> Bollicine dalla testata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bollicine dalla testata


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo (non) aver avuto una gentilissima risposta dalla Casa nella sezione specifica OMER, sono qui a porre un quesito a voi (che forse avete un pò più di tempo per rispondere ;) ) riguardo una cosa assai strana che mi è capitato durante l'ultima pescata...

In pratica dopo aver sparato e ricaricato normalmente il fucile, durante le varie azioni mi è capitato che stando sul fondo e avendo quindi il fucile in orizzontale sono uscite una serie di bollicine tutte assieme dai buchini della testata.

Sono rimasto un pò perplesso ma ho proseguito l'azione di pesca. Sono risalito e via con il successivo aspetto. Arrivo sul fondo, metto il fucile in orizzontale e...altre bollicine... :huh: Muovo un pò il fucile mettendolo pure in verticale con la testata in alto e non ne escono più.

Salgo in superficie e proseguo...all'aspetto successivo scendo, metto il fucile in orizzontale e ancora bollicine. :huh::huh::huh:

"Cacchio sta cosa è strana!" mi sono detto. Ho pensato ad una perdita del serbatoio.

In superficie ho provato a sballottolare un pò il fucile per vedere se usciva aria ma nulla. Ho provato a muovere un pò l'asta all'interno del fucile (facendo attenzione) e qualche bollicina è uscita, ma poche rispetto a quelle che uscivano sul fondo...

Comunque sono sceso a fare un altro aspetto e sul fondo sono uscite ancora bollicine dalla testata...

 

Alla fine ho provato a sparare, ho ricaricato e nelle azioni successive le bollicine non sono più uscite!

 

Vorrei verificare con il manometro se c'è stata una perdita di pressione, casomai dovesse essere stata una perdita del serbatoio.

Premetto che pescavo in acqua bassa (circa 3/4 metri) e prima avevo pescato per quasi 3 ore dai 18 ai 23 metri, senza accusare il problema (a meno che non succedeva durante la discesa e non me ne accorgevo).

 

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Dovrei preoccuparmi?

 

Grazie,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a me è capitato un fatto analogo: dopo aver sparato sempre con un airbalete 110 prima di caricarlo sono uscite dele bollicine...xò poche e poi piu niente. nelle successive pescate il problema non si è piu riscontrato!

 

 

Non vorrei che fossero delle infiltrazioni di acqua... Bhò, non so!

 

Lascio la parola a chi ne sa più di me in fatto di oleopneumatici...e non ci vuole molto visto che io non so una cippa perchè ho appena iniziato a usarli! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...