> strana cattura di alessio - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

strana cattura di alessio


Messaggi raccomandati

Che schifo di pesce da noi i Pescatori lo chiamano ''Burdi Vacca'' mai mangiare, solo Cinesi, Coreani e Filippini riescono a mangiarlo.

 

:bye:

c'ha fatto venì gli incubi, quello sì, gli occhi a mandorla no però

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minkia, certo che Alessio doveva essere in grave carestia per sparare una porcheria come la Serpe di mare :lol: ... Qui da noi capita che si attacchino agli ami dei palamiti, ma nessun pescatore dotato di buon senso li porta a terra, non li mangiano neanche i cani randagi affamati... :D:D:bye:

 

Dario guarda che gli agonisti "Laziali" so peggio dei cani randagi affamati... magnano tutto! :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minkia, certo che Alessio doveva essere in grave carestia per sparare una porcheria come la Serpe di mare :lol: ... Qui da noi capita che si attacchino agli ami dei palamiti, ma nessun pescatore dotato di buon senso li porta a terra, non li mangiano neanche i cani randagi affamati... :D:D:bye:

 

Dario guarda che gli agonisti "Laziali" so peggio dei cani randagi affamati... magnano tutto! :lol:

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che a pasqua stavamo al giglio, e che abbiamo trovato assai poco pesce, c'è però stata questa strana cattura da parte der Gallina

che nessuno dei due aveva mai visto, manco al banco del pesce. Sembrerebbe una specie di anguillone con la testa che ricorda una murena.

Il pesce stava sulla sabbia del campese, sui 10 metri, e il Gallina dice che lo aveva preso per una cima persa sul fondo.

Per la grave penuria di pescato, abbiamo provato la sera a mangiarcelo, impanandolo nella farina, a tocchi e friggendolo: il fritto, ad opera d'Alessio (sorprendente cuoco), era venuto benissimo, era il pesce che era immangiabile: non per il sapore, che anzi, ma per il fatto che era un ammasso di spine, sottili e fittissime come manco i pesci di fiume. Ecco spiegato perchè non s'era visto nemmeno sui banchi delle pescherie: non c'è proprio mercato per sta bèstia.

Altra particolarità: non moriva mai!

Infatti i tocchi, che sembravano cannelloni, ancora si muovevano quando li calava impanati nell'olio bollente! :o

 

qui er gallina, con la panzetta da inattività invernale in mostra, espone contento la rara preda. :lol: :lol:

Per par condicio, io non è che sto messo tanto meglio, eh? :rolleyes: e chi c'è più andato a parte una volta a dicembre...

 

pesce_strano_gallina.jpg

la capoccia a murena:

 

pesce_strano_gallina_testa.jpg

 

insomma, in quei due giorni ci hanno salvato i tordi e le gallinelle pel sugo delle linguine prese da Alessio e l'unico sarago serio preso da me, al forno, se no toccava fa' la pasqua a scatolette. :(

 

 

morale della favola: ma che roba essere?? :huh:

abbiamo deciso di postare la cosa qui perchè a nessuno gli va di fare ricerche.

Azz il serpente di mare: buono come il veleno :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahah, ho letto solo ora il post, credevo che il buon Riki se ne fosse dimenticato, invece sono io che so de coccio!!

Insomma mi sono dato alla pesca dei pesciacci, considerando la carestia infame pasquale.

Però qual poco che abbiamo portato a casa ce lo siamo cucinato a dovere a parte questo pesce serpente di mare che era un coacervo di spinacce, peccato.

meno male per il saragone del Riki che ha alzato la media altrimenti irrimediabilmente bassa.

Comunque è stata proprio una bella vacanzetta, tranquilla, paciosa, libera e gioiosa.

Da rifare quanto prima.

Ve saluto

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahahahah, ho letto solo ora il post, credevo che il buon Riki se ne fosse dimenticato, invece sono io che so de coccio!!

Insomma mi sono dato alla pesca dei pesciacci, considerando la carestia infame pasquale.

Però qual poco che abbiamo portato a casa ce lo siamo cucinato a dovere a parte questo pesce serpente di mare che era un coacervo di spinacce, peccato.

meno male per il saragone del Riki che ha alzato la media altrimenti irrimediabilmente bassa.

Comunque è stata proprio una bella vacanzetta, tranquilla, paciosa, libera e gioiosa.

Da rifare quanto prima.

Ve saluto

Alessio

 

Certo che tu avresti preferito qualcosa di più turgido e lucente, che ne so un bel cefalozzo dal capoccione appuntito e penetrante....

Invece di sei dovuto accontentare di questa coscia moscia e viscida....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-60-1271314506_thumb.jpg

 

... ecco un altro esemplare, catturato nelle acque di Palmi.

Da qualche anno a questa parte sembra essere diventato tutt'altro che raro.

Luigi, l'autore della cattura, lo vide con la sola testolina scoperta, il resto del corpo totalmente insabbiato.

Sparato in testa, preso. Nella fase di estrazione esclamò "tira, tira, tira.... ma quanto è lungo... ma non è che dovrò espatriare fino a Stromboli!!!".

Mi pare che lo diede in beneficenza ad un convento di suore nei pressi, ".... se non lo mangiano, spezzettato a 20cm, aivoglia a soddisfare l'altro palato...." B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...