> elastici per tiro al bersaglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici per tiro al bersaglio


Messaggi raccomandati

Amici del Tiro a bersaglio, chiedo il vostro consiglio. Sto iniziando a praticare il Tiro al bersaglio e vorrei 'dedicare' un fucile solo a questo scopo; avrei deciso per il momento di usare un apache 90 carbonio con guida asta integrale e asta da 6,5 lunga 135.

Non vorrei complicarmi troppo la vita perchè sto iniziando e non è detto che continui, perciò al momento vorrei solo cambiare gli elastici. Quali elastici montereste? Io sarei orientato su elastici da 16 lunghezza del 100; è un corretto settaggio per iniziare o no?

Grazie in anticipo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amici del Tiro a bersaglio, chiedo il vostro consiglio. Sto iniziando a praticare il Tiro al bersaglio e vorrei 'dedicare' un fucile solo a questo scopo; avrei deciso per il momento di usare un apache 90 carbonio con guida asta integrale e asta da 6,5 lunga 135.

Non vorrei complicarmi troppo la vita perchè sto iniziando e non è detto che continui, perciò al momento vorrei solo cambiare gli elastici. Quali elastici montereste? Io sarei orientato su elastici da 16 lunghezza del 100; è un corretto settaggio per iniziare o no?

Grazie in anticipo :bye:

Ciao,

complimenti per l'inizio nel Tiro Sub, spero che ti appassionerai e vorrai continuare.

 

Il tuo fucile è molto leggero per il tiro sub, ma va bene per farti le ossa.

 

Inoltre, con asta da 6,5, compensi con un po' aumentando il peso complessivo ma aumenti anche il rinculo.

 

Ti suggerisco di accorciare l'asta in modo che esca dalla testata non più di 15 cm. e per gli elastici, vanno benissimo quelli da 16 ma secondo me dovrai vedere se riesci a trovarli lunghi 32. cm., oppure li fai a misura, con i sistemi per legarli alle boccole da avvitare, che diverse ditte di artigiani hanno in catalogo.

 

I tiri saranno più bassi, ma nel tiro sub conta la precisione e con maggiore forza = maggiore rinculo la precisione diventa difficile da mantenere con costanza.

 

Non esitare a chiedere qualsiasi cosa, anche in privato e tinimi aggiornato sulle prove che farai.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sti ragazzi dell'olokun il prossimo anno fanno mambassa vedrai Pepù....

 

Tra l'altro se non ricordo male Raffaele (anche se non ha partecipato) era alla nostra gara (correggimi se sbaglio Raffaè) può darsi anche vi siate incrociati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero che faranno man bassa!

 

C'è sempre più bisogno di gente nuova e sai già che li metteremo nella condizione di essere competitivi da subito! :thumbup:

 

Se ci siamo già incontrati, allora spero di ri-vederlo presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spero che faranno man bassa!

 

C'è sempre più bisogno di gente nuova e sai già che li metteremo nella condizione di essere competitivi da subito! :thumbup:

 

Se ci siamo già incontrati, allora spero di ri-vederlo presto!

 

tranquillo, il prossimo anno se tutto va come mi hanno promesso mesà che voi "finnici" :whistling: ve dovete fa almeno tre viaggetti intorno a roma ladrona, oltre al nostro a quello di latina ci sarà probabilmente anche viterbo.... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spero che faranno man bassa!

 

C'è sempre più bisogno di gente nuova e sai già che li metteremo nella condizione di essere competitivi da subito! :thumbup:

 

Se ci siamo già incontrati, allora spero di ri-vederlo presto!

 

tranquillo, il prossimo anno se tutto va come mi hanno promesso mesà che voi "finnici" :whistling: ve dovete fa almeno tre viaggetti intorno a roma ladrona, oltre al nostro a quello di latina ci sarà probabilmente anche viterbo.... :siiiii:

Sai che non mi faccio pregare! :thumbup:

 

Piuttosto, cerchiamo di evitare sovrapposizioni, nell'interesse comune.

 

Al momento, quelle che si conoscono solo Milano 24/10 e Brescia (Sub Club) 28/11.

 

Spargi la voce. :siiiii:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amici del Tiro a bersaglio, chiedo il vostro consiglio. Sto iniziando a praticare il Tiro al bersaglio e vorrei 'dedicare' un fucile solo a questo scopo; avrei deciso per il momento di usare un apache 90 carbonio con guida asta integrale e asta da 6,5 lunga 135.

Non vorrei complicarmi troppo la vita perchè sto iniziando e non è detto che continui, perciò al momento vorrei solo cambiare gli elastici. Quali elastici montereste? Io sarei orientato su elastici da 16 lunghezza del 100; è un corretto settaggio per iniziare o no?

Grazie in anticipo :bye:

 

 

Per Pepu: scusa per il ritardo con cui ti ringrazio della risposta ma sono stato qualche giorno in vacanza.

In effetti ero indeciso proprio circa la lunghezza degli elastici e mi serviva una prima indicazione da qualcuno 'pratico' ed esterno al mio club: stiamo iniziando come società ...

Proverò a settare il fucile così come mi consigli e poi vedremo ... con gli elastici 'standard' anche alla prima tacca è un terno al lotto ad ogni tiro!

In effetti l'apache è un pò leggero: vedresti meglio un Omer MB30 86?

 

Per Caio SuperAd.: chiedo scusa anche te; in effetti alla gara di cui parli hanno partecipato gli altri miei amici di circolo. Alla prossima magari ci si incrocia davvero :boxing:

 

Saluti a tutti e due :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amici del Tiro a bersaglio, chiedo il vostro consiglio. Sto iniziando a praticare il Tiro al bersaglio e vorrei 'dedicare' un fucile solo a questo scopo; avrei deciso per il momento di usare un apache 90 carbonio con guida asta integrale e asta da 6,5 lunga 135.

Non vorrei complicarmi troppo la vita perchè sto iniziando e non è detto che continui, perciò al momento vorrei solo cambiare gli elastici. Quali elastici montereste? Io sarei orientato su elastici da 16 lunghezza del 100; è un corretto settaggio per iniziare o no?

Grazie in anticipo :bye:

 

 

Per Pepu: scusa per il ritardo con cui ti ringrazio della risposta ma sono stato qualche giorno in vacanza.

In effetti ero indeciso proprio circa la lunghezza degli elastici e mi serviva una prima indicazione da qualcuno 'pratico' ed esterno al mio club: stiamo iniziando come società ...

Proverò a settare il fucile così come mi consigli e poi vedremo ... con gli elastici 'standard' anche alla prima tacca è un terno al lotto ad ogni tiro!

In effetti l'apache è un pò leggero: vedresti meglio un Omer MB30 86?

 

Per Caio SuperAd.: chiedo scusa anche te; in effetti alla gara di cui parli hanno partecipato gli altri miei amici di circolo. Alla prossima magari ci si incrocia davvero :boxing:

 

Saluti a tutti e due :bye:

Ciao,

con lo stesso settaggio puoi provare anche l'MB e vedere con quale ti trovi meglio.

 

La misura ideale sarebbe 100/110, ma per iniziare va benissimo anche il 90/86.

 

Tienimi aggiornato su come si comporta.

 

A presto. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...