> Fotocamera digitale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fotocamera digitale


Ospite vargas

Messaggi raccomandati

Ospite vargas

Ciao a tutti, ho intenzione di prendermi una gopro x filmare meglio l'asta quando viene scagliata contro il pesce.....E COLPISCE SEMPRE ACQUA O SCOGLI!!!

Scherzo, sono indeciso tra la gopro hero con o senza il wide.

Infatti, anche se quella non wide non è + in commercio e la reperirei solo all'estero, mi è stato detto che la wide in acqua fa giochi strani, tipo che l'asta sembra curva, in finale i video sarebbero peggiori.

Accetto pareri in merito, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

roberto , tutti i miei video sono fatti con la go pro hero 5 a 90° da polso , la piu economica , adesso la trovi sulle aste on line se ebay , trov ila hero 3 a poco , e trovi una hero 5 a 100 euro , quella a 170° puoi vedere i video di matteo grassellini su vimeo, e la sua è un hd, per fare quello che facciamo noi , spendere 100 o 150 euro è piu che buono , poi se ti appassioni ne prendi una migliore

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Il mio dubbio è chela 170° sia peggio della tua massimo, come prezzo l'avrei trovata, e sarebbe anche un bel prezzo.

Pensa che la pagherei meno della 90, escludendo i prezzi di ebay

Solo che devo capire bene, nei video di matteo i pesci si vedono che sembrano a 20 metri, nei tuoi si vede meglio.

Premesso che la hd non la compro comunque, vorrei vedè qualche video di pesca fatti con la hd, mi pare matteo stesso aveva detto di averla settata male, ma poi non ha + postato video.....

Boh?

P.S. Massi, poi x la staffa rompo i 'co*****i a te :whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso la wide NON HD. A dirti il vero me ne sto un po pentendo, come hai giustamente osservato te i pesci si vedono lontanissimi. Scordati di vedere qualcosa che hai filmato in tana.

Il vantaggio della wide, ovviamente, e' che hai molto campo visivo a disposizione, per cui (distanze permettendo) a volte riesci a vedere particolari o immagini che ti erano sfuggite dal vivo. Avevo sentito parlare di alcuni problemi di messa a fuoco per la HD, con la mia non e' mai successo.

A posteriori prenderei senz'altro il modello che usa il Forchetta.

In ogni caso concordo col lui. A prescindere dal modello, con una spesa tutto sommato accettabile hai un bel giocattolino. Poi se vuoi farti qualcosa di serio sei sempre in tempo. Io per fissarla ho comprato la staffa da manubrio che vendono loro e mi ci trovo abbastanza bene.

 

Fede

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese. Per avere un'idea comunque della qualità basta che vedi i video su youtube (i miei video sono disponibili, nome utente gianCarbonell) e digiti hero gopro spearfishing...ne troverai abbastanza fatti con hd per renderti conto che non ne vale la pena e anche con la 170° wide angle che effettivamente sembra di vedere attraverso una lente curva, mostrando gli oggetti più lontani di quello che sembra.

Ormai in rete si trovano numerosi video fatti da amatori come noi e puoi renderti conto perfettamente delle qualità delle videocamere compatte presenti sul mercato

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao! ora ci dobbiamo aspettare solo un post in cui ci mostri i tuoi video ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese.

 

Solo per segnalarti che a breve sarà disponibile un aggiornamento del firmware della fotocamera per usare schede fino a 8gb e salvare file grandi fino a 4gb, cioè puoi registrare singoli filmati fino a due ore senza bisogno di spengere e riaccendere ogni volta, e puoi contenere circa 4 ore di filmati in una singola scheda...non so te, ma per le mie pescate sono numeri piu che ragionevoli. Per il mio modello l'aggiornamento è gia disponibile.

L'unico vantaggio vero che hanno le HD sono le batterie ricaricabili al litio, durano molto di piu.

 

Io eviterei la 3MP, è un modello vecchio per cui la gopro non offre piu aggiornamenti, ma se la trovi, la 5MP da polso è la fotocamera che fa per te.

