> quale fucile!?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale fucile!??


Ospite luca

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono Emanuele e possiedo un Picasso da 75. I miei dubbi sono:

1) il fucile in questione non misura veramente 75 cm. ma 85(misura presa a meta' dell'impugnatura) e ha un asta di cm.115 quindi l'asta sporge all'incirca di 30 cm., non e' troppo?...non c'e' il rischio che mi diventi troppo peso in testa?

2) posso montare un 'asta piu' corta in modo che sporga meno cm. dalla testata...

3) gli elastici se voglio potenziarli (da 16 a 18) devo cambiare testata?

4) ho notato una leggera spaccatura in prossimita' della vite che regge la testata sono abbastanza sicuro che non sia una vera e propria rottura(ma una caratteristica di quella determinata testata) anche perche' ho il fucile da appena un mese, non lo ho mai smontato...pensate che possa influenzare sulla precisione?

5) ultima cosa quando miro metto in linea il mirino presente sulla testa con la cima dell'impugnatura e chiudo l'occhio non in linea con il fucile (il sinistro)...va bene? Li padello tutti.........ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea Pettiti

Io quando sparo nn chiudo nessun occhio poichè allineo il pesce con il fucile come vedo immaginando il percorso dell'asta!ne padello pochi anche se sparo poche volte!hihihihihihihihih

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Questo è quanto:

- del fucile devi misurare solo il fusto e se è 75cm è 75 il fucile!

- L'asta che correda i 75 è di 115 cm ed è perfetta, più corta la monterei solo in caso di asta filettata alla quale mettere una fiocina!

- per la mira dicono di allineare la punta dell'asta col pesce ma è un discorso finalizzato a dare un punto di riferimento alla mira intesa come manovra. Secondo me bisogna sparare d'istinto puntando il pesce "ad occhio". Con un po' di pratica si sbaglia pochissimo. In ogni caso, quando si presenta l'occasione, la soluzione dell'allineamento va bene.

- uso i Picasso anch'io e se s'è verificata un'incrinatura o venatura nella testata con poche lire la sostituirei, anche perché in precisione non perde ma rischi di spaccarla durante una battuta di pesca ed è peggio!!

- per la sostituzione degli elastici non ci sono problemi visto che tutti i migliori in commercio hanno l'imboccolatura per il 16mm. Quindi monta pure i 18 della omer senza bisogno di cambiare nulla...

AMMAZZAO QUANTE DOMANDE...ihihihihihihih!!!

A proposito: le ultime testate della Picasso sono fantastiche, ma puoi montare anche le Omer dell'excalibur, Cressi ecc..!!

 

saluto Caro

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...