> PESCA ESTIVA FOR DUMMIES - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

PESCA ESTIVA FOR DUMMIES


Messaggi raccomandati

Scusate. Ho scaricato e cercato di leggere le ordinanze della mia zona. Ma mi rimangono dubbi.

Inizio da cio' che ho capito:

- si puo' pescare a 500 mt dalle coste sabbiose, e a 100 dalle pareti rocciose

- dal sorgere del sole al tramonto ma solamente prima delle 8,30 mattutine e dopo le 19,30 serali.

Ora vi pongo alcune domande numerate, chi puo' mi risponda citando i numeri :rolleyes:

 

1) per curiosita': le barche a motore (ecc.) hanno una distanza minima da riva (es.700 mt) oppure ci si trova ad operare nella stessa zona gia' a 500 mt? O in caso di roccia 100 mt?

 

2) la fascia oraria prima delle 8,30 e dopo le 19,30 non ha limiti di distanza da riva?

Posso cioe' pescare (per assurdo) anche a 10 mt da riva? E se si deve per forza non esserci bagnanti? E se entra un bagnante che devo fare (smettere o basta tenere una distanza..di quanto?)

 

3) al di fuori delle fasce orarie (per esempio anche alle 16 di pomeriggio) e' consentita la pesca ravvicinata (esempio dei 10 mt di prima) se la zona e' deserta di bagnanti o bisogna comunque SEMPRE mantenersi alle distanze di 100 e 500 indipendentemente se si e' in luogo frequentato o "deserto"?

 

Mi riservo altre domande. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate. Ho scaricato e cercato di leggere le ordinanze della mia zona. Ma mi rimangono dubbi.

Inizio da cio' che ho capito:

- si puo' pescare a 500 mt dalle coste sabbiose, e a 100 dalle pareti rocciose

- dal sorgere del sole al tramonto ma solamente prima delle 8,30 mattutine e dopo le 19,30 serali.

Ora vi pongo alcune domande numerate, chi puo' mi risponda citando i numeri :rolleyes:

 

1) per curiosita': le barche a motore (ecc.) hanno una distanza minima da riva (es.700 mt) oppure ci si trova ad operare nella stessa zona gia' a 500 mt? O in caso di roccia 100 mt?

 

2) la fascia oraria prima delle 8,30 e dopo le 19,30 non ha limiti di distanza da riva?

Posso cioe' pescare (per assurdo) anche a 10 mt da riva? E se si deve per forza non esserci bagnanti? E se entra un bagnante che devo fare (smettere o basta tenere una distanza..di quanto?)

 

3) al di fuori delle fasce orarie (per esempio anche alle 16 di pomeriggio) e' consentita la pesca ravvicinata (esempio dei 10 mt di prima) se la zona e' deserta di bagnanti o bisogna comunque SEMPRE mantenersi alle distanze di 100 e 500 indipendentemente se si e' in luogo frequentato o "deserto"?

 

Mi riservo altre domande. ;)

1) le barche devono hanno distanza minima di 200mt e fino a 1000mt dalla costa devono navigare entro i 10nodi o comuqnue a velocità dislocante

2)NO. Il concetto è che la pesca in apnea è sempre vietata...in quelle fasce da te indicate è "sopportata" anche a distanze inferiori. Se c'è gente in acqua lascia perdere.

3)NO, sempre vietata a distanze inferiori

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/517

Sulla e-zine c'è un'intera sezione dedicata alla nromativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda è molto semplice,tutto quello che tu pensi sia logico poter fare...non lo puoi fare!!!!!!!!

quindi attento alle barche e a non sparare nelle chiappe qualche vecchiarda tedesca!!!!!!!!!

hahahahahahhaha......quoto :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...