> istinto predatorio o demenza senile? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

istinto predatorio o demenza senile?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ieri albata in compagnia di mio fratello.

dopo aver preso un'oratella mi sposto in un posto dove da trent'anni periodicamente prendo qualche bel pescione.

appena arrivato mi ventilo e dopo una caduta silenziosa mi apposto ai lati di uno scoglione........

andate su youtube al canale di ciroflash, a vedere cosa è successo e ditemi secondo voi:

1) avreste sparato?

2) quanto pesava?

In mano avevo un 90 con circolare da 17mm mulinello con una ventina di mt di sagolino.

Era vicino e gli ho fatto il solletico :D:D:D

mi è rimasto un pezzettino di pelle sull'aletta.

Ho imprecato tutto il giorno ma poi mi sono reso conto di aver sbagliato a sparargli, infatti avevo un'arma inadeguata per un pesce simile e se pure l'avessi passato, come lo tenevo con 20 mt di sagola?

stamattina sono ritornato sul posto e dopo un lungo aspetto ho preso un aluzzo di un paio di kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciro,ma a prescindere se magari cn i 20 metri di sagola lo tenevi o no,a me sembra che ti si sia incastrata la sagola nell elastico,perchè l asta non è proprio arrivata al pesce,almeno così mi sembra.comunque io avrei sparato a circa 30cm dalla coda per avere un minore spessore da passare.

chiaramente scherzo perchè io sarei svenut con un pesce del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

ieri albata in compagnia di mio fratello.

dopo aver preso un'oratella mi sposto in un posto dove da trent'anni periodicamente prendo qualche bel pescione.

appena arrivato mi ventilo e dopo una caduta silenziosa mi apposto ai lati di uno scoglione........

andate su youtube al canale di ciroflash, a vedere cosa è successo e ditemi secondo voi:

1) avreste sparato?

2) quanto pesava?

In mano avevo un 90 con circolare da 17mm mulinello con una ventina di mt di sagolino.

Era vicino e gli ho fatto il solletico :D:D:D

mi è rimasto un pezzettino di pelle sull'aletta.

Ho imprecato tutto il giorno ma poi mi sono reso conto di aver sbagliato a sparargli, infatti avevo un'arma inadeguata per un pesce simile e se pure l'avessi passato, come lo tenevo con 20 mt di sagola?

stamattina sono ritornato sul posto e dopo un lungo aspetto ho preso un aluzzo di un paio di kg.

 

cirooo caz! peccato!!!

ho l'impressione che la sagola si sia imbrigliata nell'archetto, a me è successo l'altro gg con una grossa orata, per lo effetto, punta sulla coda.

secondo me hai fatto tutto bene, tirato in pancia magari riuscivi ad aprire le alette e poi facendo leva dal di sotto avresti avuto ottime possibilità di portartelo a casa.

 

quanto avrà pesato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

ieri albata in compagnia di mio fratello.

dopo aver preso un'oratella mi sposto in un posto dove da trent'anni periodicamente prendo qualche bel pescione.

appena arrivato mi ventilo e dopo una caduta silenziosa mi apposto ai lati di uno scoglione........

andate su youtube al canale di ciroflash, a vedere cosa è successo e ditemi secondo voi:

1) avreste sparato?

2) quanto pesava?

In mano avevo un 90 con circolare da 17mm mulinello con una ventina di mt di sagolino.

Era vicino e gli ho fatto il solletico :D:D:D

mi è rimasto un pezzettino di pelle sull'aletta.

Ho imprecato tutto il giorno ma poi mi sono reso conto di aver sbagliato a sparargli, infatti avevo un'arma inadeguata per un pesce simile e se pure l'avessi passato, come lo tenevo con 20 mt di sagola?

stamattina sono ritornato sul posto e dopo un lungo aspetto ho preso un aluzzo di un paio di kg.

 

 

Oddio.....dal video a me sembrerebbe un gran pesce, ma non un "mostro".....però non saprei davvero quantificare il peso...

