> Mares Spark 98 - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

al mio stealth 97 ho eliminato sicura, riduttore di potenza. ho montato una testa mamba da 6,5mm e caricato a 26atm. ho aggiunto uno scorrisagola in inox, una girella da traina e montato il mulinello originale con 40mt circa di sagolino. al momento dispone di un tiro che arriva a 3 passate di sagola.

in futuro vorrei fare una legatura per il mulinello in multifibre (solo x un motivo estetico).....e migliorare l'impugnatura.

per il resto lo trovo molto adatto al mio tipo di pesca e poi ha una manegevolezza ed un assetto fantastico. a questa precarica non impone sacrifici per essere caricato ed il rinculo e facilmente gestibile.

 

ciao :D

 

 

Sinceramente trovo che la sicura dello Stealth sia la più intelligente in commercio.....va beh, è inutile come ogni sicura :lol: , ma perlomeno non si può inserire inavvertitamente e comunque non puoi assolutamente pescare senza accorgerti di averla inserita...

Toglierla sinceramente non mi sembra così importante....

Poi per il resto sono d'accordo con te...anche il mio 97 è "mambizzato" con la 6,5 ed è un'arma eccezionale.......il rinculo secondo me non è "facilmente gestibile" ma semplicemente inesistente...... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

secondo me è strafurba la sicura dello stealth!quoto luca, è la migliore che ho visto!

 

lunedi l'ho provato, all'alba e al tramonto! all'alba era troppo poco pompato e perciò il tiro era moscio!

al pomeriggio ho dato 600 pompate e alla sera ho fulminato un cefalo ad una distanza per me incredibile...peccato che poco prima,al primo tiro della pescata ho mandato via una spigolona, presa troppo dietro, quasi in coda perchè pensavo che il tiro fosse più veloce!

 

 

avevo il boccaglio fuori dall'acqua,aggrappato stretto ad uno scoglio affiorante,era molto lunga,in movimente laterale rapido,le ho tirato davanti al muso 10cm,come si fa a caccia e...ca@@o presa troppo dietro!parte tira un pò il filo e si strappa!

 

ora do altre 400 pompate al bambino e poi sarà un fulmine! problemi a caricarlo non ne ho,ma se in giro trovo il carichino con l'allungo lo compro,giusto per esser più comodo!

 

unico neo notato è il grilletto... ma quanto ca@@o è duro?quasi pensavo fosse in sicura!!non si può fare niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...la differenza di sgancio tra un arba e un oleo e propio tanta tanta per cui ci vorrano delle uscite per recuperare feeling con l'arma....che io sappia lo stealth gia monta il perno da 1,5....se propio vuoi potresti giocare un pò con la vite sotto il grilletto ma occhio che se lo sviti troppo corri il rischio che ti parta l'asta cose se avessi sparato. tieni cmq conto che più lo carichi e maggiore sarà la durezza del grilletto stesso....non tantissimo ovvio ma un pò si avverte.

 

il discorso del carichino con prolunga è semplice e potresti farlo tu in casa perche bastano un trapano e alcuni spezzoni di sagola bella resistente e secondo me dovresti usare l'asta da 7mm... un 110 è fatto solo per determinate prede...... :rolleyes:

:D

 

bye

Modificato da davidoff81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao...la differenza di sgancio tra un arba e un oleo e propio tanta tanta per cui ci vorrano delle uscite per recuperare feeling con l'arma....che io sappia lo stealth gia monta il perno da 1,5....se propio vuoi potresti giocare un pò con la vite sotto il grilletto ma occhio che se lo sviti troppo corri il rischio che ti parta l'asta cose se avessi sparato. tieni cmq conto che più lo carichi e maggiore sarà la durezza del grilletto stesso....non tantissimo ovvio ma un pò si avverte.

 

il discorso del carichino con prolunga è semplice e potresti farlo tu in casa perche bastano un trapano e alcuni spezzoni di sagola bella resistente e secondo me dovresti usare l'asta da 7mm... un 110 è fatto solo per determinate prede...... :rolleyes:

:D

 

bye

 

ciao!

 

hai delle foto per il carichino che melo faccio da solo così?

 

mmmmmhh vite del grilletto??non mi fido sono un pasticcione, ho paura di far danni.. spero di abituarmi!ci ho fatto 3 tiri, vediamo come va nelle prox uscite!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è strafurba la sicura dello stealth!quoto luca, è la migliore che ho visto!

