> Come avete assemblato le scarpette alle pale in carbonio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come avete assemblato le scarpette alle pale in carbonio?


Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo vorrei delucidazione per assemblare una coppia di pale in carbonio GFT modello pesca alla relative scarpette,le seatec nel mio caso.....chiedendo informazioni a persone diverse mi sono state date indicazioni differenti:chi ha usato il bostik,chi l'attack,e stamane invece mi è stato detto di usare il Pattex bicomponente....voi come le avete incollate?preciso che non ho alcuna intenzione di forare le pale dato che tale procedura invalida la garanzia sulle stesse...avete usato accorgimenti particolari.....qualcuno mi ha consigliato di scartavetrare con carta vetro finissima i punti di incollaggio della scarpetta alla pala per una migliore aderenza del collante...confermate o avete ulteriori informazioni che potrebbero essermi utili?grazie e un saluto a tutto il forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi solo pulire le scarpette e le pale da qualsiasi residuo di polvere o simili, ed utilizzare della colla cianoacrilica, io ci ho incollato le pale in carbonio che ho alle scarpette omer senza fare 1 foro le uso da parecchio e non si sono mai mosse di 1 mm. Evita siliconi o simili, la colla cianoacrilica è la coa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto così: ho pulito bene l'intenro dei longhroni della pinna con alcool, poi con della carta abrasiva fina ho carteggiato la superficie della pala che va a contatto con il longherone per ottenere una superficie leggermente ruvida dove il silicone attacca meglio.

Poi ho riempito i longheroni con del silicone nero comprato in ferramenta (2€) ed ho assemblato il tutto sigillando sempre con il silicone.

Era il 2002 e per ora regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra pala e scarpetta, va benissimo il silicone, dopo aver sgrassato le scarpette e carteggiaro appena appena il bordo della pala.

Il silicone si vincola alla pala e prende la forma del longherone senza avere una forte presa, in modo da poter, all'occorrenza, rimuovere la pala.

Se vuoi un collante altrettanto modellabile e che resti flessibile e che abbia una presa solidale usa una colla poliuretanoca. io ho usato la Poly Max della Bostic.

Trasparente, con effetto riempiente (tipo silicone), quando solidifica resta tipo gomma (quindi flessibile e non altera le prestazioni della pala), non intacca ne la gomma e ne la pala, ma effettua una presa tenace. Un tubo da pistola costa circa 10 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho carteggiato un caizer :laughing::laughing::laughing:

Ho svitato le vecchie pale...ho inserito le nuove e ho sigillato con del silicone per parabrezza, gentilmente offertomi dal mio socio!

Comunque dubito che carteggiare faccia avere una presa migliore: il silicone è fatto per aderire perfettamente su superfici lisce come i vetri e credo che aderisca meglio sul liscio che sul ruvido...

Ho provato ad applicarlo su una superfice ruvida come il cotto e, credetemi, si scolla che è una bellezza!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...