> 1° Campionato Italiano a Coppie con regolamento ecologico - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

1° Campionato Italiano a Coppie con regolamento ecologico


Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza,che significa "regolamento ecologico"?

Ci sono i pesci finti nascosti sotto i sassi e tu li devi trovare e raccogliere...

 

Scherzo!

 

Sono curioso anch'io, ma credo si tratti di bonus di cattura differenziati secondo la diffusione delle specie, per ogni singolo pesce, così come già proposto molti anni fa da Massimo Scarpati, ma attuale ora più che mai.

 

Ammesso che si tratti della stessa cosa, un sarago maggiore ha un punteggio diverso dal pizzuto, il tordo pavone dal marvizzo e così via, in modo da premiare in modo più scientifico rispetto ad ora i vari carnieri.

 

Magari mi sbaglio... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla telefonata di domenica sera che mi è stata fatta da Massimo ed Angelo, spero di aver capito bene, il massimo numero di prede catturabili per ogni specie è di 2 e non 5 come in passato!

Per il punteggio per le specie diverse non saprei.

Poi ci sono altre regole che fanno si che la gara diventi davvero più dinamica, con più spostamenti, ma attendo anche io maggiori info!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Qui il regolamento.

 

 

io ho dato un occhiata al calcolo dei punteggi e mi pare di capire che non si tiene in considerazione il peso del pesce, ma si considera il numero di specie il numero dei pezzi ed il grado di difficoltà. quindi un sarago di 300gr se 300 fosse il limite vale quanto uno di un kg???

 

e la difficoltà...??? :o:o la salpa è più difficile del sarago maggiore? e la tracina è più difficile della corvina?

 

SPECIE COEF. DI DIFFICOLTA’ SPECIE COEF. DI DIFFICOLTA’

Tordo Nero (Labrus Merula) 1 Ricciola (Seriola Dumerili) 2

Tordo Paonessa (Labrus Turdus) 1 Leccia (Lichia Ama) 2

Scorfano Cappone (Scorpaena Scrota) 1 Tracina (Famiglia Trachinidee) 2

Sarago Maggiore (Diplodus Sargus) 1,5 Lucerna (Uranoscopru Scaber) 2

Cefalo (Famiglia Mugilidae) 1,5 Pesce Serra (Pomatomus Saltator) 2

Mostella (Phycis Phycis) 1,5 Orata (Sparus Auratus) 2

Corvina (Scioena Umbra) 1,5 Sarago Pizzuto (Puntazzo Puntazzo) 2

Sarago Faraone (Diplodus Cervinus) 2 Sarago Fasciato (Diplodus Vulgaris) 2

Occhiata (Oblada Malunara) 2 Tanuta (Spoudyliosoena Coutarus) 2

Mormora (Lethognatus Maruyrus) 2 Barracuda (Sphyroena Sphyroena) 3

Spigola (Fam. Dicentrarchius) 2 Dentice 3

Salpa (Sarpa salpa) 2 Palamita 3

 

forse non lo ho ben capito questo regolamento, ma non mi pare un gra passo in avanti.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...