 

lunedi l'ho provato, all'alba e al tramonto! all'alba era troppo poco pompato e perciò il tiro era moscio!

al pomeriggio ho dato 600 pompate e alla sera ho fulminato un cefalo ad una distanza per me incredibile...peccato che poco prima,al primo tiro della pescata ho mandato via una spigolona, presa troppo dietro, quasi in coda perchè pensavo che il tiro fosse più veloce!

 

 

avevo il boccaglio fuori dall'acqua,aggrappato stretto ad uno scoglio affiorante,era molto lunga,in movimente laterale rapido,le ho tirato davanti al muso 10cm,come si fa a caccia e...ca@@o presa troppo dietro!parte tira un pò il filo e si strappa!

 

ora do altre 400 pompate al bambino e poi sarà un fulmine! problemi a caricarlo non ne ho,ma se in giro trovo il carichino con l'allungo lo compro,giusto per esser più comodo!

 

unico neo notato è il grilletto... ma quanto ca@@o è duro?quasi pensavo fosse in sicura!!non si può fare niente?

 

 

Ma si dai, fidati che ti abitui al grilletto....anche a me sembrava duro all'inizio, poi adesso non ci faccio più caso....

Ma come hai fatto a caricare il 110 senza prolunga :eek: ???Quanto sei alto????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poco poco + di te, sono 1,81!forse son lunghe le braccia modello scimmia!be chiaro che lo carico in apnea e affondo mentre lo faccio,ma cmq ho ancora qualche cm di buono!

vediamo quando lo pompo di più!pero effettivamente x ora non ho fatto fatica!

ho solo paura di stortare la 6,5 infatti per ora non la uso!

 

come lo godo però sto fuciletto,è più corto del mio arbelete 95!!!

quasi quasi mi compro un 90 anche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato uno Spark Mimetic 97 preso usato su un altro forum con mulinello mares e asta sigal sub da 6,5 doppia alette più originale...

Ho notato 2 cose rispetto al mio vecchio ministen... il serbatoio qualche mm staccato dal calcio (avevo letto su internet di questa cosa) e l'impugnatura anatomica che scricchiola e ha un pò di gioco, sono normali queste cose? Avete risolto in qualche modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se ti interessa ho un cyrano 97 che non utilizzo presso che mai.... sono tutti buoni fucili....davvero....un po per qualsiasi tipo di pesca....asta non inferiore ai 6,5 altrimenti si piega durante il caricamento.... il mulinello anche con le fascette da elettricista viene legato bene.... atmosfere anche 20 25 vanno bene!!37 mi sembrano esagerate a dire il vero!!! aste taitiane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè il 110 può essere solo per grandi prede? io personalmente l'ho comprato questa estate e devo dire che non ho avuto subito un buon feeling però credo che con un allestimento non esagerato possa tranquillamente essere un fucile polivalente (fuori tutto è come un 75)io lo uso come da fabbrica asta da 7 che probabilmente cambierò con una da 6,5 e 26 atm,se qualcuno più espert ha consigli sono ben accetti.Un saluto a tutti Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me hai ragione sul fatto delle pompate e un fucile molto potente pero e va meglio per l'aspetto....per l'agguato meglio il 97 un po piu maneggevole.... dicono per pesci grossi perche modificati si possono pompare tanto e prendere pesci sull ordine dei giganti del mare ed avere una penetrazione a fine corsa molto forte....ma attenzione alle roccie! se li incontri!!!!!l'asta da sei continua ad essere buona se non hai iper carito il fucile altrimenti in entrata si rischia di piegarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente il mio 97 lo tengo sulle 24 atm con modifica sottovuoto e va una meraviglia. anche sparando a quote di oltre 25 mt non ho riscontrato perdite di potenze e non credo che ci monterei mai l'asta da 7mm. lo uso prevalentemente per pesce bianco in caduta o all'aspetto e cosi com'è non lo cambierei mai. giusto qualche volta mi è capitatato di trovarmi cernie su 3-4 kg appoggiate alle roccie e solo in quei casi non ho sparato solo perchè avevo a cuore la punta dell'asta.....avessi avuto un 75 con riduttore non le avrei lasciate campare...... B)B)B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso fucile (ma senza testata sottovuoto) e qualche volta ci pesco anche in tana. Se hai il riduttore e gli fai fare un po di rinculo praticamente non rovini la punta. L'attuale mia asta ha 4 anni. Il mio consiglio è quello di sostituire l'asta con una di marca migliore, ancora prima della prima pescata. Mi son sempre chiesto come mai un ottimo fucile come questo sia venduto con un'asta simile. Per me sarebbe meglio far pagare il fucile 5 euro in meno e non dare l'asta oppure 15 euro in più fornendo un'asta seria.

 

ciao

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...