> Consigli e dritte per tender o canoa - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli e dritte per tender o canoa


Messaggi raccomandati

Ottime informazioni, grazie.

 

Dopo giorni di ricerca sto cominciando a capirci qualcosa.

Il mio budget è davvero limitato per un acquisto di questo genere, volevo stare sui 5/600 € compreso di motore.

Per il gommone non ci sono grossi problemi ... ho trovato dei 3.40 in perfetto stato a 2/300 € (anche se di 20 anni fa) con pagliolato in legno (da chiuso 1,3 m x 70 cm x 20 cm).

 

Per il motore è già più difficile ... trovare dei 2 tempi da più di 7/8 cavalli a 3/400 € è un'impresa.

Per quella cifra si trovano solo motori molto vecchi e quindi senza accensione elettrica (che potrebbe non essere un problema).

 

Nella zona dove vado abitualmente in vacanza l'utilizzo principale sarebbe entro i 5/600 m dalla spiaggia per uno spostamento parallelo che potrebbe andare dai 500 m ai 30 km (calcolati in base al tragitto su strada che ho fatto diverse volte per arrivare ad un'isola ... forse in miglia marine sono meno) ... per quest'ultima distanza citata mi sa che un 3.40 con 8 cv non sia sufficiente però.

 

Ultime domande: ma un motore 2 tempi può stare anche sdraiato giusto? il 4 no?

Che consumi hanno?

O visto che più o meno pesano sui 40/50 kg e quindi pensavo di stipare tutto dentro un siluro da tetto lasciando vuoto il baule per caricare valige e quant'altro.

 

Cosa ne dite?

grazie

 

Senza offesa, con quella cifra trovi solo qualche vecchia ciofega inaffidabile, lascia perdere rischi solo di buttare via i soldi rivedi il budget, almeno come minimo 1.500.- 2.000

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con Stilet. Meno di1500 2000 trovi cattivi affari, mentre con queste cifre trovi cose che hanno 2 -3 anni. per il motore 2 tempi lo puoi girare sottosopra come vuoi, (ma meglio non farlo finchè non è uscita tutta l'acqua dal piede) mentre il quattro tempi deve stare dritto per ovvi motivi di olio nel motore), L'importante è che finisci tutta la miscela che c'è nel carburatore e che sia 10 15 cv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...