> Un barracuda, un cefalo e un tordo... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un barracuda, un cefalo e un tordo...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, visto che l'estate sembra finalmente arrivata ieri avevo deciso di abbandonare le amatissime acque basse e fare un po' di tuffi su alcuni roccioni che si sollevano dal fondo ad una discreta distanza dalla riva, un tempo patria di cernie e corvi... Naturalmente, ma in quella zona accade spesso, ho fatto i conti senza l'oste e quando, dopo una mezza gara di nuoto pinnato gran fondo, sono arrivato in zona ho trovato una corrente di quelle che ti pettinano anche se indossi il cappuccio che, dopo qualche tentativo di pescare ugualmente, mi ha fatto inneggiare a San Filippo Neri di cui ieri ricorreva la data di morte (Roma, 1595) e tornare mestamente sui miei passi... Nell'incazzatura avevo già deciso di uscire e prendere il sole, che ieri era splendido, in spiaggia, e giocare un po' con un simpatico cagnolino Yorkshire di nome Teddy incontrato prima di entrare in acqua (di cui allego una foto...) Sulla strada del ritorno ho incontrato una serie di massi in pochi metri d'acqua limpida e non ho resistito a fare qualche agguato, nonostante la mancanza dello schienalino e della zavorra supplementare che uso a quelle quote mi facesse galleggiare come un tappo di sughero... Devo dire che è andata più che bene, un marvizzo, un bel cefalo ed un barracuda ancora più bello hanno deciso di materializzarsi per alleviare la mia incazzatura e la giornata, per fortuna, è finita in gloria... Il barracuda mi è spuntato sulla testa mentre uscivo da uno scoglio e stava per allontanarsi, ma il tiro è stato all'altezza... Inutile raccontare altro, a questo ci pensa il video :D ... Alla prossima! :bye::bye:

 

post-4961-1274940881_thumb.jpg

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto oltre ai complimenti devo ringraziarti perchè fai vivere un pò anche a noi (che non abbiamo la posssibilità di andare in acqua spesso) le tue avventure subacquee.

Poi volevo chiederti che pesce era quello appoggiato sulla sabbia a cui non hai sparato, un pesce lucertola ?

Io non l'avevo mai visto, immagino che non sia buono da mangiare visto che non hai sparato, no ?

 

Luca

 

P.S. Manca il video di quando giocavi con Terry, ma forse lì era difficile attaccare la telecamera al "fucile" :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Poi volevo chiederti che pesce era quello appoggiato sulla sabbia a cui non hai sparato, un pesce lucertola ?

Io non l'avevo mai visto, immagino che non sia buono da mangiare visto che non hai sparato, no ?

...

Si, era un pesce lucertola, da queste parti ci sono zone dove se ne vedono a decine... Non credo che nei nostri mari esistano pesci che non si possano mangiare, ma il pesce lucertola ha la carne molle ed insapore ed è pieno di spine lunghe e sottili, per me non vale la perdita di tempo di un colpo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...