> Moto d'acqua a manetta... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Moto d'acqua a manetta...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono in spiaggia a Ostia, l'acqua è freschina ma molta gente fa il bagno e va verso i gavitelli che segnalano i 200m dalla costa. È tutto il giorno che due moto d'acqua viaggiano ad altissima velocità a pochi metri dai gavitelli, mi vien da dire: se ci fossero controlli andrebbero più piano e più distanti.... E invece no!!! Oggi pomeriggio tre volte è passata la pilotina dei carabinieri qua davanti (non so se pilotina è il nome giusto ma immagino abbiate capito) e almeno due volte ha incrociato le moto d'acqua. Non li hanno mai fermati!!! :angry:

erano un pelo fuori dalla zona riservata alla balneazione ma secondo me la velocità era folle, la boa di un nuotatore impossibile da vedere!

Possibile che i carabinieri ritenessero che fosse tutto in regola?

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

sono in spiaggia a Ostia, l'acqua è freschina ma molta gente fa il bagno e va verso i gavitelli che segnalano i 200m dalla costa. È tutto il giorno che due moto d'acqua viaggiano ad altissima velocità a pochi metri dai gavitelli, mi vien da dire: se ci fossero controlli andrebbero più piano e più distanti.... E invece no!!! Oggi pomeriggio tre volte è passata la pilotina dei carabinieri qua davanti (non so se pilotina è il nome giusto ma immagino abbiate capito) e almeno due volte ha incrociato le moto d'acqua. Non li hanno mai fermati!!! :angry:

erano un pelo fuori dalla zona riservata alla balneazione ma secondo me la velocità era folle, la boa di un nuotatore impossibile da vedere!

Possibile che i carabinieri ritenessero che fosse tutto in regola?

Che ne pensate?

 

scusa ma...

se non gli hanno detto niente si vede che possono farlo.....

 

dei ma secondo me ne è pieno il mondo...(senza offesa)

 

ad esempio dalle mie parti l'ordinanza vieta a questi mezzi di navigare a 500 mt. dalla costa (così come fare sci o trainare il "banano") ma è sull'ordinanza....

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..se non gli hanno detto niente si vede che possono farlo.....

Se i caramba non gli hanno detto niente vuol dire solo che i caramba guardavano dall'altra parte o cercavano qualche altra cosa in particolare e/o non avevano gli strumenti tipo pistola-radar per verificare l'infrazione. Anche a me talvolta i benemeriti mi fermano mentre vado a velocità eccessiva per strada ma poi dopo un sommario controllo dei documenti mi lasciano andare via senza contestarmi alcunchè, da cui ne deduco che non stanno lì a fermarmi per controllare l'applicazione del CdS ma per altri specifici compiti d' istituto. Altra cosa farebbero la Stradale e la Capitaneria di Porto...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo il forum dal telefono e non riesco ad aprire da qua le ordinanze balneari... Mi sembra che come minimo il buon senso imponga una moderazione della velocità in prossimità di zone frequentate da bagnanti. Mi sembra altrettanto assurdo che non esistano limiti di velocità per le moto d'acqua quando sono vicine alla costa.

Chiedo scusa se posso solo dire "mi sembra" e "secondo me" ma se avessi verità assolute in tasca non scriverei neanche in un forum che permette il confronto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io leggo il forum dal telefono e non riesco ad aprire da qua le ordinanze balneari... Mi sembra che come minimo il buon senso imponga una moderazione della velocità in prossimità di zone frequentate da bagnanti. Mi sembra altrettanto assurdo che non esistano limiti di velocità per le moto d'acqua quando sono vicine alla costa.

Chiedo scusa se posso solo dire "mi sembra" e "secondo me" ma se avessi verità assolute in tasca non scriverei neanche in un forum che permette il confronto!

 

 

Ciao Vare ........ Io abito ad Ostia da 40 anni e posso dirti che quello che hai visto è la la punta di un iceberg!!!

Sono innamorato della mia città ma sono incazzato NERO per quello che accade in mare!

L'anno scorso il nemico pubblico numero uno erano i pescasub sulla scogliera (250 metri dalla riva).

Giusto la distanza prevista è 500 metri dalla riva......in mezzo al traffico ....... in mezzo ai missili come quelli che hai visto!!!

..... Se vuoi fare solo snorking attento: l'ordinanza vieta ogni attività subacquea e la balneazione fuori delle boe.....!!!!

...... per curiosità dove eri ?

Un saluto Nero1963

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nero!

Ero nelle spiagge alla destra del molo che stanno ristrutturando, non conosco bene la zone, eravamo di passaggio approfittandone per un bagno nella bella giornata di ieri. Ci sono rimasto male vedendo certe scene... Il mare era limpido, invitava allo snorkeling, ho visto parecchi con muta e pallone al limitare delle scogliera e gli acquascooter vicini a loro. Pescare con quel traffico (e non oso immaginare tra un mese) mi suonava come tentato suicidio. Forse la mattina presto, ho visto un gommone arrivare e fermarsi dopo la scogliera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Nero!

Ero nelle spiagge alla destra del molo che stanno ristrutturando, non conosco bene la zone, eravamo di passaggio approfittandone per un bagno nella bella giornata di ieri. Ci sono rimasto male vedendo certe scene... Il mare era limpido, invitava allo snorkeling, ho visto parecchi con muta e pallone al limitare delle scogliera e gli acquascooter vicini a loro. Pescare con quel traffico (e non oso immaginare tra un mese) mi suonava come tentato suicidio. Forse la mattina presto, ho visto un gommone arrivare e fermarsi dopo la scogliera.

 

 

Se hai notato il gommone con quei tre è stato "invitato" dai bagnini ad andare via...........

Se vedi quello che fanno la mattina presto ti vengono i capelli dritti....... certi animali non hanno limiti ........

Mi vergogno di essere romano quando certe persone "violentano" il nostro bellissimo e delicatissimo mare!

Un saluto

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se cerchi di pescare i bagnini ti cacciano se sei a 250 metri dalla costa e se ti porti a 500 sei un bersaglio perfetto per gli acquascooter che possono anche viaggiare sotto costa senza che nessuno dica niente... E mentre fai il bagno nessuno si fa problema se dal moletto quindici canne da pesca lanciano ami e galleggianti verso chi nuota... Bella stora :-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...