Onestamente col fucile che avevi la vedo dura.....soprattutto i 20 metri del mulinello, se l'asta passava e non avevi la gran botta di c**o di fulminarlo, mi sa che ti finivano in un millisecondo e con ogni probabilità perdevi tutto....

Certo che in una situazione così è dura non premere il grilletto.... anch'io anni fa fuori da un promontorio in Corsica ho incrociato un tonno non proprio gigantesco e l'istinto è stato quello di avvicinarmi col fucile spianato....a mente fredda capisco che sarebbe stata una stupidaggine (Anche se impugnavo un 115 bello "cattivo" e sopra la testa avevo il gommone con mio papà sopra), ma li per li se mi fosse arrivato vicino mi sa che gli tiravo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

ieri albata in compagnia di mio fratello.

dopo aver preso un'oratella mi sposto in un posto dove da trent'anni periodicamente prendo qualche bel pescione.

appena arrivato mi ventilo e dopo una caduta silenziosa mi apposto ai lati di uno scoglione........

andate su youtube al canale di ciroflash, a vedere cosa è successo e ditemi secondo voi:

1) avreste sparato?

2) quanto pesava?

In mano avevo un 90 con circolare da 17mm mulinello con una ventina di mt di sagolino.

Era vicino e gli ho fatto il solletico :D:D:D

mi è rimasto un pezzettino di pelle sull'aletta.

Ho imprecato tutto il giorno ma poi mi sono reso conto di aver sbagliato a sparargli, infatti avevo un'arma inadeguata per un pesce simile e se pure l'avessi passato, come lo tenevo con 20 mt di sagola?

stamattina sono ritornato sul posto e dopo un lungo aspetto ho preso un aluzzo di un paio di kg.

 

cirooo caz! peccato!!!

ho l'impressione che la sagola si sia imbrigliata nell'archetto, a me è successo l'altro gg con una grossa orata, per lo effetto, punta sulla coda.

secondo me hai fatto tutto bene, tirato in pancia magari riuscivi ad aprire le alette e poi facendo leva dal di sotto avresti avuto ottime possibilità di portartelo a casa.

 

quanto avrà pesato?

anche io penso che si sia incastrato il filo ma l'elastico seppur nuovo, mi è sembrato molle.

Ho telefonato subito a quello che me lo ha venduto e l'ho mortiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la netta sensazione che l'asta sia stata frenata dal sagolino che si è un pò impigliato con l'archetto!!

 

Cmq resta un attrezzatura leggera per quella specie di pesce..

 

l'anno scorso il primo tonnetto alletterato che sparai , il sagolino si incastrò tra gli elastici facendo un asola, quindi il mulinello non riuscì prorpio ad aprirsi...il pesce stimato 8-9 kg aveva la forza di tirarmi giù..per contrastarlo feci un fatica immane e fortunatamente si strappò la carne, altrimenti rschiavo di perdere il fucile!!

 

Qualche giorno dopo il secondo, sparato benissimo, si portò subito in pochi secondi i 25 mt di cordino e dalla superfice facevamo il tira e molla....si ruppe il codolo del nylon sull'asta e se la portò via con sè!!

 

Questi pesci hanno una forza bestiale...devi avere la fortuna di spararlo bene o in zona cervello o in zona coda in modo da rompergli "il timone"

 

Non oso proprio immagginare la sfortuna se si dovesse fare un asola tra una caviglia... :blink::wacko:

 

Appena cominceranno a girare dalla ns parti...cambierò l'allestimento dell'arba...una bella asta da 6,5 doppia aletta e un bel 19 black B)

 

Ciao pskatòò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dove si vede il video

 

http://www.youtube.com/user/ciroflash

 

 

Grazie , poi l'ho trovato.

Una sola cosa : Cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzznmjirororkomvmnv !! :frustry:

 

Si poteva prendere , visto dal video, un mezzo balzo in avanti e avresti recuperato un metro.

Lo so', da fuori sembra semplice , pero' e' un peccato.

Comunque complimenti per tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...