> Ci risiamo! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Innanzitutto grazie ad algamare per gli auguri,

 

volevo segnalare che è in arrivo un'altra bordata mediatica contro il nostro sport.

La carissima Antonella Bianchi, come sempre obiettiva, professionale e per niente di parte, in una intervista al magazine del Corriere della Sera "Sette" di oggi (proprio il giorno del mio compleanno! :( ) ha dichiarato che nella prossima edizione di Linea Blu in onda dal 5 giugno,

"ci occuperemo di pesca subacquea (sic!), per sottolineare come anche lo sport possa causare un impatto ambientale non da poco sui nostri fondali e sulle nostre coste!" :o .Naturalmente nessun accenno alla pesca professionale le cui lobbies sponsorizzano il programma e fanno in modo che vada in onda.

 

Alla neonata AAMPIA occhio! agli amici del forum iscriviamoci, Linea Blu va in onda su Rai uno ed è visto da milioni di persone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto grazie ad algamare per gli auguri,

 

volevo segnalare che è in arrivo un'altra bordata mediatica contro il nostro sport.

La carissima Antonella Bianchi, come sempre obiettiva, professionale e per niente di parte, in una intervista al magazine del Corriere della Sera "Sette" di oggi (proprio il giorno del mio compleanno! :( ) ha dichiarato che nella prossima edizione di Linea Blu in onda dal 5 giugno,

"ci occuperemo di pesca subacquea (sic!), per sottolineare come anche lo sport possa causare un impatto ambientale non da poco sui nostri fondali e sulle nostre coste!" :o .Naturalmente nessun accenno alla pesca professionale le cui lobbies sponsorizzano il programma e fanno in modo che vada in onda.

 

Alla neonata AAMPIA occhio! agli amici del forum iscriviamoci, Linea Blu va in onda su Rai uno ed è visto da milioni di persone!

 

Ahimè, i soldi comandano il mondo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovere :thumbup:

 

 

Innanzitutto grazie ad algamare per gli auguri,

 

volevo segnalare che è in arrivo un'altra bordata mediatica contro il nostro sport.

La carissima Antonella Bianchi, come sempre obiettiva, professionale e per niente di parte, in una intervista al magazine del Corriere della Sera "Sette" di oggi (proprio il giorno del mio compleanno! :( ) ha dichiarato che nella prossima edizione di Linea Blu in onda dal 5 giugno,

"ci occuperemo di pesca subacquea (sic!), per sottolineare come anche lo sport possa causare un impatto ambientale non da poco sui nostri fondali e sulle nostre coste!" :o .Naturalmente nessun accenno alla pesca professionale le cui lobbies sponsorizzano il programma e fanno in modo che vada in onda.

 

Alla neonata AAMPIA occhio! agli amici del forum iscriviamoci, Linea Blu va in onda su Rai uno ed è visto da milioni di persone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101

Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

Oppure quante volte abbiamo visto in mare pescherecci che strascicano o scarichi abbusivi, ma difficilmente abbiamo fatto denuncie alla Capitaneria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

 

Quoto alla grande!!!!Come anche i carnieri con pesci che sembrano porta chiavi!!

Io ora vado pochissimo al mare (3 ore di macchina) ma non mi sogno di sparare ad una spigola di 400gr!!!Meglio cappottare!!!

 

Per il programma.....è una vergogna!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

 

Quoto alla grande!!!!Come anche i carnieri con pesci che sembrano porta chiavi!!

Io ora vado pochissimo al mare (3 ore di macchina) ma non mi sogno di sparare ad una spigola di 400gr!!!Meglio cappottare!!!

 

Per il programma.....è una vergogna!!!!

 

La spigola di 400gr non è una vergogna mostrarla, anzi ha i suoi pregi culinari; bisogna invece riflettere su quelle foto dove vengono mostrati dei veri e propri massacri di minutaglia o di qualsiasi altro pesce, che poi a mio parere la stragrande maggioranza di citate foto sono fatte da gente che quei pesci li prende con tutti altri sistemi. Intanto ci mettono in cattiva luce.

