> 4 kg di pura elettricità :) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

4 kg di pura elettricità :)


Messaggi raccomandati

ieri mattina io e 2 miei amici ci incontriamo per una pescata,il tempo era sereno e c'era un caldo bestiale,tante ke con la 5 stavo morendo :) purtroppo abbiamo sbagliato punto d'immersione e ci siamo ritrovati a pescare su una distesa infinita di sabbia <_< infatti in 3 ore di pesca niente totale,solo qualke pettine surice e qualche faggiano, quando a meta pescata noto sulla distesa di sabbia 2 okkiotti ke escono dalla sabbia cosi pensando che sia un bel rombo sparo,immobile non dava segno di vita tante ke mi son preoccupato kiedendomi se avevo sparato al nulla :) incomincio a tirare la sagola e incomincia ad uscire dalla sabbia questo strano pesce :) noto subito ke era una torpedine,incomincia a dibbatersi sull'asta cosi il mio amico decide di prendere l'asta la porta in superfice e cerkiamo di ucciderla,ad un certo punto il mio compagno per sbaglio tocca la torpedine e riceve una scossona che gli paralizza il braccio per poki pminuti,cosi decidiamo di uscire per ammazzarla a terra una volta a terra sempre il mio compagno riceve altre 2 scosse ahahah :D ma riusciamo ad ucciderla e a metterla nella busta :) una volta a casa peso questa bestiola,è l'ago della bilancia mi indica 4 kg :P oggi mia madre l'ha cucinata e devo dire ke ha un buon sapore e per consistenza di carne è simile alla pescatrice :) 2 spaghetti ci sono usciti :) alla prossima ragazzi caio ciao :)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E mica hanno toccato i fili di un traliccio sù! :D

ovvio...ma meglio evitare..sopratutto quando sei immerso nell'acqua...io evito cmq tutte le razze ed affini per due motivi..la possibilità di beccarsi una scossa o un pungiglione negli zebedei è molto alta...la cattura non mi darebbe nessuna emozione ne culinaria ne piscatoria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah :lol: mi viene in mente una battuta che fece Ubi Tanti anni fà al Giglio, quando, non mi ricordo se l'avevo presa io o lui una torpedine colossale. Bene, dopo che la pulimmo e cercammo di cucinarla in campeggio con i pochi mezzi che avevamo, Esclamò "Basta torpedini, Porco ... , è come aver ammazzato un elefante per mangiargli solo le orecchie ". Non parliamo delle ali, ma solo la coda e che faceva pure schifo. Fortuna che c'erano i gabbiani corsi che hanno apprezzato.

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...