cannuccia'' cosa hai preso? mi dice....io rispondo mostrandogli il cavetto....lui inizia a ridere e dice mbè e quest'è?? io rispondo papà non c'è un beep!!!lui come il suo solito mi dice di insistere un'altro pochino e di cambiare posto......risalgo sul gommone e mi porta a 200metri di distanza dal punto dove ero......mi rituffo e imbraccio di nuovo il 77 sembro quasi rinato...l'acqua è ancora meglio..ma stavolta la presenza di pesce e prepotete...salpe,spigole,saragotti,cefali e mormorette la fanno da padroni in quel punto...mi concentro per bene e mi agguatto dietro ad una roccetta.....Bang!! inizio una serie di catture non eclatanti..ma che mi fanno fare una signora pescata a fior di tubo ...come non succedeva da 1 settimana....spiedino 2 cefali e altre 5 spigole di cui un'altra da 6 etti più o meno....niente male ;)

 

Come al solito non possso far altro che ringraziare il nostro amico mare per la sua generosità

 

volete sapere come è andata al ''piscitiello di cannuccia senior''? beh!!! ha preso 16 leccie stella ....anche lui credo che si sia divertito................

buon mare a tutti.........

 

ciao raqa vi allego le foto..(tranne quelle delle leccie perchè le ha regalate :( )........

post-15232-1279720512_thumb.jpg

post-15232-1279720526_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando volete ospitare un misero mezzo marinaio che si adatta bene al torbido e all'acqua cecatognola sono a isposizione!!! :thumbup::whistling:

Bella Michè e Boss!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

 

:wub: A uno come tè anche adesso basta che chiami lo sai ;) ..... a parte tutto meglio se me lo fai sapere 1 giorno prima Fra ;) ..... Mezzo Marinaio ahahahha ma quann mai :P ......domani vai???...guarda se non era per la pizzata andavo anche io per un bel calasole B) .....un'abbraccio cià frà a domani

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma spero che tu non ti offenda su quello che sto per scriverti! Fino a qualche anno fa anche io pur di divertirmi sparavo a pesci non tanto grandi... ma poi dopo aver conosciuto un ragazzo che pescava gia da tempo e che oggi è il mio compagno di pesca ho iniziato a non sparare più a tutto quello che passa e ad avere la pazienza di migliorare la tecnica per avvicinare pesci che prima non avrei mai potuto nemmeno vedere, concentrato come ero su tutto quello che si muoveva sotto il pelo dell'acqua!

Oggi mi rendo conto che la cattura di pesci belli la si può ottenere solo premendo il grilletto il meno possibile per evitare di bruciare ampie zone.

Mi auguro che tu prenda questo esclusivamente come mia esperienza personale e come consiglio, ma che ti potrebbe portare a catture ben più interessanti. Ciao Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma spero che tu non ti offenda su quello che sto per scriverti! Fino a qualche anno fa anche io pur di divertirmi sparavo a pesci non tanto grandi... ma poi dopo aver conosciuto un ragazzo che pescava gia da tempo e che oggi è il mio compagno di pesca ho iniziato a non sparare più a tutto quello che passa e ad avere la pazienza di migliorare la tecnica per avvicinare pesci che prima non avrei mai potuto nemmeno vedere, concentrato come ero su tutto quello che si muoveva sotto il pelo dell'acqua!

Oggi mi rendo conto che la cattura di pesci belli la si può ottenere solo premendo il grilletto il meno possibile per evitare di bruciare ampie zone.

Mi auguro che tu prenda questo esclusivamente come mia esperienza personale e come consiglio, ma che ti potrebbe portare a catture ben più interessanti. Ciao Ciao.

 

 

Forse la mia mole fa sembrare i pesci da me presi l'altro giorno un pò piccoli (sono alto 1,83 per quasi 90 kg)........ma credimi erano di dimensioni ben superiori al limite consentito....che se vuoi, te le posso anche dettare non ho problemi :D ..........così facciamo un ripasso generale........

sinceramente non sono mai stato rimproverato sulle misure dei miei pesci.........poi sè leggi altri post che ho scritto...in tre settimane ho lasciato passare branchi di cefaloni è altri pesci perchè il mio pensiero in quella zona resta sempre la leccia amia..........poi ti ringrazio vivamente per i consigli ma vado in acqua da circa 20 primavere........non ho un bagaglio di esperienza come altri perchè di tempo ne ho sempre poco...ma le mie 60,70 volte l'anno credo che bastino...........

Non la prendo male ma solamente ti voglio dire...prima di puntare il dito alle persone, sofermati un'attimino,prendi un bel respiro e pensa...e vedi che ti può anche venire l'idea di mandare un bel messaggio in privato........ ;) ....

Come hanno fatto in tanti su questo forum...come faccio io....ecc.......lo so non sei un mio amico....come ad esempio un pinnavelox,un pezzogna ,un fravit ecc...che se devono farmi una ramanzina mi chiamano......ma visto che non sai chi hai di fronte e anche per delicatezza, ''Manda Un MESSAGGIO IN PVT''

''ERA PIù GRADITO''.

 

P.S.Mi auguro che tu prenda questo esclusivamente come mia esperienza personale e come consiglio, ma che ti potrebbe portare a non avere più risposte simili in futuro..........ciao ciao distinti saluti.........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...