> Arbalete o ......... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete o .........


Messaggi raccomandati

Alcuni utilizzano oleopneumatici per l'aspetto di lunghezze svariate 100 110 ecc......, anche se rispetto ad un bel fucile ad elastici, sinceramente non comprendo l'uso di un oleopneumatico..............!

Tra l'altro costano anche un bel po' e caricarli credo sia un'impresa! :(

Secondo voi o secondo chi utilizza un'arma del genere quali sarebbero i pro rispetto ad un fucile ad elastici bello tosto con doppio elatico e asta da 7mm ?

La potenza?La brandeggiabilita'?o altro?

Ho visto L'airbalete che fa Omer e il nuovo della Sporasub One sembrano buoni che ne dite?sono cosi' semplici da caricare in acqua?

Premetto che nn ho mai utilizzato un'arma oleopneumatica di lunghezze per aspetto, per tanto non ho la piu' pallida idea! :rolleyes:

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per che prede ti serve la nuova arma?!

Negli ultimi tempi ho avvistato delle belle prede, tra cui barracuda, leccie , e spigole di bella taglia, non andando a quote super operative e cioè entro i 10 mt.!

Pero' premetto che gli arbalegno apprezzo la loro ineguagliabile qualita' ma non comprero' mai un fucile in legno, non mi intriga affatto, poi al momento ho un 100 cressi comanche, si fa la sua parte con alcune prede ma nei tiri particolari hai bisogno di un'arma piu' potente!

E cosi' sto vagliando il Seatec geko fucile che nonostante nn sia in legno si comporta bene nei tiri e rinculi e ieri sera ho visto qlc oleopneumatico che non so adesso, mettendoli a confronto cosa c'è da tener presente.............oltre il prezzo! <_<

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per che prede ti serve la nuova arma?!

Negli ultimi tempi ho avvistato delle belle prede, tra cui barracuda, leccie , e spigole di bella taglia, non andando a quote super operative e cioè entro i 10 mt.!

Pero' premetto che gli arbalegno apprezzo la loro ineguagliabile qualita' ma non comprero' mai un fucile in legno, non mi intriga affatto, poi al momento ho un 100 cressi comanche, si fa la sua parte con alcune prede ma nei tiri particolari hai bisogno di un'arma piu' potente!

E cosi' sto vagliando il Seatec geko fucile che nonostante nn sia in legno si comporta bene nei tiri e rinculi e ieri sera ho visto qlc oleopneumatico che non so adesso, mettendoli a confronto cosa c'è da tener presente.............oltre il prezzo! <_<

Nessuno puo' dirmi qlc in merito ai lunghi oleopneumatici?

Grazie! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per che prede ti serve la nuova arma?!

Negli ultimi tempi ho avvistato delle belle prede, tra cui barracuda, leccie , e spigole di bella taglia, non andando a quote super operative e cioè entro i 10 mt.!

Pero' premetto che gli arbalegno apprezzo la loro ineguagliabile qualita' ma non comprero' mai un fucile in legno, non mi intriga affatto, poi al momento ho un 100 cressi comanche, si fa la sua parte con alcune prede ma nei tiri particolari hai bisogno di un'arma piu' potente!

E cosi' sto vagliando il Seatec geko fucile che nonostante nn sia in legno si comporta bene nei tiri e rinculi e ieri sera ho visto qlc oleopneumatico che non so adesso, mettendoli a confronto cosa c'è da tener presente.............oltre il prezzo! <_<

Nessuno puo' dirmi qlc in merito ai lunghi oleopneumatici?

Grazie! :(

 

recentementessimamente vi sono stati 2 post uno sui lunghi e uno sull'airbalete li trovi facilmente.....

 

 

sostenere che:

sinceramente non comprendo l'uso di un oleopneumatico..............!

vuol dire che fino ad ora non hai mai sparato.... :devil:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi il tuo problema è avere una gittata maggiore perchè questi pesci con il 100 non riesci a colpirli?

 

:bye:

Il concetto è che con il mio 100 comanche, ho perso tante di quelle prede perche' in aspetto con buona visibilita' non sono riuscito a colpirle perche' la gittata dello stesso è limitata, premetto che sotto uso dei G20 ma non puoi caricare oltre altrimenti il fusto si imbarca e il tiro è deviato..............

Per tanto avevo l'esigenza di un fucile piu' potente e consideravo anche un airbalete omer ma non avendoli mai usati nn riesco a far una giusta scelta in termini di pro e contro tra i due!

Tutto qua , questo volevo capire! :bye:

 

p.s. in risposta a ziquela, si si non ho mai sparato in vita mia, i pesci li ho presi fino ad oggi come fece Gesu' coi discepoli............... :P

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se i pesci ti rimangono fuori tiro non è un problema di fucile ma di tecnica. Prova ad approcciarli diversamente e guarda come si comportano. Orario diverso, aspetto diverso, corrente diversa oppure agguato.....

Personalmente pesco con arbalete fino a 90 e Airbalete 110: bè se devo essere sincero, i pesci li sparo tutti alla stessa distanza, tranne rarissimi tiri lunghi.

 

.... sarà per questo motivo che non piglio un c...... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, se i pesci ti rimangono fuori tiro non è un problema di fucile ma di tecnica. Prova ad approcciarli diversamente e guarda come si comportano. Orario diverso, aspetto diverso, corrente diversa oppure agguato.....

Personalmente pesco con arbalete fino a 90 e Airbalete 110: bè se devo essere sincero, i pesci li sparo tutti alla stessa distanza, tranne rarissimi tiri lunghi.

