> Oggi agguato in basso fondo - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi agguato in basso fondo


Messaggi raccomandati

;) Ciao ragazzi....oggi avendo tutta la giornata libera ho deciso di punto e in bianco di farmi 2 -3 ore in acqua (che poi ci sono stato 4 ore 45 minuti e un'altra cosa..... :D )...avendo visto la splendida giornata mi sono portato dietro i miei fucili preferiti 90-60-55........volevo farmi una signora pescata partendo da terra....poi l'incentivo in più lo avevo perchè dovevo baganare le pinne nuove che mi sono state regalate...Partenza da casa alle ore9:30 arrivo sul posto alle 10:15 perchè nel frattempo mi avevano fermato anche i colleghi carab!!! :P ...arrivato a destinazione inizia la frenetica vestizione.... in 5 minuti sono pronto...entro in acqua e decito di imbracciare il mio fido 90...la giornata e buona manco il tempo di caricare che nei primi cm d'acqua intravedo la sagoma di una spigola caruccia...si avvicina talmente tanto alla punta che il tiro non ha storie...cavolo un'aspetto a fior d'acqua!!! in 60 cm di fondale B) ....okokok i primi 4 etti e 50 sono al cavetto......dopodichè mi sposto più in la perchè attorno a me c'è deserto....solamente quà e la qualche saragotto mi fa compagnia spezzando un pò la monotonia del fondale.....la visibilità e buona tanto da spingermi negli abissi del ''posto mikyu ;) ''(4 mt scarsi).......e quì inizia la vita quà è la branconi di salpe mi sfrecciano a 600 nodi davanti alla maschera...manco avessero visto la morte....nelle salpe ogni tanto vedo qualche pesce diverso...ebbene si sono 3 o 4 serretti da 1,500kg l'uno...credetemi cerco in tutti i modi di avvicinarli ma non se ne parla propio....si avvicinano e si allonano 3 volte ed io li provo a sparare 4 di volte ma non li sfioro propio sono troppo lontani e più di tanto non si avvicinano...(che furbi mamma mia)....lascio perdere anche perchè non li vedo più e cerco di puntare a qualche salpa che alcuna di loro supera i 5 etti tranquillamente....... quando all'improvviso appare davanti a me uno spetacolo che non si vede spesso un brancone di almeno 250 cefali tutti da kg....faccio un'aspetto sono talmente vicini e tranquilli che riesco a fare una coppiola.... un' altro kg al cavetto ;) .......quà e la alterno brevi aspetti e agguati da manuale (evviva la modestia..... :D ) tanto che riesco a catturare altri 8 pesci tra cui una mormora gemella di altre 3 che mi ha fatto veramente felice visto che non e facile catturarle in quel posto....(chiedere a pinnavelox per essere certi...).....al ritorno da casa incontro un vecchio amico di mio nonno che mi ha detto: Compare Michè non mi porti mai un pò di pesce a casa mamma mia...ahhahahha gli ho sorriso...e ho detto: zio vieni quì e scegliti i pesci che vuoi portarti a casa...

Si è preso uno dei bei cefalozzi e un paio di spigolotti.....mi ha commosso perchè ha detto fino all'estate scorsa questi pesci sarebbero stati regaliti a tuo nonno...adesso li dai a me....gli ho risposto zio: la vita va avanti prendi sti pesci e mangiali alla salute di tutti...poi ho ironizzato e gli ho detto: poi zio se vuoi puoi anche lasciarmi un bel 10 euri... sai per recuperare i soldi per la benzina...aahahhahahha....non oso dirvi quello che mi ha risposto ...ma se ne andato ridendo.... :lol::lol:

Raga scusate per il breve racconto ma spero comunque di aver trasmesso qualcosa...Grazie a voi e Grazie mare......

 

 

Complimenti bellissima pescata..... :clapping: :clapping:

ora fai fare i SERRA GRANDI.....e riprova.... B) B)

accetterei l'invito volentieri......ma...il lavoro chiama presto..alla prox alla zona MIKIU :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero una bella pescata!, è bello vedere l'umiltà, la costanza e la tenacia premiata così. Lasci trasparire tutta la tua contentezza, bello!

:clapping: :clapping: :clapping:

 

 

;) grazie SNI! ;) ....grazie per le belle parole :wub: e per i complimenti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...