> MUTE SPACCATE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

HAi presente quando ti infili una maglietta stssaidentica cosa bagni con acqua saponata l'interno infili prima una manica e poi l'altra dopo sollevi tutto e infili la testa facendo leva con le braccia.

Un saluto

 

E' proprio li il momento peggiore. Quando passata la testa la muta si punta sulle spalle e non ne vuole sapere di andare giù.

 

Forse la domanda giusta sarebbe...quanto sapone e quale sapone usate?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora checi avviciniamo all'estate la cosa migliore è indossare la muta in acqua, non c'è saponata che tenga. Se usi la saponata, bastano due cucchiaini da tea di sapone neutro su due litri d'acqua. Personalmente verso mezza bottiglia di saponata, shakero il tutto e infilo la giacca. Appena ho difficoltà a farla scnedere fino al bacino, uso la saponata rimanente per finire e pure per sistemare definitivamente la giacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti una cuffia da piscina in gomma e bagna anche quella, a volte sono i capelli che bloccano la parte alta.

Infila prima la braccia, entrambe ,e poi la testa, con la cuffia hai un efficace effetto "preservativo" .

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAi presente quando ti infili una maglietta stssaidentica cosa bagni con acqua saponata l'interno infili prima una manica e poi l'altra dopo sollevi tutto e infili la testa facendo leva con le braccia.

Un saluto

quello che dice chico973 è secondo me il miglior modo di indossare la muta, una volta infilata la testa per far si che la muta non ti si impigli nelle spalle, prima di indossarla devi arrotolarla su se stessa(come per i profilattici) e dopo te la srotoli addosso. il tipo di sapone non c'entra, la quatità forse(comunque è meglio abbondare) e non dimenticare di usare la saponata anche quando la togli , perchè è il momento critico in cui si è stanchi e si fanno i danni. Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La muta se posso la metto sempre in acqua, ma d'inverno è una tortura mettersela fuori non ho ancora pensato di mettermela in acqua...sarei masochista!

 

Diciamo che il problema non è tanto farsela calzare, ma fare in modo che stia comoda addosso. Spesso capita che una volta messa tira da una parte e fargli fare due/tre millimetri di spostamento è più faticoso che mettersela da capo. Ho spesso risolto tutto in acqua, ma volevo capire se sono il solo ad avere queste difficoltà fuori all'asciutto per capirci :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

prendi una bottiglia da 2 litri d acqua calda , poi aggiungi del sapone neutro basta un cucchiaio da minestra , poi agita e fai sciogliere il sapone , prendi la muta , il pantalone , piega la parte inferiore delle gambe , buttaci dentro a ogni gamba un po di acqua saponata , poi agita il tutto e la infili in un attimo , prendi la giacca , e fai la stessa operazione , con un o di acqua saponata la versi sulla testa e i bracci , poi infili il tutto in un attimo e la sistemi come meglio credi ,

per voi esserei umani :D consiglio di bagnare sempre anche l esterno specialmente se ha la fodera , :siiiii:

 

ciao e divertiti, massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averla indossata soffia dentro le maniche prima da una parte e poi dall'altra, così la muta gonfiandosi si sistema da sola. Ps prima di indossarla devi arrotolare la parte inferiore su se stessa per poi dopo averla infilata sulla testa srotolarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io con meno di mezza bottiglia di saponata,mi infilo tutto e mai avuto problemi.certo non ho capelli quindi un problema in meno,ma con la giusta quantità di sapone la infilo,la sistemo,insomma non mi sembra così complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione con troppo sapone si posso creare delle fastidiose sacche d'aria che poi nel momento di fare i primi aspetti sono davvero rumorose...

 

Ti riferisci al fatto che se mangio troppo sapone allora posso generare sacche d'aria? :laughing:

 

Ti prego passamela...m'è venuta di getto e già non mi piace più come battuta.

Comunque avevo comprato una muta nuova OMER MED MIMETICA 5mm taglia 3. L'ho provata e non ci stavo. Per farmela passare ho dovuto faticare troppo. Ho preso 3/4 kg ma non poteva essere. In più mi era corta di gamba. Indi sono tornato in negozio e gli hopfatto presente il problema. Premesso che quando gli ho detto che mi era corta di gamba non ci ha creduto ma gli ho fatto prendere una 3L et voilà, la gamba ha 2 cm e qualcosa in più. Ora la riprovo e vediamo se va meglio.

Non avevano più il modello MED così sono passato al OMER GREEN MIMETIC che mi sembra fatta un pochino meglio, più rifinita.

 

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione con troppo sapone si posso creare delle fastidiose sacche d'aria che poi nel momento di fare i primi aspetti sono davvero rumorose...

 

Ti riferisci al fatto che se mangio troppo sapone allora posso generare sacche d'aria? :laughing:

 

Ti prego passamela...m'è venuta di getto e già non mi piace più come battuta.

Comunque avevo comprato una muta nuova OMER MED MIMETICA 5mm taglia 3. L'ho provata e non ci stavo. Per farmela passare ho dovuto faticare troppo. Ho preso 3/4 kg ma non poteva essere. In più mi era corta di gamba. Indi sono tornato in negozio e gli hopfatto presente il problema. Premesso che quando gli ho detto che mi era corta di gamba non ci ha creduto ma gli ho fatto prendere una 3L et voilà, la gamba ha 2 cm e qualcosa in più. Ora la riprovo e vediamo se va meglio.

Non avevano più il modello MED così sono passato al OMER GREEN MIMETIC che mi sembra fatta un pochino meglio, più rifinita.

 

:subh:

 

 

Sono entrambi due modelli che hanno dato in passato grossi problemi di scollamento, la green forse un pò meno, tieni d'occhio

 

P.S.

non è detto la tua abbia questo problema, ma... non buttare lo scontrino.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelfo insegna...

 

"Crema fluida idratante", senza eccipienti strani da spalmare sul corpo in buona quantità e anche sui capelli, poi bagni la muta con acqua calda e la infili come di consueto, come se avessi il sapone, con la differenza che sulla pelle per 4 ore e passa ti rimane la crema e non il sapone.

 

Per svestire la muta, ripieghi la base della giacca verso l'alto e ci metti acqua con tanto sapone, bagnando tutto l'esterno e la sfili come il burro.

 

Prova la crema e non torni più indietro.

 

Fai solo attenzione d'estate perchè se ti esponi al sole, non avendo filtro ti amplifica l'effetto del sole e rischi la scottatura.

 

Ciao. Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...