 

.... sarà per questo motivo che non piglio un c...... :lol:

Quando l'acqua ha visibilita' ottima, il pesce difficilmente lo riesco ad avvicinare tantissimo, poi dipende se c'è mare calmo o mosso, ma il problema non è quello perche' in alcune zone dove ultimamente ho avvistato qlc di allucinante e mi è capitato sempre alle stesse ore nelle stesse zone, parlo di esemplari di una certa presenza e di mole importante, che con il mio 100 non mi è sfiorato neanche l'idea di provarli dato che il fucile che ho con asta da 6mm e allestimento, mi avrebbe lasciato a terra...o gli avrebbe fatto plin!

Da qui la necessita' di un'arma piu' potente nel tiro e specifica per quelle occasioni! ;)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il concetto è che con il mio 100 comanche, ho perso tante di quelle prede perche' in aspetto con buona visibilita' non sono riuscito a colpirle perche' la gittata dello stesso è limitata, premetto che sotto uso dei G20 ma non puoi caricare oltre altrimenti il fusto si imbarca e il tiro è deviato..............

Per tanto avevo l'esigenza di un fucile piu' potente e consideravo anche un airbalete omer ma non avendoli mai usati nn riesco a far una giusta scelta in termini di pro e contro tra i due!

Tutto qua , questo volevo capire! :bye:

Ti hanno già detto che è un problema di tecnica e io te lo ribadisco. Cercare il fucile più lungo o più potente per prendere i pesci che stanno fuori tiro è un errore che abbiamo fatto tutti.

 

I comanche li ho visti caricati con i G20 di una misura più corta, portanno imbarcarsi leggermente, ma non si capisce perchè il tiro dovrebbe risentirne. Era una credenza di diversi anni fà, oggi dovrebbe essere un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione.

 

Asta da 6mm con gomme da 20mm, già questo è un settaggio molto discutibile. Una 6,5 si spinge senza nessun problema con gomme grosse, con incremento di capacità vulnerante e di gittata letale considerevole.

 

Ma poi, se la gittata del tuo 100 fosse 4 metri, con il doppio elastico quanti credi di farne? 6??

 

Secondo me con un cannone fai solo un buco nell'acqua, poi vedi tu.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il concetto è che con il mio 100 comanche, ho perso tante di quelle prede perche' in aspetto con buona visibilita' non sono riuscito a colpirle perche' la gittata dello stesso è limitata, premetto che sotto uso dei G20 ma non puoi caricare oltre altrimenti il fusto si imbarca e il tiro è deviato..............

Per tanto avevo l'esigenza di un fucile piu' potente e consideravo anche un airbalete omer ma non avendoli mai usati nn riesco a far una giusta scelta in termini di pro e contro tra i due!

Tutto qua , questo volevo capire! :bye:

Ti hanno già detto che è un problema di tecnica e io te lo ribadisco. Cercare il fucile più lungo o più potente per prendere i pesci che stanno fuori tiro è un errore che abbiamo fatto tutti.

 

I comanche li ho visti caricati con i G20 di una misura più corta, portanno imbarcarsi leggermente, ma non si capisce perchè il tiro dovrebbe risentirne. Era una credenza di diversi anni fà, oggi dovrebbe essere un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione.

 

Asta da 6mm con gomme da 20mm, già questo è un settaggio molto discutibile. Una 6,5 si spinge senza nessun problema con gomme grosse, con incremento di capacità vulnerante e di gittata letale considerevole.

 

Ma poi, se la gittata del tuo 100 fosse 4 metri, con il doppio elastico quanti credi di farne? 6??

 

Secondo me con un cannone fai solo un buco nell'acqua, poi vedi tu.

 

:bye:

Concordo e credo che siano veramente poche le occasioni dove un 100 ben settato non sia in grado di catturare qualunque pesce si possa incontrare durante una battuta di pesca :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

se posso esservi di aiuto io uso sia i legni che gli airbalete ....

questi ultimi da un anno e di questa cosa ne ho discusso come si è detto prima in diversi altri momenti .......

l'unica cosa che posso aggiungere al volo è che l'oleo ha il vantaggio di avere gittate considerevoli .... sempre che uno abbia culo e occhio .... con dimensioni vicine alla metà rispetto ad un legno doppia gomma 110oleo 120 legno....

ti porto un esempio il mio airbalete con sottovuoto a 32 atm e asta nuda da 7mm va sul bersaglio in piscina ( passandolo ) a 7metri ..... poi in acqua questi tiri li puoi fare ad un pescione non ad sarago da chilo ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se posso esservi di aiuto io uso sia i legni che gli airbalete ....

questi ultimi da un anno e di questa cosa ne ho discusso come si è detto prima in diversi altri momenti .......

l'unica cosa che posso aggiungere al volo è che l'oleo ha il vantaggio di avere gittate considerevoli .... sempre che uno abbia culo e occhio .... con dimensioni vicine alla metà rispetto ad un legno doppia gomma 110oleo 120 legno....

ti porto un esempio il mio airbalete con sottovuoto a 32 atm e asta nuda da 7mm va sul bersaglio in piscina ( passandolo ) a 7metri ..... poi in acqua questi tiri li puoi fare ad un pescione non ad sarago da chilo ....

 

secondo me' oltre a raffinare la tcn. :nono: devi canbiare zona sono smalizziati :P e quindi anche con un fucile di lunga gettata devi solo sperare !! poi se nn e' cosi' allora raffina il mimetismo fidati che li porti a tiro essendo meno rumoroso ma sopratutto visibile .. poi se proprio insisti prendi il mini ministen!! :D:D:D haa haa scherzo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...