> Sardegna: Arbatax-Tortolì - consiglio itinerari - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sardegna: Arbatax-Tortolì - consiglio itinerari


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. A breve partirò per una vacanza a Tortolì. Qualcuno sa indicarmi qualche itinerario...non chiedo posti segreti e tane introvabili, solo qualche consiglio su dove e come passare qualche giornata di pesca in relax...poi comunque sono troppo scarso per rappresentare una "minaccia".

 

pesco mai fondo fino a 10 metri, max (ma proprio max) 15 mt., comn arba da 95, 85, 75 e 55. Senza gommone con partenza da terra.

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la conosco molto bene ,purtroppo senza il gommone ed entro i 15 metri è dura,prova ad entrare in acqua da porto frailis e vai verso il telis

in certe condizioni qualcosina la puoi razzolare, oppura a punta su mastixi ma anche li i sassi belli sono oltre i 20 metri,ciao valerio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io la conosco molto bene ,purtroppo senza il gommone ed entro i 15 metri è dura,prova ad entrare in acqua da porto frailis e vai verso il telis

in certe condizioni qualcosina la puoi razzolare, oppura a punta su mastixi ma anche li i sassi belli sono oltre i 20 metri,ciao valerio.

 

Grazie mille. provo così. se va male amen... quando hai tempo, e voglia, mi dai anche due indicazioni su tipo fondale, prede e tecnica consigliata. grazie. scusa se ...rompo... ma siccome ho solo una settimana, devo fare immersioni "mirate" e volevo evitare di passarla cercando posti e "sperimentando" tecniche. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telis(capo bellavista) è una zona bellissima sott'acqua massoni di granito,posidonia e ,i pesci presenti sono saraghi e corvine generalmente fondi,

con corrente forte o onda formata, nelle frane nel bassofondo del sottocosta sono presenti spesso spigole e orate puoi provare in queste condizioni un po'

d'agguato.

punta su mastixi è presente molta poseidonia rocce isolate fuori ed alcuni cigli interessanti a quote oltre i quindici,nel sottocosta con onda e schiuma puoi sparare bei saraghi,orate e spigole in pochi metri di acqua,anche qui aspetti e agguato.

a pinne oltre questi posti non puoi arrivare ciao valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo dirti che ci ho passato parecchi anni di vacanza in quella zona, infatti stavo a lotzorai, troverai tra i fondali più belli che tu abbia mai visto, il problema è che il 99% dei posti buoni si raggiungono col gommone e sono a profondità che vanno dai 15 in giù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps. dimenticavo se vuoi vedere uno spettacolo della natura senza però poterci pescare vai con i barconi che fanno i giri delle varie cale a cala goloritze (cala dell'arco) e a cala mariolu sopratutto la seconda è famosa per una secca piena cernie che sta un po fuori ma li è sempre parco naturale, però vedrai un acqua e fondali che non puoi immaginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Fabriz e v.luglie

Grazie ragazzi. Peccato però: il gommone non ce l'ho e per pescare oltre i 15 mt. dovrei scendere sempre in "tensione" poco tranquillo e "tirato", non mi piace. Mi accontenterò di quello che trovo alle mie quote nei posti che mi avete indicato, magari qualche pescetto ci esce lo stesso.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a sentire se qualche locale ti porta con te... Sono gentilissimi e disponibilissimi.

 

Provo così, magari ci rimedio qualche "passaggio". Diversamente come ho detto mi basta passare qualche ora in relax, se ci scappa un pescetto meglio, altrimenti va bene uguale. L'anno scorso ero stato a Budoni e in 12 mt. mi era anche capitato di sparare a 2 cernie (presa solo una di 3,5 Kg. l'altra più o meno della stessa taglia si è arroccata e buonanotte), qualche sarago, murene, salpe e un paio di corvine (in 15 giorni di vacanza) e anche se il fondale non mi aveva entusiasmato mi ero divertito anche senza gommone.

Un ultima domanda, approfitto della gentilezza: se mi sposto in macchina (anche di una cinquantina di Km.) la musica non cambia o mi puoi consigliare qualche posto non proprio nei paraggi adatto alle mie possibilità?

Grazie ancora ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...