 

Fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese.

 

Solo per segnalarti che a breve sarà disponibile un aggiornamento del firmware della fotocamera per usare schede fino a 8gb e salvare file grandi fino a 4gb, cioè puoi registrare singoli filmati fino a due ore senza bisogno di spengere e riaccendere ogni volta, e puoi contenere circa 4 ore di filmati in una singola scheda...non so te, ma per le mie pescate sono numeri piu che ragionevoli. Per il mio modello l'aggiornamento è gia disponibile.

L'unico vantaggio vero che hanno le HD sono le batterie ricaricabili al litio, durano molto di piu.

 

Io eviterei la 3MP, è un modello vecchio per cui la gopro non offre piu aggiornamenti, ma se la trovi, la 5MP da polso è la fotocamera che fa per te.

 

Fede

 

ci fai un favore se vieni a sapere dell aggiornamento se ci mandi un mess grazie

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roberto , tutti i miei video sono fatti con la go pro hero 5 a 90° da polso , la piu economica , adesso la trovi sulle aste on line se ebay , trov ila hero 3 a poco , e trovi una hero 5 a 100 euro , quella a 170° puoi vedere i video di matteo grassellini su vimeo, e la sua è un hd, per fare quello che facciamo noi , spendere 100 o 150 euro è piu che buono , poi se ti appassioni ne prendi una migliore

 

ciao massimo

 

 

prendi la hero 5 a 90° o la hero 3a90° :siiiii: su ebay

 

 

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione che sto seguendo perchè stavo pensando anch'io di prendere una videocamera e sto valutando anche questa della go pro, però come dici tu forchetta io su ebay non riesco a trovarle. Dove le hai viste a quel prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese.

 

Solo per segnalarti che a breve sarà disponibile un aggiornamento del firmware della fotocamera per usare schede fino a 8gb e salvare file grandi fino a 4gb, cioè puoi registrare singoli filmati fino a due ore senza bisogno di spengere e riaccendere ogni volta, e puoi contenere circa 4 ore di filmati in una singola scheda...non so te, ma per le mie pescate sono numeri piu che ragionevoli. Per il mio modello l'aggiornamento è gia disponibile.

L'unico vantaggio vero che hanno le HD sono le batterie ricaricabili al litio, durano molto di piu.

 

Io eviterei la 3MP, è un modello vecchio per cui la gopro non offre piu aggiornamenti, ma se la trovi, la 5MP da polso è la fotocamera che fa per te.

 

Fede

 

ci fai un favore se vieni a sapere dell aggiornamento se ci mandi un mess grazie

ciao massimo

 

Sul sito lo danno per il 30 aprile. Comunque vi farò senz'altro sapere

:bye:

 

fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
roberto , tutti i miei video sono fatti con la go pro hero 5 a 90° da polso , la piu economica , adesso la trovi sulle aste on line se ebay , trov ila hero 3 a poco , e trovi una hero 5 a 100 euro , quella a 170° puoi vedere i video di matteo grassellini su vimeo, e la sua è un hd, per fare quello che facciamo noi , spendere 100 o 150 euro è piu che buono , poi se ti appassioni ne prendi una migliore

 

ciao massimo

 

 

prendi la hero 5 a 90° o la hero 3a90° :siiiii: su ebay

 

 

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione che sto seguendo perchè stavo pensando anch'io di prendere una videocamera e sto valutando anche questa della go pro, però come dici tu forchetta io su ebay non riesco a trovarle. Dove le hai viste a quel prezzo?

 

vai su ebay classico e digita go pro hero 3 , la trovi a 79 euro compralo subito , altrimenti all asta che parte da 1 euro , ma ho visto che non la prendi a meno di 60 euro , per la hero 5 c è un compralo subito in grecia a 102,00euro spedita , è ottimo il prezzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai su ebay classico e digita go pro hero 3 , la trovi a 79 euro compralo subito , altrimenti all asta che parte da 1 euro , ma ho visto che non la prendi a meno di 60 euro , per la hero 5 c è un compralo subito in grecia a 102,00euro spedita , è ottimo il prezzo

 

 

Scusami sicuramente è colpa mia :death: ma non riesco a trovarla, non potresti mandarmi il link in mp ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese.

