> Airbalete 110 e testata STC - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Airbalete 110 e testata STC


Messaggi raccomandati

Ho fatto un pò di pescate con questi ultimi fucili della Omer.

In particolare stò pescando con il 110 Airbalete su cui ho montato una testata sottovuoto STC.

Stò utilizzando un asta da 7mm lunga 110cm e una precarica di 22atm.

Abitualmente pesco con un fucile arbalete T20 130cm con elastici "scriccati".

Lo paragono a questo fucile perchè ho esigenza di ridurre la lunghezza del fusto mantenendo lo stesso tiro.

Sinceramente parlando il tiro rimane molto più fiacco dell'arbalete 130.

Ho visto proprio pesci fare in tempo a spostarsi prima dell'arrivo dell'asta e non erano Corvine!!!

Mi sembra come tirare con un arbalete con elastici fiacchi, stanchi.

Ora mi chiedo fino a quanto posso arrivare a caricarlo?

Vorrei fare delle prove a pressione superiori.

Cosa consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè alla fine è un canna 11, anche se sottovuoto a 22 bar l'asta da 7 effettivamente non viaggia un granchè. io vista la facilità di caricamento metterei anche 10 bar in più, tanto per iniziare...

 

sul discorso del paragone.... da un lato hai un arba 130 con elastici scriccati come dici tu, quindi un fucile extreme. dall'altro hai un 110 con precarica di fabbrica, cioè un fucile ai minimi termini, prova ad estremizzare anche quest'ultimo e poi facci sapere.

 

ps sulla precisione arba/oleo/air cosa ti è sembrato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps sulla precisione arba/oleo/air cosa ti è sembrato?

Non c'è storia! Il migliore fucile mai provato.

Lo trovo meglio di un arbalete e ti ho detto tutto!

Se riesco a mettere a posto il tiro diventa veramente "l'arma pefetta"!

 

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhè alla fine è un canna 11, anche se sottovuoto a 22 bar l'asta da 7 effettivamente non viaggia un granchè. io vista la facilità di caricamento metterei anche 10 bar in più, tanto per iniziare...

 

sul discorso del paragone.... da un lato hai un arba 130 con elastici scriccati come dici tu, quindi un fucile extreme. dall'altro hai un 110 con precarica di fabbrica, cioè un fucile ai minimi termini, prova ad estremizzare anche quest'ultimo e poi facci sapere.

 

ps sulla precisione arba/oleo/air cosa ti è sembrato?

 

Secondo me con soli 5 bar in più inizi ad avere il giusto compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto un pò di pescate con questi ultimi fucili della Omer.

In particolare stò pescando con il 110 Airbalete su cui ho montato una testata sottovuoto STC.

Stò utilizzando un asta da 7mm lunga 110cm e una precarica di 22atm.

Abitualmente pesco con un fucile arbalete T20 130cm con elastici "scriccati".

Lo paragono a questo fucile perchè ho esigenza di ridurre la lunghezza del fusto mantenendo lo stesso tiro.

Sinceramente parlando il tiro rimane molto più fiacco dell'arbalete 130.

Ho visto proprio pesci fare in tempo a spostarsi prima dell'arrivo dell'asta e non erano Corvine!!!

Mi sembra come tirare con un arbalete con elastici fiacchi, stanchi.

Ora mi chiedo fino a quanto posso arrivare a caricarlo?

Vorrei fare delle prove a pressione superiori.

Cosa consigliate?

Effettivamente 22 atm sono pochine, ma se vuoi maggiori dettagli chiama Marco della STC che ha già sperimentato l'Airbalete e ti saprà consigliare sui limiti del fucile. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con precarica 28 bar.

Purtroppo c'era acqua torbida e non ho potuto vedere i tiri lunghi.

L'arma si carica ancora con facilità senza rischio emorroidale :P !

Il tiro ora risulta molto più esplosivo anche se il grilletto è diventato un pò più duro, ma accettabile!

Ho avuto un problema alla fine, in un tiro non mi è partita l'asta.

Probabilmente si è allagata la canna e ha creato una depressione non permettendo all'asta di partire.

Ne parlerò con la STC.

Di seguito la pescata di oggi

post-4412-1273319194_thumb.jpg

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

forse trovrai altre mie recensioni fatte in passato.... il mio lo uso a 32 atm e si porta 4 passate con botta finale oltre al sottovuoto c'è dell'altro ...... però stai attento che il pistone originale con il sottovuoto lavora malissimo perchè la canna è quasi asciutta del tutto quindi si impasta e si blocca .......... o se non lo fa si schianta e si rompe rovinosamente .....

ne ho smontati una 15cina marco dell'STC puo confermartelo...... il mio viaggia una bellezza ..... sabato ho tirato un bel dentice di 6 kg a più di 4metri di muso insagolandolo quasi per lungo ........ certo il grilletto rimane un po tiratello ma ci si abbitua ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hollyeone

per pacificogio il tuo pistone è originale?

Anch'io ho airbalete con x-power stc ed asta nuta a 27 atm ed il tiro è allucinante.

Ma il pistone mi preoccupa <_<

Modificato da hollyeone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
fai bene devi proprio preoccuparti.......

puo essere causa di rotture perchè il materiale non è come dire eccelso e sopratutto mettici dell'olio all'interno dell'attrezzo :boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing:

 

 

alla fine all'ora il grasso a cosa serve?. L'assetto ed il brandeggio com'è? mi pare di avertelo già chiesto ma non riesco a trovare la risposta.

Se dovessi prenderne uno mi consiglieresti la prima serie (tutta nera per intendercia prezzo starcciato rispetto all'ultima serie ) o la seconda con il 3d camu? insomma hanno bisogna entrambi dello stesso upgrade?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla fine all'ora il grasso a cosa serve?.

Il grasso al teflon và messo quando monti i moduli e sulla filettatura della canna del fucile dove avviti il kit. La boccetta dell'olio al teflon (con il nebulizzatore) dentro al fucile.Tutto compreso nel kit quando lo acquisti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...