> Ci risiamo! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

 

Quoto alla grande!!!!Come anche i carnieri con pesci che sembrano porta chiavi!!

Io ora vado pochissimo al mare (3 ore di macchina) ma non mi sogno di sparare ad una spigola di 400gr!!!Meglio cappottare!!!

 

Per il programma.....è una vergogna!!!!

 

La spigola di 400gr non è una vergogna mostrarla, anzi ha i suoi pregi culinari; bisogna invece riflettere su quelle foto dove vengono mostrati dei veri e propri massacri di minutaglia o di qualsiasi altro pesce, che poi a mio parere la stragrande maggioranza di citate foto sono fatte da gente che quei pesci li prende con tutti altri sistemi. Intanto ci mettono in cattiva luce.

Poi ci sono un mare di sub che pescano con ARA o di notte che compiono delle vere e proprie stragi e mostrano con tanto vanto il pescato e la gente giustamente, non conoscendo la legislatura che ci riguarda, fa dell'erba un fascio!

Siete d'accordo?

 

Infatti la conduttrice, non so quanto in buona fede :whistling: , usa il termine pesca subacquea e non pesca in apnea proprio per accomunarci ai bombolari bracconieri e creare confusione negli spettatori non addetti ai lavori, che poi sono la maggior parte!

 

E comunque, gli apneisti che non rispettano le regole sono fuorilegge e non hanno "santi in paradiso" mentre alcuni metodi di pesca professionali sono consentiti dalla legge pur essendo devastanti per l'ambiente marino ed hanno dalla loro parte politici, media, associazioni ambientalistiche ecc.

Capisci a me!!

 

Eccome se ti capisco!

Il discorso eè sempre lo stesso: dio denaro!

La nostra categoria non fa mangiare pane quasi a nessuno e quindi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto grazie ad algamare per gli auguri,

 

volevo segnalare che è in arrivo un'altra bordata mediatica contro il nostro sport.

La carissima Antonella Bianchi, come sempre obiettiva, professionale e per niente di parte, in una intervista al magazine del Corriere della Sera "Sette" di oggi (proprio il giorno del mio compleanno! :( ) ha dichiarato che nella prossima edizione di Linea Blu in onda dal 5 giugno,

"ci occuperemo di pesca subacquea (sic!), per sottolineare come anche lo sport possa causare un impatto ambientale non da poco sui nostri fondali e sulle nostre coste!" :o .Naturalmente nessun accenno alla pesca professionale le cui lobbies sponsorizzano il programma e fanno in modo che vada in onda.

 

Alla neonata AAMPIA occhio! agli amici del forum iscriviamoci, Linea Blu va in onda su Rai uno ed è visto da milioni di persone!

 

Prima cosa: AUGURI!!!!

Purtroppo dovremo aspettare di vedere cosa si sono inventati stavolta... agire d'anticipo è impossibile, bisognerebbe conoscere cosa andrà in onda.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facendo gli scongiuri , il giorno che non ci fanno più pescare in italia per motivi stra-noti interventi e interviste contro la nostra categoria ,

va va bene alle aziende ???? va bene che non vendono più ????

Le aziende si esprimono sulle riviste di settore, non sempre e, cosa più grave, non sempre negli interessi della pesca in apnea anche se non direttamente.

 

Il problema non è se le aziende si esprimono, ma se chi detiene il potere decisionale ha interesse ad ascoltare le loro rimostranze.

 

Ti pare un caso che nei tavoli ministeriali in cui si discute di licenza di pesca, e quindi di futuro della pesca sportiva, NON si siano voluti rappresentanti delle aziende?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a contattarla tramite un indirizzo E-mail, magari anche la redazione di linea blu, ma non ci sono riuscito. Comunque a parte l'aderire all'AAMPIA, cosa che io farò con immenso piacere coinvolgendo anche altri, non sarebbe il caso manifestare in qualche modo il nostro disappunto sulla sua prossima puntata? magari questo potrebbe indurla ad ascoltare altre campane e non fare una trasmissione a senso unico, cosa ne pensate?.

SOBILLIAMO, SOBILLIAMOCI, insomma FACCIAMO CASINO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...