> Nuovo articolo in Home Page - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo articolo in Home Page


Messaggi raccomandati

sinceramente inizio ad avere dubbi che tanti barcaioli e tante barche appoggio siano sinonimo di sicurezza, anzi..... domenica in gara mentre ero all'aspetto ho sentito il rumore di 1 motore acceso molto vicino, ma non mi sono preoccupato minimanente, pensavo: tanto ho il pallone e questo che fà il barcaiolo sarà ben instruito, ....... risalgo e sento il rumore ancora più forte, guardo sopra di me e vedo le eliche passarmi sopra la testa. ringrazio il mio angelo, perchè se fossi risalito 6 secondi prima sarebbero stati guai seri. comunque faccio cenno a questo" barcaiolo" e gli chiedo cosa gli gira in testa, questo fà spallucce e mi chiede scusa... non mi sono messo a discutere per evitare di arrabbiarmi e perdere la concentrazione... comunque c'è da riflettere anche su questo!

 

 

Marco scusami, ma il tuo barcaiolo dove era??.

quando in gara l'imbarcazione del giudice di gara si avvicina troppo alla boa dei miei assistiti, io riprendo verbalmente pure lui.

si e no era a 20 mt da me, il fatto è successo a inizio gara quando c'era il montone di gente raggruppata davanti al porto, difficile se non impossibile sarebbe stato anche per il mio barcaiolo tenere lontani tutti...comunque tutto ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E aboliamole 'ste gare al lago, che facciamo prima! :devil:

 

Tanto, se continuiamo a farci del male così pubblicamente, ci sarà qualcun altro che prenderà questa decisione per tutti.

 

I panni sporchi si lavano... in lavanderia! <_<

 

Sacrosanto il diritto di ciascuno di manifestare il proprio malcontento e ad esprimere il proprio giudizio, ma ci sono delle riunioni che servono proprio per decidere queste cose ed alle quali può partecipare chiunque in rappresentanza della società a cui appartiene.

 

E' inutile polemizzare dopo che le decisioni sono state prese.

 

Ricordiamoci che ancora non gli è venuto in mente ma dall'oggi al domani potrebbero decidere di istituire una bella A.L.P. e tagliarci fuori completamente da qualsiasi tipo di pesca in apnea che non sia bracconaggio.

 

Se vogliamo bene all'agonismo (io sono il primo!) troviamo una soluzione SERIA che non soddisfi solo la bramosia di cattura dell'atleta, ma che esalti l'aspetto tecnico e tattico.

 

A sparacchiare alle tinche ed alle anguille ci si può andare anche pescando per conto proprio e non necessariamente in gara.

 

In fondo, è come la storia della coperta corta che come la tiri tiri, da un lato scopre sempre il (_*_) di qualcuno, ma il lago quello è e quello rimane...

 

La verità è che c'è sempre la stessa gente da un'infinità di anni che fa le gare e non vuole mollare neanche a morire, per cui è inutile stare a discutere se gli interessi sono solo egoistici.

 

Scusate se la penso così, ma chi mi conosce sa che è un po' che ne parlo.

 

Piuttosto, nessuno ha fatto i complimenti ad un esordiente (giovane, di questi tempi una rarità) di nome Paolo Lo Biondo che alla sua seconda gara ha vinto, catturando ben 5 prede (2 specie) dimostrando di avere dei numeri e tantissima voglia di fare bene.

 

Come al solito si dirà che ha avuto culo e che la gara l'avrebbe dovuta vincere qualcuno dei soliti che calca le scene da 25/30 anni...

 

Ciao. Pepu.

