> Cicala - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non ho mai scritto fino ad ora ma oggi mi ha stupito la trasmissione LINEA BLU quando, durante un servizio in una pescheria ha mostrato delle cicale di mare (a prima vista son sembrate del genere Scyllarides latus) in vendita.....forse sono io che non conosco le leggi, ma non è una specie protetta in Italia la cui pesca è proibita anche ai pescatori professionisti? Sarei grato se qualcuno mi togliesse questo dubbio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io la trasmissione,stavano a Gallipoli in una "bancarella" del porto,ovvero al porto ci stanno una serie di "garage" pescherie a schiera aperte dalla mattina alla sera dove anch'io comperavo il pesce o i frutti di mare fino all'anno scorso perchè stavo in loco in vacanza,sinceramente non so se è specie-protetta questo lo dirà chi più esperto di noi,se hai notato bene nel prendere un'aragosta per mostrarla ad un certo punto hanno scansato una cerniotta di due etti circa,quella sicuramente andava protetta ;) .

 

:bye:

 

 

Ciao a tutti, non ho mai scritto fino ad ora ma oggi mi ha stupito la trasmissione LINEA BLU quando, durante un servizio in una pescheria ha mostrato delle cicale di mare (a prima vista son sembrate del genere Scyllarides latus) in vendita.....forse sono io che non conosco le leggi, ma non è una specie protetta in Italia la cui pesca è proibita anche ai pescatori professionisti? Sarei grato se qualcuno mi togliesse questo dubbio.....
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...