> Un Sabato senza Socio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Sabato senza Socio


Messaggi raccomandati

Prima di sparare alla cernia presa ho avuto un incontro ravvicinato con un altro pesce di almeno 10 Kg che ho mancato clamorosamente; ero in 12 metri d'acqua e dopo un agguato in un canalone , giro un gomito e mi ritrovo faccia a faccia con un capoccione; prima dello sparo ho fatto un movimento brusco con il braccio che impugnava il fucile ed ho sparato ma la cernia era già partita.... peccato.

Per quanto concerne la cattura della cernia presa: mi trovavo su un fondale di 24 metri e la mia attenzione è stata attirata da una cerniotta di un paio di kg in candela che mi guardava; risalendo ho visto un movimento strano in una spaccatura coperta dalle posidonie.

Riscendo e vicino alla spaccatura vedo una murena d'altri tempi (stimata oltre 6-7 kg di peso); penso tra me e me che il movimento visto non poteva essere stato fatto dalla murena, infatti vedendo bene tra le posidonie vedo ancora una volta lo stesso movimento ma questa volta noto una bella coda.

Ridiscendo e mi fermo a 5-6 metri dalla verticale dello spacco, stesso movimento scendo di un paio di metri ed intravedo tra le alghe il testone della cernia sparo e l'asta si conficca sulla testa della cernia fulminandola.

Metto in carniere la cernia ridiscendo dopo un po' e vedo la murena che aveva preso il posto della cernia, torno a visitarla per altri due tuffi e poi la saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Masssssimo non è Maratea che fa sempre sorprese inattese....sei TU che ci fai sorprese inattese a prescindere da dove ti butti!!!

 

Complimentisssimi!!!! :clapping::clapping::clapping:

Pienamente d'accordo!!!Partendo da terra poi...da non credere! complimentissimi! mi dispiace che ancora non c'è stato modo di conoscersi di persona... tra un paio di giorni darò l'ultimo esame della triennale e mi trasferirò nel Cilento dando sfogo allo stress accumulato in due mesi di reclusione causa esami (anche se ancora devo abituarmi all'idea dell'AMP di Licosa :-( ).Se magari trascorrerai l'estate anche tu lì e riuscissimo ad organizzare un paio di uscite insieme a mare sarei immensamente felice oltre che onorato.

 

Ps. è un vero peccato che non possiamo rifarci gli occhi vedendo dei tuoi video...spero che a breve anche tu monterai qualche videocamera! ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...