> arbalete tagliato a 56 cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalete tagliato a 56 cm


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho tagliato questo viper a 56 cm (il modello è quello col fusto da 30 mm e guida-asta integrale), vorrei usarlo principalmente nel torbido estremo e poi in tana...secondo voi come dovrei settarlo? Considerate che non uso la fiocina perchè non mi ci trovo..

Grazie :bye:

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elastico da 17,5mm in su' reattivo e bello tirato(non meno del 330%), visto che avrà una gittata massima di circa 1,5metri(ma nel torbido estremo la gittata utile si riduce a meno di un metro) deve esprimere tutta la potenza in breve spazio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voto (ho un viper tagliato a 60cm) asta da 6,5 e elastici da 17,5 abbastanza tiratini......per me una 6mm così corta è davvero uno stuzzicadenti e se ci peschi all'aspetto-agguato nel torbido potrebbe risultare un po' troppo leggera.....

...quoto......pescando nel torbido un'asta da 6mm ed elasstici da 16mm potrebbero non bastare, visto che si possono fare degli incontri importanti! asta 6,5mm ed elastici da 17,5mm in su'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho tagliato questo viper a 56 cm (il modello è quello col fusto da 30 mm e guida-asta integrale), vorrei usarlo principalmente nel torbido estremo e poi in tana...secondo voi come dovrei settarlo? Considerate che non uso la fiocina perchè non mi ci trovo..Grazie :bye:

 

:o ma è la sua morte.....

 

io il viper elite l'ho tagliato a 52 con asta da 6.5, elastici da 19 e rigorosa fiocinella....

 

con asta da 6 e elasticini se non hai la punta sempre affilata come un rasoio potresti avere delle brutte delusioni.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè fanno ancora queste domande del tipo

"come mi consigliate di settarlo"?

ma ancora non avete capito che il miglior settaggio e quello che uno (poco esperto,altrimenti non farebbe sta domanda)riesce ad ottenere facendo svariate prove.

tanto chiedendo a tanti non si ottiene cmq niente,come si può vedere dalle risposte,ognuno ha le sue idee,i suoi gusti e modi di pescare.

alla fine il fucilino non lo setterei mai come una risposta che hai ricevuto qui,perchè non saprai quale e a chi dar raggione

buona fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo perchè fanno ancora queste domande del tipo

"come mi consigliate di settarlo"?

ma ancora non avete capito che il miglior settaggio e quello che uno (poco esperto,altrimenti non farebbe sta domanda)riesce ad ottenere facendo svariate prove.

tanto chiedendo a tanti non si ottiene cmq niente,come si può vedere dalle risposte,ognuno ha le sue idee,i suoi gusti e modi di pescare.

alla fine il fucilino non lo setterei mai come una risposta che hai ricevuto qui,perchè non saprai quale e a chi dar raggione

buona fortuna

sono pienamente d'accordo con te, ma avendo tante risposte e tutte diverse, almeno si fà un'idea di quanti settaggi può utilizzare(credo di averne letti almeno 3 diversi),ovviamente io in sardegna raramente "trovo il torbido estremo",quindi mi orienterò su un fucile che si spari forte nel metro-metro e mezzo, ma cerco di avere una gittata utile di almeno 2-2,5mt, viceversa chi pesca nell'adritico opterà per settaggi diversi dai miei. ovviamente il miglior risultato come ben dicevi tu(mares) lo troverà da solo,ma almeno diamogli diverse soluzioni su cui lavorare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli...ho fatto le mie valutazioni..e ho deciso per un'asta da 625 demka con aletta corta e posta sotto..per gli elastici ho preferito montare dei dessault da 16 legati con ogiva smoby corta..così avro potenza e brandeggio

prova in mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...