> Muta per mesi estivi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta per mesi estivi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Sto pensando all'acquisto di una muta per i mesi estivi.

 

Come spessore so di dover andare su una 3mm.

 

Non mi è chiaro come deve essere l'interno. Un foderato dovrebbe consentire, all'occorrenza, un riciclo di acqua, e quindi un po' di refrigerio. Confermate?

 

Grazie in anticipo per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Sto pensando all'acquisto di una muta per i mesi estivi.

 

Come spessore so di dover andare su una 3mm.

 

Non mi è chiaro come deve essere l'interno. Un foderato dovrebbe consentire, all'occorrenza, un riciclo di acqua, e quindi un po' di refrigerio. Confermate?

 

Grazie in anticipo per i consigli.

 

non fare come me,spendi il meno possibile per una 3mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Sto pensando all'acquisto di una muta per i mesi estivi.

 

Come spessore so di dover andare su una 3mm.

 

Non mi è chiaro come deve essere l'interno. Un foderato dovrebbe consentire, all'occorrenza, un riciclo di acqua, e quindi un po' di refrigerio. Confermate?

 

Grazie in anticipo per i consigli.

 

non fare come me,spendi il meno possibile per una 3mm

 

D'accordo, ma significa che consigli di scegliere una con interno foderato? E poi, xchè il meno possibile? rinuceresti anche al mimetico?

Modificato da Plecto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendi una bella foderata, resistente ed economica.

Te la metti a secco in 20 secondi e via in acqua senza insaponarsi e sudare 5 camice sotto il sole mentre tenti di infilarti una spaccata.

Quando ti abituerai alla foderata finirai per fare come me...che la uso anche in inverno...ma con uno spessore piu' grosso :D

 

Per il riciclo dell'acqua e' uguale che sia foderata o spaccata...in entrambi i casi sarai tu quello che dovra' inondare la muta se ha caldo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito dipende da quelle che sono le tue aspettative.io per anni ho pescato con una muta comprata per affare anche un pò larga tanto d'estate serve più per proteggere dai tagli che dal freddo,sopratutto se non scendi fondo,ah era foderata.

poi col tempo ho deciso di prendere una spaccato dentro,mimetica,ma esclusivamente per una questione di piacere personale,di sfizio,i pesci che ho preso li avrei presi anche con l'altra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sempre per la foderata/spaccata...è piu' morbida,aderisce meglio al corpo e poi in estate non fai tanto traffico per metterla perchè la puoi bagnare direttamente in mare,vista la temperatura,evitando di preparare acqua calda, saponata e compagnia bella.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

Sto pensando all'acquisto di una muta per i mesi estivi.

 

Come spessore so di dover andare su una 3mm.

 

Non mi è chiaro come deve essere l'interno. Un foderato dovrebbe consentire, all'occorrenza, un riciclo di acqua, e quindi un po' di refrigerio. Confermate?

 

Grazie in anticipo per i consigli.

 

 

Credo che da Mancini pesca non hai che da scegliere mille soluzioni economicissime!!!

Personalmente ho una 5mm foderata....... la metto in tre minuti e ci faccio da aprile a novembre.

Ma come ti hanno già detto altri dipende dalle tue esigenze!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spaccato e' sempre il top ma come hanno gia' scritto gli altri amici , dipende da cosa pretendi.

Se stai in acqua 2 ore scendendo massimo a -5m , puoi comprare cio' che vuoi, se invece pretendi di pescare 5 ore a quote che vanno anche oltre i -20m, allora serve qualcosa di serio.

Io ho una giacca foderata/spaccata da 3,5mm e un pantalone foderato/spaccato da 3mm il tutto su misura, la giacca da 3,5 sia io che mio zio l'abbiamo comprata lo scorso anno, prima come del resto tutti i nostri amici usavamo la 5mm perche' "sotto" l'acqua puo' essere fredda e non riesci a pescare e poi la muta in spaccato in termini di comodita' e' imbattibile. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che dipende anche da dove si pesca, l'estate scorsa ero in Croazia, a sud e l'acqua era ghiacciata, avevo freddo con una 5/3 spaccato/foderato, con una tutto foderato da 3 sarei morto, sarebbe stato impossibile pescare ( non sono assolutamente freddoloso, c'era il termoclino a 8 metri, nettissimo).

Certo dipende molto da come peschi, se stai in superficie e nuoti tanto non hai mai freddo, quando in passato praticavo la pesca con meno impegno usavo una muta da 3 bifoderata e non avevo problemi, ma se scendi un pò e soprattutto curi la tecnica e il rilassamento devi stare al caldo e più caldo sei è meglio è.

Infatti anche in piscina con l'acqua a 30 gradi si fa statica con la muta, e la risposta la da il cronometro!

Nelle stesse condizioni chi nuota (senza muta) si lamenta per l'acqua troppo calda!

Modificato da crumble
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...