> Geronimo pro95 - asta troppo lunga? - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo pro95 - asta troppo lunga?


Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho acquistato l'anno scorso un Geronimo Pro 95, che ho acquistato dopo aver utilizzato per tutta l'estate un Geronimo 75 (non PRO) ed averne ampiamente apprezzato impugnatura, brandeggio ecc.

Ora vorrei cambiarne la configurazione passando ad asta da 6,5 e magari elastici G20.

Mi chiedevo qual'è la lunghezza adatta dell'asta che nella misura originale da 6,25 mi sembra molto lunga (145 cm se non sbaglio!).

Non sono un esperto e dai vari forum e riviste di settore mi pareva di avere capito che un'asta più corta è da preferire perchè ne vengono ridotte le osclillazioni dovute alla spinta degli elastici.

1) Considerato che la testata e l'archetto sono ridotti ai minimi termini e facilitano la linea di mira come mai CRESSI ha scelto di utilizzare asta così lunga? Immagino non sia un caso ma sia una scelta ponderata.

2) qual'è la lunghezza corretta di un'asta da 6,5? Devo variare assetto del fucile con dei piombi (come?)? Posso abbinarla ai G20 o squilibrio l'arma?

 

PS: Davvero un fucile riuscito.

 

Grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno. Ho acquistato l'anno scorso un Geronimo Pro 95, che ho acquistato dopo aver utilizzato per tutta l'estate un Geronimo 75 (non PRO) ed averne ampiamente apprezzato impugnatura, brandeggio ecc.

Ora vorrei cambiarne la configurazione passando ad asta da 6,5 e magari elastici G20.

Mi chiedevo qual'è la lunghezza adatta dell'asta che nella misura originale da 6,25 mi sembra molto lunga (145 cm se non sbaglio!).

Non sono un esperto e dai vari forum e riviste di settore mi pareva di avere capito che un'asta più corta è da preferire perchè ne vengono ridotte le osclillazioni dovute alla spinta degli elastici.