> stingray carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

stingray carbonio


Messaggi raccomandati

Sto valutando di prendere delle pinne in carbonio per uso misto apnea /pesca.

Mi sembra che le stingray possano essere un buon compromesso prezzo/qualità e si adatterebbero (stando a quello che ho letto e visto anche sul forum) al mio allenamento ed uso.

Però non mi fido solo delle recensioni e chiedo soccorso: qualcuno ha avuto modo di provarle in versione 20 e/o 25?

Impressioni?

Grazie per l'aiuto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo le Stingray in polimero e trovo la scarpetta notevolmente confortevole, forse la migliore delle scarpette tradizionali che abbia mai provato nel panorama e mi riferisco anche a Cressi..

Ho fatto l'errore di acquistare però le Seatec forza 8, che pur restando grandi pale hanno una calzata dura e rigida ed una mescola meno ricercata e più spartana, neanche lontanamente paragonabili a Omer.

Se dovessi fornirmi un consiglio, per una struttura fisica di 1,84 m ed 85 kg di peso, suggeriresti la 20 o la 25 ?

La falcata è leggera, poco affaticante ma efficace come la versione in polimero?

Dacci le tue impressioni generali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io tanto le 20 quanto le 25 e le ho trovate in linea con quanto pubblicizzato dall'azienda, qual'è la tua preoccupazione??

 

Ciao Walter,

grazie della risposta.

La mia preoccupazione era semplicemente che le pinne non fossero in linea, come invece dici tu, con quello che pubblicizza Omer.

Di recensioni favorevoli per le attrezzature sulle riviste di settore ce ne sono sempre state tante e per tanti prodotti che poi, alla prova, così validi non erano. :angry:

 

Visto che ci siamo, rispetto alla pala in plastica, che durezza hanno le 20 e le 25? :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ci siamo, rispetto alla pala in plastica, che durezza hanno le 20 e le 25? :bye:

 

quelle in tecnopolimero le ho provate una volta, per una vasca, solo in piscina e più di sei mesi fa quindi non riesco a darti un termine di paragone...

 

tieni solo presente che nonostante la mia copiosa mole (per usare un eufemismo :P ) tendo a preferire sempre pale piuttosto morbide, prediligendo l'ampienza del movimento anziché l'irruenza e la ripetizione della pinneggiata (che voi fa so pigro pure in quello!!)...

 

Ma dalle tue parti non c'è un negoziante che te le faccia provare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ci siamo, rispetto alla pala in plastica, che durezza hanno le 20 e le 25? :bye:

 

quelle in tecnopolimero le ho provate una volta, per una vasca, solo in piscina e più di sei mesi fa quindi non riesco a darti un termine di paragone...

 

tieni solo presente che nonostante la mia copiosa mole (per usare un eufemismo :P ) tendo a preferire sempre pale piuttosto morbide, prediligendo l'ampienza del movimento anziché l'irruenza e la ripetizione della pinneggiata (che voi fa so pigro pure in quello!!)...

 

Ma dalle tue parti non c'è un negoziante che te le faccia provare??

No, ad Ostia non ho trovato chi me le fa provare; ho provato quelle in tecnopolimero e non mi sembravano poi male.

Grazie comunque delle info :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, ad Ostia non ho trovato chi me le fa provare; ho provato quelle in tecnopolimero e non mi sembravano poi male.

Grazie comunque delle info :bye:

 

...prova a fare uno squillo a talassa secondo me per l'acquisto di un paio di pinne (quale che sia il materiale e la marca che vuoi acquistare) qualche chilometro in più val bene la pena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, ad Ostia non ho trovato chi me le fa provare; ho provato quelle in tecnopolimero e non mi sembravano poi male.

Grazie comunque delle info :bye:

 

...prova a fare uno squillo a talassa secondo me per l'acquisto di un paio di pinne (quale che sia il materiale e la marca che vuoi acquistare) qualche chilometro in più val bene la pena....

Ok grazie Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...