> Punta bianca con lo SCCCIROCCCOO... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Punta bianca con lo SCCCIROCCCOO...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eccomi qua, le orate della pescata sono state prese in franata armato con il mio vecchio 100 excalibur, sul mare soffiava un forte vento di scirocco, che chi è del posto sa che fa pesce....

Subito dai primi tuffi ho capito che era una giornata molto pescosa, pensate che al primo mi si presenta un drappello di orate che andavano dai 6/7 hg hai 1kg, ma decido di non sparare, perche il posto in passato mai ha regalato soddisfazioni migliori, infatti mentre porto un aguato, su un masso sul fondo,(7/8 mt) vedo spuntare dalla sabbia una coda subito associata ad una bella regina, cosi decido di continuare l'aguato, e noto che era solo il capo del branco composto da circa 10 esemplari che andavano dai 3 hai 2 kg che erano intente ha ripulire dei massi sottostanti, a circa 5/6mt da me,alcune però erano gia a tiro ovviamente facevano parte di quelle piu piccole, purtroppo per me il fondale non mi permetteva di avanzare ancora e ho deciso di fermarmi per un aspetto, il branco si avvicina, purtroppo la velocita di avvicinamento e inversamente proporsionale al mio fiato cosi decido a malincuore:smoke: :smoke: :smoke: :laughing: :laughing: di mettere a paiolo un'orata che al peso ha fatto registrare circa 2.1 kg.....

 

La mia pescata continua portando a cavetto un'altra orata da 1.5 kg trovata sola soletta, e altri due pezzi....

Tutto questo accadeva il 15/06, il giorno dopo torno sul posto, e riesco a metterne a paiolo altre 2 sul kg, pescando 20min di orologio , perchè il mare poi ha deciso che era sufficiente cosi e mi ha letteralmente cacciato ....

 

Ma veniamo a ieri, cambio letteralmente zona diga da profondita abissali, circa 1.5 mt, visibilità altrettanta, mi trovo a pescare con il mio 82 che tra asta e doppia passata a virca 4mt di sagola, con questo non voglio intendere che ci tiri, cmq, siamo tutti d'accordo che l'asta dopo un tiro sparica nel torbido...

 

Ecco l'episodio, durante un aspetto, mi si porta ha tiro un orata di circa 7/8hg, decido di sparargli prendo la mira tiro, ed orata fulminata era a circa 40cm dalla punta dell'asta, mentre a galla svolgo le classiche operazioni di rutin, mi accorgo che l'asta e piu pesante del solito, la recupero e citrovo un,altra orata piu o muno della stessa mole, spiedinata, pensate che dalla parte della testa dove spuntava l'asta si vedeva appena un cm di punta, questo fatto mi ha a dir poco sconvolto, ho pensato "poverella altro che sfigata", la pescata si è conclusa con 4 orate della stessa pezzatura... purtroppo non ho le foto.. mi scuso con questa grave mancanza....

 

Un saluto a tutti.... :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che il messaggio passi, e che chi puo permetterselo selezzioni il pescato sempre migliorando, oggi sono stato in acqua potevo tornare a casa con due orate da 7/8 hg ma vedendo che girava pesce piu interessante alla fine ho portato a casa un bel cappotto, ma non me ne pento..... :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero solo che il messaggio passi, e che chi puo permetterselo selezzioni il pescato sempre migliorando, oggi sono stato in acqua potevo tornare a casa con due orate da 7/8 hg ma vedendo che girava pesce piu interessante alla fine ho portato a casa un bel cappotto, ma non me ne pento..... :laughing: :laughing: :laughing:

 

 

ma eri a punta bianca anche ieri ???

Io ho provato ieri sera al calasole zona spiaggioni e non mi vedevo le mani dal torbido.....

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...