> "bella" pescata! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

"bella" pescata!


Messaggi raccomandati

oggi avevo voglia di mare ma nel pomeriggio avevo un pò di impegni allora mi sono detto faccio una fuitina stamattina.detto fatto,accompagnata la figlia a scuola alle 8,45 sono in acqua,il posto è il famoso laceno! biggrin.gif

appena entro in acqua mi rend conto che la visibilità è pessima non vedo mezzo fucile,e la macchina fotografica che avevo portato con me nella speranza di poter finalmente filmare una cattura sarà solo un inutile orpello sul fucile.fa niente, mi sposto alla ricerca di un post più pescabile,ho caricato il fucile alla prima tacca,passo alla seconda,e faccio due tre aspetti,ma nientela visibilità non c'è neanche sotto e in quel poco che si vede non si muove una pinna.

risalgo,e mentre rifiato sento un colpo secco,che cacchio è successo è partito un colpo?

no,l'asta è ancora li,ma l'elastico è...scomparso!!!!!!!!!

mi guardo in giro,e stranamente me lo trovo addosso,si è sboccolato,e la smoby è finita giù nel torbone!!!!

bene 10 minuti,pescata finita!ritorno alla macchina mesto pensando a quello che poteva essere e non è stato!!!!

ma la prossima volta...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi avevo voglia di mare ma nel pomeriggio avevo un pò di impegni allora mi sono detto faccio una fuitina stamattina.detto fatto,accompagnata la figlia a scuola alle 8,45 sono in acqua,il posto è il famoso laceno! biggrin.gif

appena entro in acqua mi rend conto che la visibilità è pessima non vedo mezzo fucile,e la macchina fotografica che avevo portato con me nella speranza di poter finalmente filmare una cattura sarà solo un inutile orpello sul fucile.fa niente, mi sposto alla ricerca di un post più pescabile,ho caricato il fucile alla prima tacca,passo alla seconda,e faccio due tre aspetti,ma nientela visibilità non c'è neanche sotto e in quel poco che si vede non si muove una pinna.

risalgo,e mentre rifiato sento un colpo secco,che cacchio è successo è partito un colpo?

no,l'asta è ancora li,ma l'elastico è...scomparso!!!!!!!!!

mi guardo in giro,e stranamente me lo trovo addosso,si è sboccolato,e la smoby è finita giù nel torbone!!!!

bene 10 minuti,pescata finita!ritorno alla macchina mesto pensando a quello che poteva essere e non è stato!!!!

ma la prossima volta...

 

Perchè il saggio Francesco quando praticava la pescasub teneva sempre uno spezzone di Dyneema legato sotto il calcio del fucile???

Ritenta sarai più fortunato!!! :PB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, devo intervenire io... Istruzioni per l'uso: Aprire l'immagine; Toccare con la punta del dito con cui premi il grilletto del fucile il corno rosso al centro del ferro di cavallo; Chiudere l'immagine. Nella prossima pescata sarai ripagato con gli interessi di quanto oggi ti è stato negato. P.S. La cosa è personalizzata ed ha valore portafortuna SOLO per dariocappa, per tutti gli altri che lo faranno avrà effetto inverso... Uomo avvisato...

 

post-4961-1271939284_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito, devo intervenire io... Istruzioni per l'uso: Aprire l'immagine; Toccare con la punta del dito con cui premi il grilletto del fucile il corno rosso al centro del ferro di cavallo; Chiudere l'immagine. Nella prossima pescata sarai ripagato con gli interessi di quanto oggi ti è stato negato. P.S. La cosa è personalizzata ed ha valore portafortuna SOLO per dariocappa, per tutti gli altri che lo faranno avrà effetto inverso... Uomo avvisato...

Ciao,mo non ho resistito :P e ho toccato il cornetto ed oggi pomeriggio vado a pescare....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infilare sempre sotto la muta o sotto il pallone un altro elastico con archetto,non costa niente,e non intralcia :thumbup: :thumbup:

 

Si puo' finire di pescare per tante ragioni,ma per un elastico o un archetto no,

elastico di riserva per sempre :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario, non ci crederai ma a me è successa la stessa cosa stamattina con la smoby appena comprata!!!

Solo che a me dopo che ho ricaricato, è partito proprio l'archetto e incredibilmente l'ho perso!

Anzi, mi rivolgo ai possessori della smoby: c'è qualche metodo per assicurare l'archetto? Forse ho sbagliato qualcosa io?

Domani compro un archetto di ricambio e vedrò un po...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa mi ricordo che ero riscio a ritagliarmi un pomeriggio libero dopo tanyo tempo, vado a pescare con un solo fucile, tempo 10 minuti e mi si è incastrata l'asta in una tana!!! :angry: Ma almeno mi è servito di lezione: da allora sotto la boa ho sempre avuto almeno un fucile di riserva, cjhe mi è poi servito in almeno 3 occasioni (ricordo di due volte che mi si è tagliato l'elastico a metà vicino alla testata, e una volta in cui avevo montato degli elastici davvero troppo troppo corti e non riusivo a caricare neanche alla prima tacca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...