Poi ci sono un mare di sub che pescano con ARA o di notte che compiono delle vere e proprie stragi e mostrano con tanto vanto il pescato e la gente giustamente, non conoscendo la legislatura che ci riguarda, fa dell'erba un fascio!

Siete d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

Oppure quante volte abbiamo visto in mare pescherecci che strascicano o scarichi abbusivi, ma difficilmente abbiamo fatto denuncie alla Capitaneria.

hai mai provato a vedere le migliaia di foto e video su internet dove i pescatori con la canna partono di sera e pescano di notte e prendono decine di chili di pesce? e magari sono 50-60 saraghi da 300g...si vedranno molte foto dove un pescatore in apnea ha una bella collanona di pesce ma ti capita molto molto molto poco menre con la canna e molto molto piu frequente

Modificato da sghedo#51
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai mai provato a vedere le migliaia di foto e video su internet dove i pescatori con la canna partono di sera e pescano di notte e prendono decine di chili di pesce? e magari sono 50-60 saraghi da 300g...si vedranno molte foto dove un pescatore in apnea ha una bella collanona di pesce ma ti capita molto molto molto poco menre con la canna e molto molto piu frequente

Questa credo che sia la principale motivazione (sbagliata e dannosa peraltro) che spinge il pescasub medio a fare quello che vuole, e a vantarsene, tanto c'è sempre chi fà peggio di lui.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente uno schifo. :angry::angry:

Ragazzi sosteniamo l'iniziativa dell'AAMPIA che sta facendo un ricorso al TAR contro l'esclusione dei pescatori in apnea dalle AMP, tesserarsi è facile oppure si può offire un contributo, c'è il link in homepage, comunque lo rimetto qui per comodità: http://www.aampia.net/tesseramento.html

 

Saluti a tutti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque anche noi facciamo del nostro per non passare bene.

Esempio tutte quelle foto di rosari di pesci, che si vedono su Internet.

 

Quoto alla grande!!!!Come anche i carnieri con pesci che sembrano porta chiavi!!

Io ora vado pochissimo al mare (3 ore di macchina) ma non mi sogno di sparare ad una spigola di 400gr!!!Meglio cappottare!!!

 

Per il programma.....è una vergogna!!!!

 

La spigola di 400gr non è una vergogna mostrarla, anzi ha i suoi pregi culinari; bisogna invece riflettere su quelle foto dove vengono mostrati dei veri e propri massacri di minutaglia o di qualsiasi altro pesce, che poi a mio parere la stragrande maggioranza di citate foto sono fatte da gente che quei pesci li prende con tutti altri sistemi. Intanto ci mettono in cattiva luce.

Poi ci sono un mare di sub che pescano con ARA o di notte che compiono delle vere e proprie stragi e mostrano con tanto vanto il pescato e la gente giustamente, non conoscendo la legislatura che ci riguarda, fa dell'erba un fascio!

Siete d'accordo?

 

Infatti la conduttrice, non so quanto in buona fede :whistling: , usa il termine pesca subacquea e non pesca in apnea proprio per accomunarci ai bombolari bracconieri e creare confusione negli spettatori non addetti ai lavori, che poi sono la maggior parte!

 

E comunque, gli apneisti che non rispettano le regole sono fuorilegge e non hanno "santi in paradiso" mentre alcuni metodi di pesca professionali sono consentiti dalla legge pur essendo devastanti per l'ambiente marino ed hanno dalla loro parte politici, media, associazioni ambientalistiche ecc.

Capisci a me!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo ricordare che in passato la conduttrice contattata da qualcuno del forum (non ricordo chi) aveva fatto sapere che lei avrebbe anche parlato (bene) di pesca in apnea ma la linea della produzione era diversa e ... o stare a quella o andarsene! Qualcuno di noi forse avrebbe il coraggio di mollare baracca e burattini (io non lo so, forse si ma solo se avessi le spalle ben coperte) ma non si può di certo pretendere questo da chiunque.

 

Insomma, quello che voglio dire è che prima di dare addosso ai giornalisti bisogna prendere in considerazione che lavorano per qualcuno e non sempre, anzi raramente, sono liberi di fare quello che gli piace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...