d'accordo su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la frase sugli interessi egoistici è quella che ritengo più calzante. sento parlare di escludere gli abbinati, e lo trovo un errore grandissimo, perchè? chi fà l'abbinato è spesso il ragazzo che non ha ancora un mezzo proprio, o chi magari lo ha e non ha trovato il barcaiolo o mille altri motivi, se gli togliamo la possibilità di partecipare restano le solite 20 persone dai capelli grigi o quasi....se le gare vanno fatte a uso e consumo dei soliti allora ditelo chiaro! invece ritengo che più siamo meglio è!! la gara vinta domenica da paolo che mi pare fosse abbinato è invece la dimostrazione che pure i giovani possono emergere se gliene diamo la chance, ovvio che poi chi è abbinato è ospite, e si deve adattare anche ad andare dove vuole il propietario del gommone. dite di noleggiare il mezzo? ma suvvia, si può fare 1 volta , non 4!!! ma chi ha la possibilità economica di pagare 80 euro il noleggio, 25 di iscrizione, 15/20 di benzina x la barca, trovarsi il barcaiolo e come minimo pagargli il pranzo a lui e pure il proprio nell' attesa che viene pronta la premiazione???così certo resteremo sempre di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene proprio voglia di dire a certa gente che parla " a sproposito" di accomodarsi e fare lui . Poi posso garantire che divento il campione del mondo di critica gratuita !!!!!!!!!!!!!

Come gia' detto giustamente non e' questa la sede per discussione sulle gare/organizzazione , ma la apposita riunione che si tiene ogni anno a Brescia ed in cui vengono prese democraticamente decisioni che tengano conto di tutto/tutti e a cui non tutti partecipano ( salvo poi lamentarsi )

 

 

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Pacengo 42 iscritti ma alla gara hanno partecipato in 34......alcuni non sono venuti perche' durante la preparazione non hanno visto un pesce.

Sabato 24 in preparazione non ho visto una coda nemmeno io e sono stato in acqua 4 ore!!

Purtroppo con questo sistema non ci si diverte e nemmeno chi fa' risultato puo' dire il contrario.

 

Bella questa Matteo, hai chiarito benissimo la situazione!

 

Però sabato sera i sacchetti li ho preparati io con le bambine, a saperlo prima avrei evitato di buttare tempo mio e denaro della ASD.

Questa esperienza è stata molto istruttiva e didattica per il futuro.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E aboliamole 'ste gare al lago, che facciamo prima! :devil:

 

Tanto, se continuiamo a farci del male così pubblicamente, ci sarà qualcun altro che prenderà questa decisione per tutti.

 

I panni sporchi si lavano... in lavanderia! <_<

 

Sacrosanto il diritto di ciascuno di manifestare il proprio malcontento e ad esprimere il proprio giudizio, ma ci sono delle riunioni che servono proprio per decidere queste cose ed alle quali può partecipare chiunque in rappresentanza della società a cui appartiene.

 

E' inutile polemizzare dopo che le decisioni sono state prese.

 

Ricordiamoci che ancora non gli è venuto in mente ma dall'oggi al domani potrebbero decidere di istituire una bella A.L.P. e tagliarci fuori completamente da qualsiasi tipo di pesca in apnea che non sia bracconaggio.

 

Se vogliamo bene all'agonismo (io sono il primo!) troviamo una soluzione SERIA che non soddisfi solo la bramosia di cattura dell'atleta, ma che esalti l'aspetto tecnico e tattico.

 

A sparacchiare alle tinche ed alle anguille ci si può andare anche pescando per conto proprio e non necessariamente in gara.

 

In fondo, è come la storia della coperta corta che come la tiri tiri, da un lato scopre sempre il (_*_) di qualcuno, ma il lago quello è e quello rimane...

 

La verità è che c'è sempre la stessa gente da un'infinità di anni che fa le gare e non vuole mollare neanche a morire, per cui è inutile stare a discutere se gli interessi sono solo egoistici.

 

Scusate se la penso così, ma chi mi conosce sa che è un po' che ne parlo.

 

Piuttosto, nessuno ha fatto i complimenti ad un esordiente (giovane, di questi tempi una rarità) di nome Paolo Lo Biondo che alla sua seconda gara ha vinto, catturando ben 5 prede (2 specie) dimostrando di avere dei numeri e tantissima voglia di fare bene.

 

Come al solito si dirà che ha avuto culo e che la gara l'avrebbe dovuta vincere qualcuno dei soliti che calca le scene da 25/30 anni...

 

Ciao. Pepu.

 

 

 

COMPLIMENTI SINCERI A PAOLO

IO IN TANTI ANNI UN RISULTATO COSI ANCORA ME LO SOGNO.

 

ANCHE SE NON C'ERO FACCIO I COMPLIMENTI ALLA SOCIETA' ORGANIZZATRICE SICURO DEL LORO OPERATO.

