> Dopo qualche giorno di mareggiate , conviene sempre fare 2 tuffi. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo qualche giorno di mareggiate , conviene sempre fare 2 tuffi.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e bravo...bravo....dove manchi di ricciole ben supplisci con i dentici... A presto..in gamba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il dentice questa volta mi e' successa una cosa insolita anzi colgo l'occasione per chiedere a chi di voi e' mai successa.

Facevo un agguato con la speranza di sorprendere una cernia in un buco passante ma una volta arrivato li del serranide nemmeno l'ombra ne tantomeno scodate o polvere,ruotando di 180° mi sono sistemato all'aspetto ed ho subito visto il dentice che pascolava ma non calcolandomi minimamente ha continuato a nuotare.

Conoscendo perfettamente la zona e avendo visto il dentice molto tranquillo anche perche'non mi ha visto risalire, ho calcolato con un po di fortuna potevo incontrarlo in 3 punti.

Inizio a ventilarmi con la cosapevolezza che non avrei sparato a nient'altro che a lui o un pesce di quel prestigio, scendo per posizionarmi all'aspetto ma la mangianza e' molto tranquilla ed oltre a qualche pizzuto sparabile a dire il vero, non vedo altro.

Secondo posto, scendo completamente immobile e poco prima di arrivare sul fondo, lo vedo che nuota nella mia stessa direzione, incurante della sua presenza continuo a scendere sul posto prefissato e mi apposto, lui ha subito virato di 180°puntandomi deciso io ero lucidissimo e con il braccio proteso nella sua direzione, ma qualche m prima di giungere a tiro e' successa una cosa a me insolita con i dentici, si e' immoboilizzato ad un m dal fondo con le pinnette aperte stile dotto e ci siamo fissati negli occhi per almeno 5sec. :eek: un'emozione semplicemente bellissima, io non ho mosso ciglio per non insospettirlo e lui e' ripartito in avanti per poi virare lentamente alla propria dx ,per un'attimo ho pensato di aspettare che mi ripuntasse ma poi ho azzardato un tiro lunghissimo vista l'arma che impugnavo e con immenso stupore ho visto l'asta passare per almeno 50cm.............DOVEVO PROVARE GLI ELASTICI NUOVI, TAGLIATI LA SERA PRIMA :D

La reazione e' stata la solita ma con meno irruenza perche' l'asta era piantata negli organi , ha provato ad infilarsi sotto una lastra ma non passava e cosi ha iniziato a strusciare nel fondo, a quel punto gli sono andato incontro afferrandolo per portarlo su con me :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...