> cerco otorino con conoscenza attività sub - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

cerco otorino con conoscenza attività sub


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

Vengo subito al sodo e sarò breve. Per il secondo anno consecutivo, in vacanza d'estate, dopo una settimana di pesca vessata da forte pressione al centro della fronte anche a 2-3 mt. di profondità e abbondante perdica di muco e sangue dal naso, mi faccio un'otite bilaterale emorragica (per fortuna sembra anche stavolta senza perforazione). D'inverno non ho pescato prpprio per un pieno recupero, ma niente.

L'otorino, lo stesso dell'anno scorso mi ha consigliato DI NON ANDARE PIU A PESCA.

Vorrei contattare un otorino in zona Milano che abbia dimestichezza e conoscenza di attività subacque per valutare se effettivamente devo abbandonare le immersioni o posso affrontare un ciclo di esami/terapie che mi permettano di riprendere l'attività senza farmi un'otite ogni volta che mi immergo. Qualcuno sa indicarmi un medico o un centro in questo senso nella mia zona?

Ringrazio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi contattare il collega Dr. Luca Morelli presso il Centro Iperbarico dell'Ospedale Niguarda.

Ti consiglio di eseguire una TAC del massiccio facciale con studio delle cavità sinusali ed un tampone nasale con antibiogramma e, FONDAMENTALMENTE, cambia otorino.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio.

Solo 2 cose se posso ancora approfittare della gentilezza.

Sono ancora sotto antibiotico (VECLAM 500), Antidolorifico (moment act e Dobrex oto), mucolitico (Aerosol Prontinal) e cortisone (deltacortene 25). Mi è stato detto che è presente cerume che rende difficoltoso verificare membrana e tutto il resto. Meglio farmi visitare ora o attendere gli esiti delle otiti?

Ringrazio ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi contattare il collega Dr. Luca Morelli presso il Centro Iperbarico dell'Ospedale Niguarda.

Ti consiglio di eseguire una TAC del massiccio facciale con studio delle cavità sinusali ed un tampone nasale con antibiogramma e, FONDAMENTALMENTE, cambia otorino.

 

Mi scuso se approfitto della Sua disponibilità, ma ho cecato di contattare il Dr. Morelli presso il Centro Iperbarico. La centralinista, pur gentilissima, mi ha detto che in questo periodo il Dottore non è lì da loro e non poteva fornirmi indicazioni su dove rintracciarlo (altri recapiti o cell.). Mi chiedo, sempre se è possibile, se potesse gentilmente darmi il numero dello studio o altra indicazione per prendere contatti dol Dr. Morelli. Mi scuso ancora se approfitto della Sua pazienza ma mi sono imputato a voler risolvere il mio problema una volta per tutte.

Diversamente se secondo Lei è meglio che attenda l'esito delle otiti (al contatto le orecchie sono ancora dolenti, udito ovattato e dormo seduto da 10 giorni perchè se mi sdraio il dolore aumenta) contatterò nuovamente il centro iperbarico più avanti.

 

 

Ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...