 

GIA' CHE CI SONO RINNOVO I COMPLIMENTI ANCHE A EMANUELE CHE RINGRAZIO PER LA SUA AZIONE DI REPORTER VOLTA AD UN OTTIMA CAUSA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GIA' CHE CI SONO RINNOVO I COMPLIMENTI ANCHE A EMANUELE CHE RINGRAZIO PER LA SUA AZIONE DI REPORTER VOLTA AD UN OTTIMA CAUSA

Grazie Stefano .... riguardo a Paolo io i complimenti glie l'ho fatti prima di persona e poi con l'articolo che apparirà a breve in e-zine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la frase sugli interessi egoistici è quella che ritengo più calzante. sento parlare di escludere gli abbinati, e lo trovo un errore grandissimo, perchè? chi fà l'abbinato è spesso il ragazzo che non ha ancora un mezzo proprio, o chi magari lo ha e non ha trovato il barcaiolo o mille altri motivi, se gli togliamo la possibilità di partecipare restano le solite 20 persone dai capelli grigi o quasi....se le gare vanno fatte a uso e consumo dei soliti allora ditelo chiaro! invece ritengo che più siamo meglio è!! la gara vinta domenica da paolo che mi pare fosse abbinato è invece la dimostrazione che pure i giovani possono emergere se gliene diamo la chance, ovvio che poi chi è abbinato è ospite, e si deve adattare anche ad andare dove vuole il propietario del gommone. dite di noleggiare il mezzo? ma suvvia, si può fare 1 volta , non 4!!! ma chi ha la possibilità economica di pagare 80 euro il noleggio, 25 di iscrizione, 15/20 di benzina x la barca, trovarsi il barcaiolo e come minimo pagargli il pranzo a lui e pure il proprio nell' attesa che viene pronta la premiazione???così certo resteremo sempre di meno

Marco, s'impone un cambio di mentalità, cominciando dai più anziani.

 

Questione abbinato.

 

Premesso che io non propongo nulla e parlo a titolo personale, ma se fosse per me, le gare le farei solo con la F.A.N. in campi gara ad hoc e nei periodi giusti, così il problema non si pone.

 

Per la finale lascerei le cose come stanno, posto che chi è qualificato si deve procurare gommone e barcaiolo e per la gara più importante della stagione direi che può farlo, per una volta in un anno.

 

In ogni caso, siccome il fair play e la disponibilità non abitano nel nostro sport, userei il pungo duro con tutti, perchè se è vero che ci sono atleti che non vogliono l'abbinato e fanno di tutto per fargli passare la voglia di fare le gare, è altrettanto vero che alcuni abbinati non solo non hanno il gommone, ma pretendono pure che li porti dove vogliono loro e non fanno nemmeno il gesto a fine gara di chiederti quanto ti devono dare come contributo per la benzina.

 

Chi è stato abbinato al sottoscritto può testimoniare quanto sia stato attento nei suoi confronti, coinvolgendolo anche nelle strategie di gara, visto che io non sono un fenomeno, ma soprattutto raccomandando al mio barcaiolo di non perderlo d'occhio perchè non vorrei mai avere scrupoli di coscienza per eventuali incidenti.

 

Dal mio canto, visto che l'anno scorso ho fatto anch'io l'abbinato, mi sono rimesso alle decisioni dell'atleta che mi ospitava, lasciandolo sempre entrare in acqua per primo durante gli spostamenti, evitando in modo accurato di stargli addosso ma al tempo stesso seguendolo a distanza di regolamento.

 

Quando sono stato abbinato a Marco Migliorati, spesso chiacchierato per i suoi modi burberi durante le gare, mi sono trovato al cospetto di un SIGNORE che non solo mi ha messo totalmente a mio agio, ma mi ha reso partecipe delle sue strategie di gara preventivamente, esortandomi a provare le sue stesse tecniche di pesca.

 

In ogni caso ha preso molti più pesci di me, ma abbiamo fatto entrambi una gara serena e divertente.

 

Come correttamente mi suggeriva Matteo al telefono, la regola c'è e se l'abbinato non la rispetta il barcaiolo chiama la giuria e lo segnala, facendolo squalificare se reitera il comportamento.

