> Spessore muta per pesca in Grecia ad Agosto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Spessore muta per pesca in Grecia ad Agosto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo molti mesi di assenza forzata dal mare e dal forum ho finalmente intenzione di riprendere la mia (nostra) amata attività di pesca subacquea. Nel mese di agosto sarò in Grecia (zona Peloponneso, Porto Heli, Agios Emilianos, Spetes per intenderci) con attrezzatura al seguito. Mi chiedevo, come da titolo, quale fosse il giusto spessore della muta da utilizzare (3,5 o 5 mm). Lo scorso anno, in Croazia, sempre in pieno agosto, ho utilizzato la 5 mm causa acqua molto fredda. Non so però se il mare di quella zona della Grecia sia altrettanto rigido. Qualcuno di voi può darmi una mano a fare la scelta giusta?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Dopo molti mesi di assenza forzata dal mare e dal forum ho finalmente intenzione di riprendere la mia (nostra) amata attività di pesca subacquea. Nel mese di agosto sarò in Grecia (zona Peloponneso, Porto Heli, Agios Emilianos, Spetes per intenderci) con attrezzatura al seguito. Mi chiedevo, come da titolo, quale fosse il giusto spessore della muta da utilizzare (3,5 o 5 mm). Lo scorso anno, in Croazia, sempre in pieno agosto, ho utilizzato la 5 mm causa acqua molto fredda. Non so però se il mare di quella zona della Grecia sia altrettanto rigido. Qualcuno di voi può darmi una mano a fare la scelta giusta?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà intervenire.

Sono andato in vacanza a creta l'anno scorso, non per pescare ma ho fatto il bagno nel mare di ulisse e credo che anche lui d' estate indossasse una 5 mm. l'acqua era gelata al punto che mia moglie si è letteralmente rifiutata di farsi il bagno. cmq c'è abbondanza di pesce, soprattutto saraghi e polpi, di cui dicono siano i più buoni del mediterraneo. buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato, ma in teoria in Grecia l'acqua dovrebbe essere piu' calda che ovunque in Italia, dai un'occhiata a questa mappa:

http://www.eurometeo.com/italian/sst/id_sst7000

 

Magari se vuoi portare la 5mm porta anche dei guanti e calzari molto leggeri, la settimana scorsa in Puglia avevo portato una 5mm con pantalone alto + calzari da 5 e guanti da 3,5mm ed ho sofferto il caldo, ero costretto ad inondare la muta costantemente, i piedi mi bollivano, la temperatura in superfice era di 26 gradi...e stiamo a Giugno!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...