> Geronimo pro95 - asta troppo lunga? - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo pro95 - asta troppo lunga?


Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho acquistato l'anno scorso un Geronimo Pro 95, che ho acquistato dopo aver utilizzato per tutta l'estate un Geronimo 75 (non PRO) ed averne ampiamente apprezzato impugnatura, brandeggio ecc.

Ora vorrei cambiarne la configurazione passando ad asta da 6,5 e magari elastici G20.

Mi chiedevo qual'è la lunghezza adatta dell'asta che nella misura originale da 6,25 mi sembra molto lunga (145 cm se non sbaglio!).

Non sono un esperto e dai vari forum e riviste di settore mi pareva di avere capito che un'asta più corta è da preferire perchè ne vengono ridotte le osclillazioni dovute alla spinta degli elastici.

1) Considerato che la testata e l'archetto sono ridotti ai minimi termini e facilitano la linea di mira come mai CRESSI ha scelto di utilizzare asta così lunga? Immagino non sia un caso ma sia una scelta ponderata.

2) qual'è la lunghezza corretta di un'asta da 6,5? Devo variare assetto del fucile con dei piombi (come?)? Posso abbinarla ai G20 o squilibrio l'arma?

 

PS: Davvero un fucile riuscito.

 

Grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno. Ho acquistato l'anno scorso un Geronimo Pro 95, che ho acquistato dopo aver utilizzato per tutta l'estate un Geronimo 75 (non PRO) ed averne ampiamente apprezzato impugnatura, brandeggio ecc.

Ora vorrei cambiarne la configurazione passando ad asta da 6,5 e magari elastici G20.

Mi chiedevo qual'è la lunghezza adatta dell'asta che nella misura originale da 6,25 mi sembra molto lunga (145 cm se non sbaglio!).

Non sono un esperto e dai vari forum e riviste di settore mi pareva di avere capito che un'asta più corta è da preferire perchè ne vengono ridotte le osclillazioni dovute alla spinta degli elastici.

1) Considerato che la testata e l'archetto sono ridotti ai minimi termini e facilitano la linea di mira come mai CRESSI ha scelto di utilizzare asta così lunga? Immagino non sia un caso ma sia una scelta ponderata.

2) qual'è la lunghezza corretta di un'asta da 6,5? Devo variare assetto del fucile con dei piombi (come?)? Posso abbinarla ai G20 o squilibrio l'arma?

 

PS: Davvero un fucile riuscito.

 

Grazie per la risposta

 

Ringraziando per gli apprezzamenti, consiglio( per Geronimo Pro 95 con asta da 6,5 ed elastici da 20): asta 6,50 x 140 - elastici (standard G20 ) 25,5 cm.

Questo allestimento equivale (come bilanciamento e pesi) a quello originale con asta da 6,25 x 145 ed elastici S45(scelta fatta per esigenze di mercato).

post-17942-1274779016_thumb.jpg

Saluti

CressiTeam

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie.

 

Non vi voglio stressare, ma fino a che lunghezza posso scendere?130?135? (scelta tecnica).

Nel caso come posso aggiungere dei pesi?

 

Ringrazio

 

Volendo anche a 125 cm , puoi aggiungere del contrappeso all'interno della testata (sostituendo quello di serie con un cilindro conico di piombo della grammatura desiderata).

post-17942-1274863315_thumb.jpg

Saluti

CressiTeam

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ne approfitto un pò, ma non sempre si riescono ad avere risposte da persone competenti.

 

se asta da da 6,25x145 e asta da 6,5x140 si equivalgono in peso, (tralasciando discorso relativo a ingombro, precisione ecc.), hanno le stesse performance in termini di gittata, penetrazione, velocità ecc.

Se è così, in termini di prestazioni si equivalgono.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se ne approfitto un pò, ma non sempre si riescono ad avere risposte da persone competenti.

 

se asta da da 6,25x145 e asta da 6,5x140 si equivalgono in peso, (tralasciando discorso relativo a ingombro, precisione ecc.), hanno le stesse performance in termini di gittata, penetrazione, velocità ecc.

Se è così, in termini di prestazioni si equivalgono.

 

Grazie

 

In termini di prestazioni si,come resa e comportamento sul pesce no.

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...