 

Se non è in grado di pescare alle quote scelte dall'atleta perchè troppo profonde, visto che spesso si tratta di giovani esordienti, si mette buono buono a guardare come pesca quello più bravo così impara qualcosa, oppure fa come tanti che si tirano dietro gommone e carrello per centinaia di km. come spesso accade, sostenendo spese per sè e per il barcaiolo.

 

Allo stesso tempo, l'atleta non può costringerlo a pescare in zone interdette e sarà l'abbinato a chiedere l'intervento della Giuria, anche tramite altri atleti.

 

Se ciascuno fa la sua parte di problemi non ce ne sono, ma sappiamo che le teste che ci sono oggi non lo permettono.

 

In ogni caso, VIVA PAOLO LO BIONDO, CAMPIONE A PACENGO!!! :P

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite subalp

Bravi ragazzi, complimenti a tutti, in modo educato si sta trattando l'argomento gare.

Dico educato perchè non sempre è così!

Ho letto attentamente ogni messaggio, ho visto nuove e vecchie proposte, lamentele spcifiche e generiche citando Organizzazione, Pubblica sicurezza, Giudice, campo gara, barche, sicurezza ecc ecc.

Ogni volta che ho modo di rendere pubblica la mia idea, incito tutti, partendo dagli atleti ai semplici amatori praticanti e non della disciplina a fare proposte.

Ma, tutti hanno detto la loro basta leggere il forum ne è pieno.

Una differenza sotanziale e significativa c'è, il luogo e il metodo.

Il forum ci aiuta a condividere le idee, ma poi quante volte le inviamo agli organi competenti che hanno il compito di raccogliere i consigli e trasformali in realta?

Se questo non avviene continuerem a lamentarci del nulla.

Che ne pensate se ognuno di noi dedicasse un minimo di tempo a SCRIVERE una prosata concreta e sensata tra i tanti argomenti tratati e la inviasse a: segreteria@fipsasbrescia.it.

Il nostro rappresentante di settore e la Federazione avrebbero concretamente tanto materiale da valutare e discutere con gli organi competenti compresi Pubblica Sicurezza, Navigazione, GDG, Provincia ecc ecc.; e, all'incontro che si tiene prima dell'inizio Campionato con idee chiare si avrebbe la possibilità di prendere decisioni che mettono d'accordo l'intera macchina organizzativa compresi atleti e barcaioli. "qualcuno mi sta già odiando!"

Cosa succede oggi? Cosa facciamo per contribuire? purtroppo chiacchiere e lamentele servono a poco e nessuno ci ascolta. Carta canta...

E' un lavoro lungo, ma se mai partiamo mai avremo le prime incazzature e i primi risultati.

 

Un sms agli atleti.

Come succede in ogni sport, partecipare ad una gara signifca accettare, conoscre e rispettare il regolamto che ne fa capo (Nel nostro caso si chiama FIPSAS Circolare Normativa 2010) compeso il Regolamento Particolare della Gara e le autorizzazioni allegate.

Purtroppo si nota spesso l'arroganza della libera interpetazione.

In quel caso, siamo proprio sicuri d'aver scelto la competizione esatta?

 

Buon serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ... prima cosa faccio i complimenti al giovane paolo x la vittoria !!! ho visto cosa avete scritto e devo dire che mi schiero a favore di qualcuno di voi ma CONTRO OGNI RESTRIZIONE x quanto riguarda le gare !!!:angry::angry: è vero questa non è la sede opportuna x discutere ma ci sono delle cose a mio parere che non vanno e spero che alla prossima riunione partecipiamo in molti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Domenica c'ero anch'io, non ho molto da raccontare perchè sono arrivato "merdesimo" (rubata al Pepu...), con il gruppone..

Vorrei però fare i complimenti più grossi a Paolo Lo Biondo e Marco Porta per l'esordio sul podio ( Gianluca... a te no, il podio lo hai consumato a furia di salirci!!! :-D )

Ottima anche l'organizzazione, come sempre, con in testa Mauro.

Ma sopratutto mi preme ringraziare Marco Migliorati per la sua disponibilità e ospitalità in qualità di barcaiolo e Romano Pigozzi per aver condiviso il gommone.

Marco, visto da vicino è davvero un SIGNORE, e confermo quello che dice Pepu.

 

Ci vediamo alla prossima, sperando di prendere qualcosa...

