> Cernie Fuori Tana - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernie Fuori Tana


Messaggi raccomandati

Per Marcopulia :

Guarda che anche da noi , non e' tutti i giorni che peschi cernie in acqua bassa, puo' capitare , e non devi perdere l' occasione .

Per prendere cernie devi andare oltre i 25 mt , e non sempre basta .

Nei primi 15 mt , puoi prendere saraghi e corvine , quelli si.   ciao

 

n.b.  io non so' nel resto d' italia , ma anche in sardegna se non sai peschicchiare un pochino,  non prendi un pesce ! ciao    :wacko:

concordo pienamente, hai voglia a scendere giù profondo, se sei incapace non peschi nulla lo stesso!!!

 

non conosco affatto le tue zone e non alcun motivo per non crederti, ma io purtroppo una cernia, per giunta grossa, entro i 15 mt non l'ho mai vista,sigh sigh :(:(:(:(

 

d'ora in poi starò più attento, vedi mai chei si viene a spiaggiare un bestione di trenta kg. :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao , io mi auguro , che si venga a spiaggiare una bestiona , diciamo di 65 kg, lunga 1.80 va bene lo stesso anche se non e' un pesce ?  :thumbup:  :bye:   ciao

direi che va benissimo, ma secondo te in quel caso sarebbe meglio l'agguato o la pesca in TANA???????!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, in croazia non puoi' proprio pescarle dal 1 luglio al 31 agosto, per gli altri fermi dai un occhiata al sito del Ghisleri nelle sezioni news.

per il resto dell'anno stesse regole dei 5kg+la preda di peso superiore, poi dipende da quanti sub con permesso ci sono sul gommone (es. 3 sub con permesso in gommone ci possono essere 15kg+3 pesci >5kg), i limiti non sono il problema, il discorso cambia quando per pescare decentemente devi passare due confini come noi di Trieste......

nb:in slovenia puoi entrare solo con 2kg di pesce a testa, paradossalmente se hai preso da solo un bel dentice di 3kg in giornata in Croazia non puoi riportarlo in Italia :angry: ed i controlli ci sono, sopratutto fuori stagione turistica

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ola Irjan,

 

ma dove peschi abitualmente? Sicilia?

 

Ho guardato nella scheda ma non e' specificata la regione....

 

Cmq da poco ho fatto una capatina in un "segretissimo" banco tra la sardegna e la tunisia trovato casualmente l'anno scorso e di cernie ne ho viste davvero una quantita'...e non solo ... ricciole, dentici, e corvine moolto vecchie.

 

Se capiti dalle parti dell'isola sardegna molto volentieri si organizza..

 

A presto!

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,l'ultima pescata(ero con Pepu :wub: )ho cominciato una discesa per fare un aspetto sui 12m e,durante la discesa ho visto una cernia.Ho dunque invertito la rotta e ho optato per una caduta.Il mio Raptor segnava 18m,arrivo a tiro,la punto,la guardo e.......................risalgo:era intorno al kg :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque la storia è vera e sono contento comunque di essere riuscito ad avvicinarla:in quel posto anche le piccole sono super smaliziate.Come è andata la pescata?CAPPOTTONE di Armani :oops: e corrente sostenuta(io e Peppe sembravamo due salmoni nei fiumi :wacko: ).Pensare che il posto l'avevo indicato io :frustry::nono::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no nessun relitto....

 

e' un banco conosciuto credo da pochissimi.... anzi anche meno :-)

 

si trova nel canale di sardegna in acque internazionali.

 

E' un posto decisamente impegnativo a causa di profondita' elevate e correnti molto forti ma, nelle giornate giuste, regala degli spettaccoli davvero entusiasmanti.

 

il banco pensate sale da una profondita' di 200 mt ad un piccolo pianoro di 23 mt.... un paradiso praticamente incontaminato..

 

le coordinate sono : 009 03 xx - 37 xx xx ...... he he he vi piacerebbe eh?

 

:-)

 

ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...