> Finalmente anche io riapro le danze! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente anche io riapro le danze!


Messaggi raccomandati

Dopo il cappotto iniziale della mia prima pescata dell'anno in acque venete :angry::angry: , risalente al lontanissimo 10 aprile scorso, finalmente ieri sono ritornato in acqua :wub: .

Questa volta, visto che avevo poco tempo a disposizione, ho preferito rinunciare all'uscita in gommone e mi sono fatto una pescata veloce veloce lungo la digha di Sottomarina.

Sveglia alle 4.45 e alle 6.00 ero già in acqua con il mio nuovo fucile (Omer HF camu 3D da 75) e telecamera al seguito.

A dire la verità le notizie che avevo raccolto sulla presenza di pesce in zona non erano per niente buone (assenza totale di spigole)...........................però alla fine qualcosina l'ho portata a casa B)B)

 

Purtroppo la seconda spigola l'ho catturata con un tiro d'istinto mentre facevo lo strusciapanza in 50 cm di fondo a ridosso della diga per non infastidire un paio di cannisti. Mi è schizzata all'improvviso di lato e ovviamente non ho fatto in tempo ad accendere la telecamera, l'ho sparata quando ormai non la vedevo quasi più..........una bella botta di culo!!!!

 

Spero di poter postare quanto prima qualche altro video magari con una preda di maggior peso ;);)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e vai mio caro amico. E' un pò che non ci sentiamo.

io sono stato giu dai miei ho preso qualche pescetto un discreta orata (circa 9 etti) e un bel sarago credo 8 etti.

 

 

Ciao Leo, è un piacere risentirti.

Sapevo che eri andato in ferie dalle tue parti (me l'ha detto Tano) ed infatti mi aspettavo tue notizie circa i risultati venatori e a quanto pare sono andati ottimamente. Complimenti!!!

Però almeno qualche foto la potevi mettere sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle Cosimo :clapping: :clapping:

 

 

Nico :bye:

 

 

 

 

P.S.: vieni in Puglia quest'anno?

 

 

Certamente!!!

Non so ancora il periodo preciso, ma tra il 1° di agosto e il 15 di settembre dovrei farmi le mie canoniche tre settimane di ferie.

Spero questa volta di organizzare almeno una pescata assieme.

Un saluto e a presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cosimo!

Di questi tempi hai fatto una ottima pescata, fin d'ora sono uscito 2 volte :( , la prima con spigola e cefalone salvacappotto e la seconda invece con cappotto e pastrano compreso.

Non so gli altri ma dalle nostre parti mi sembra che di pesce ne giri veramente poco. Io questo week end non sono potuto uscire ma il mio compagno di pesca Paolo si ma il risultato è stato due cefaloni in due giorni e niente piu'.

Com'era la temperatura dell'acqua? Hai pescato con la muta da 6,5?

Complimenti ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cosimo!

Di questi tempi hai fatto una ottima pescata, fin d'ora sono uscito 2 volte :( , la prima con spigola e cefalone salvacappotto e la seconda invece con cappotto e pastrano compreso.

Non so gli altri ma dalle nostre parti mi sembra che di pesce ne giri veramente poco. Io questo week end non sono potuto uscire ma il mio compagno di pesca Paolo si ma il risultato è stato due cefaloni in due giorni e niente piu'.

Com'era la temperatura dell'acqua? Hai pescato con la muta da 6,5?

Complimenti ancora!

 

Effettivamente più di qualcuno (compreso Vito) mi aveva detto che sulle dighe non girava assolutamente niente e che qualche pesce si prendeva solo all'interno della Laguna. Però la voglia di pescare era troppa e poi tanti anni di onorata carriera serviranno a qualcosa..............due pesci visti ed entrambi messi a cavetto. Di più non potevo fare!!!! Forse la spigola in coda alla prima che ho sparato era un po' più grossa, però ero talmente in astinenza di prede che come ho visto spuntare la capoccia della prima le ho sparato quasi d'istinto, pur vedendo che erano due.

Per quanto riguarda i cefali lagunari a dire il vero ne ho visti diversi sia sabato che durante la prima pescata del 10 aprile. Soprattutto il 10 aprile ho fatto alcuni video in cui ero letteralmente circondato da decine di cefaloni che però non ho sparato (che ci vuoi fare il cefalo non mi piace).

Piuttosto esco a mani vuote!!!!

L'acqua era 18 °C e siccome sono abbastanza fredoloso ho pescato con la 7 mm per un totale di tre ore.

Un saluto e alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...