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia perchè non avevo fatto i complimenti anche a Marchino! :oops:

 

Ma mi erano sfuggiti gli altri piazzamenti, perchè sapevo solo di Paolo.

 

Grande, Marco!

 

Te lo sei meritato proprio! :clapping:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravi ragazzi, complimenti a tutti, in modo educato si sta trattando l'argomento gare.

Dico educato perchè non sempre è così!

Ho letto attentamente ogni messaggio, ho visto nuove e vecchie proposte, lamentele spcifiche e generiche citando Organizzazione, Pubblica sicurezza, Giudice, campo gara, barche, sicurezza ecc ecc.

Ogni volta che ho modo di rendere pubblica la mia idea, incito tutti, partendo dagli atleti ai semplici amatori praticanti e non della disciplina a fare proposte.

Ma, tutti hanno detto la loro basta leggere il forum ne è pieno.

Una differenza sotanziale e significativa c'è, il luogo e il metodo.

Il forum ci aiuta a condividere le idee, ma poi quante volte le inviamo agli organi competenti che hanno il compito di raccogliere i consigli e trasformali in realta?

Se questo non avviene continuerem a lamentarci del nulla.

Che ne pensate se ognuno di noi dedicasse un minimo di tempo a SCRIVERE una prosata concreta e sensata tra i tanti argomenti tratati e la inviasse a: segreteria@fipsasbrescia.it.

Il nostro rappresentante di settore e la Federazione avrebbero concretamente tanto materiale da valutare e discutere con gli organi competenti compresi Pubblica Sicurezza, Navigazione, GDG, Provincia ecc ecc.; e, all'incontro che si tiene prima dell'inizio Campionato con idee chiare si avrebbe la possibilità di prendere decisioni che mettono d'accordo l'intera macchina organizzativa compresi atleti e barcaioli. "qualcuno mi sta già odiando!"

Cosa succede oggi? Cosa facciamo per contribuire? purtroppo chiacchiere e lamentele servono a poco e nessuno ci ascolta. Carta canta...

E' un lavoro lungo, ma se mai partiamo mai avremo le prime incazzature e i primi risultati.

 

Un sms agli atleti.

Come succede in ogni sport, partecipare ad una gara signifca accettare, conoscre e rispettare il regolamto che ne fa capo (Nel nostro caso si chiama FIPSAS Circolare Normativa 2010) compeso il Regolamento Particolare della Gara e le autorizzazioni allegate.

Purtroppo si nota spesso l'arroganza della libera interpetazione.

In quel caso, siamo proprio sicuri d'aver scelto la competizione esatta?

 

Buon serata.

quoto quoto quoto straquoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ... prima cosa faccio i complimenti al giovane paolo x la vittoria !!! ho visto cosa avete scritto e devo dire che mi schiero a favore di qualcuno di voi ma CONTRO OGNI RESTRIZIONE x quanto riguarda le gare !!!:angry::angry: è vero questa non è la sede opportuna x discutere ma ci sono delle cose a mio parere che non vanno e spero che alla prossima riunione partecipiamo in molti!!!

Io sarei pure contro ogni restrizione..ma come ho già detto vedere tinche nei cassonetti non fa bene certo alla ns categoria..nn mi piace neanche nascondermi perchè ho preso secondo qualcuno troppo pesce.. nn mi piaciono le gare troppo in anticipo..,nn mi piaciono quelli che fanno i furbi e poi ti mandano a quel paese...le proposte le farò nella sede opportuna l'unica certezza è che il Nord Padania Sub nn organizzerà più nulla in ambito lacustre per un bel pezzo attendiamo fiduciosi l'organizzazione da parte di società più blasonate e organizzate della nostra piccola e giovane società , sempre pronti ad imparare e se ce ne sarà bisogno a dare una mano in maniera disinteressata.

Giovanni Peditto

Nord Padania Sub Varedo

ps Un ringraziamento a tutti gli amici che da un pezzo nn incontravo..la famiglia Pedersoli tutta ,Fabio Ucosich , Emanuele Cinelli, il sempre disponibile e gentile Fiorenzo Donatelli e a tutti gli Altri che nn cito altrimenti ci vorrebbe tutto il forum..ci si vede se va bene l'anno prossimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...