 

Solo per segnalarti che a breve sarà disponibile un aggiornamento del firmware della fotocamera per usare schede fino a 8gb e salvare file grandi fino a 4gb, cioè puoi registrare singoli filmati fino a due ore senza bisogno di spengere e riaccendere ogni volta, e puoi contenere circa 4 ore di filmati in una singola scheda...non so te, ma per le mie pescate sono numeri piu che ragionevoli. Per il mio modello l'aggiornamento è gia disponibile.

L'unico vantaggio vero che hanno le HD sono le batterie ricaricabili al litio, durano molto di piu.

 

Io eviterei la 3MP, è un modello vecchio per cui la gopro non offre piu aggiornamenti, ma se la trovi, la 5MP da polso è la fotocamera che fa per te.

 

Fede

si infatti già è un enorme vantaggio...ma a quel punto il problema sono le batterie..dato che a me due duracell nuove a Ni-MH mi durano cmq un'ora e se sto senza gommone non posso pensare di portare batterie di riserva da sostituire. Infatti sono in cerca di una compatta che duri almeno un paio di ore(filmando solo durante le apnee)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh posseggo una hero gopro5 non wide e mi trovo bene...l'unico handicap è la durata delle riprese.

 

Solo per segnalarti che a breve sarà disponibile un aggiornamento del firmware della fotocamera per usare schede fino a 8gb e salvare file grandi fino a 4gb, cioè puoi registrare singoli filmati fino a due ore senza bisogno di spengere e riaccendere ogni volta, e puoi contenere circa 4 ore di filmati in una singola scheda...non so te, ma per le mie pescate sono numeri piu che ragionevoli. Per il mio modello l'aggiornamento è gia disponibile.

L'unico vantaggio vero che hanno le HD sono le batterie ricaricabili al litio, durano molto di piu.

 

Io eviterei la 3MP, è un modello vecchio per cui la gopro non offre piu aggiornamenti, ma se la trovi, la 5MP da polso è la fotocamera che fa per te.

 

Fede

si infatti già è un enorme vantaggio...ma a quel punto il problema sono le batterie..dato che a me due duracell nuove a Ni-MH mi durano cmq un'ora e se sto senza gommone non posso pensare di portare batterie di riserva da sostituire. Infatti sono in cerca di una compatta che duri almeno un paio di ore(filmando solo durante le apnee)

Ciao

Con la mia canon scafandrata e batterie ricaricabili da 2000 mAH faccio intere pescato di oltre 6 ore senza bisogno di sostituirle.

Con una sdhc da 8gb a 30fps 640x480 ho più di un'ora di filmati a disposizione (chiaramente posso, di volta in volta, cancellare i filmati che non mi interessano).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho navigato parecchio su internet perchè volevo anch'io acquistare una telecamera che avesse innanzitutto delle buone prestazioni ed in più assicurarmi della qualità delle immagini, dopo una lunga ricerca proprio oggi ho effettuato il mio acquisto della nuova GO PRO HD SURF, rispetto agli altri modelli essendo ad alta definizione è decisamente meglio ed inoltre effettua delle buone immagini anche in ambienti più scuri ed è ottima anche per le riprese all'esterno, in più sopporta schede sdhc fino a 32 GB è di conseguenza consente di poter fare delle riprese che superano in alta definizione la durata delle 4 ore.

Se vuoi il mio consiglio spendi qualcosa in più, perchè penso che in questi casi ne valga la pena, comunque la macchina costa 319 euro ed il sito dove l'ho comprata è no link a siti non sponsor di AM, grazie.

Spero di poterti essere stato d'aiuto ed aspetto una tua eventuale risposta, per sapere eventualmente dovessi decidere di comprarla come ti trovi, ciao. :bye:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...