> Preso di mira - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Controlla come dice giustamente Dario, l'efficenza dell'attrezzatura, un'asta storta gia' e' sinonimo di padelle, gli elastici vecchi considerando che e' un 75 non ti consentirebbero un tiro oltre il 1,5m.

L'emozione non e' da sottovalutare neanche ma quella preso il primo pesce bello passa.

A prescindere dalle 2 cose sopra citate, la costanza meglio di qualsiasi altra cosa ti portera' i pesci nel cavetto. :siiiii::siiiii::bye:

 

...........Leggo solo adesso che spari da galla, la cosa si fa veramente difficile allora, oltre al fatto che respiri, un'onda anche imppercettibile ti fa tremare il fucile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le risposte che ti sono state date hanno un fondamneto di verità ma prima di gettarti in modifiche varie prova a pensare una cosa. Non è che nel momento dello sparo la tua attenzione cala di colpo:

1) perchè sei convinto di averlo già catturato;

2) per la paura di padellare

Entrambe le situazioni ti porterebbero ad un leggero irrigidimento del corpo e del polso che si tradurrebbe in una padella sicura. Prova a pensarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cura particolarmente la posizione del braccio, che deve essere teso per diventare il prolungamento del fucile, e del polso, che non deve flettersi nel momento in cui premi il grilletto.

Comunque se hai il dubbio che sia l'attrezzatura a farti sbagliare cambiala. Magari non è quello ma se non hai fiducia nel tuo fucile pescherai sempre con la preoccupazione di sbagliare il tiro e quindi partirai psicologicamente svantaggiato.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quanto ho letto lui sta raccontando di un episodio in particolare quando si riferisce al tiro dalla superficie, nel suo racconto parla di cappotti su cappotti.Tendenzialmente i primi anni di pesca non si possono definire proprio tali generalmente sono gli anni in cui si comincia a ragionare e ad imparare dai propri errori.Cerca di trarre vantaggio dalle esperienze negative cioè cerca di capire cosa sbagli.Poi tra le varie discussioni o dagli articoli in home page migliora la tua conoscenza delle abitudini delle prede, piccole regole fondamentali come ad esempio sparare una spigola sempre di muso prima che si giri o la scelta di una giusta zavorra che ti renda ben bilanciato.Allenati al tiro con le salpe e i cefali non aspettare la mega preda altrimenti quando arriva non hai la giusta determinazione per sapere cosa fare.Infine in bocca al lupo :clover::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio due cose prendendo spunto dal tuo racconto. intanto concordo con chi ha scritto che da galla si sbaglia e basta!!!! poi se l'acqua e' limpida ed il sarago anche se grosso sta a tre metri col 75 non lo prendi, ho visto pesci girarsi in una frazione e lisciarli di micron. per quanto riguarda il dubbio della vista: semplice, fatti un bersaglio e prova se centri il tiro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...