> Pinne ICE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Queste pinne della foto le ho rotte un po' di tempo fa' e scusate per il cornetto ma avevo fame! le ho riportate dove le avevo acquistate e mi son state cambiate con un paio nuove a differenza delle vecchie hanno la scarpetta piu' morbida e dicono anche la pala piu' morbida le ho provate ma nn noto tanto questa differenza!!!qualcuno di voi mi sa dire come si trova con questo tipo di pinna?e sino a che profondita' e' consigliato usarle?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io possiedo le ice che utilizzo per la pesca invernale in poca acqua massimo 8 mt , devo dire che mi sono trovato abbastanza bene in basso fondale , non avendo grosse pretese , ma circa un anno fa mentre ritornavo verso riva mi si spezzo una pala , pensavo che me le avrebbero cambiate entrambe , invece mi risposero che avrebbero sostituito solo una pala , adesso vedremo per quanto tempo dureranno (anche se questo inverno le ho utilizzate solo due volte ) non andrei oltre i 10 mt con quelle pale a sentire in giro se ne sono rotte un po .......meglio restare in basso fondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche la mia paura e' quella che si rompano sulla risalita quando pesco piu' a fondo!ne ho sentito troppe da tanti ragazzi che si lamentavano di questo problema di rottura

Come ho già scritto di recente, queste pale hanno senso nei primissimi metri, oltre non serve avere la pala mimetica, per cui, visto che nessuno ti garantisce che non si rompano anche in profondità, usale soltanto quando sei certo di pescare in acqua bassa, dove, secondo me, sono davvero fantastiche perchè non spaventano il pesce.

 

Non usare le viti e se puoi, incollale con dell'aquasure, così come mi è stato consigliato direttamente dalla casa.

 

Le mie funzionano alla perfezione, ma ci presto MOLTA attenzione, anche calzandole già in acqua e togliendole prima di uscire, per evitare di camminarci sopra.

 

Insomma, con una certa attenzione eviterai di romperle.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ci trovavo bene ,poi mi si e' rotta una pala [per colpa mia] [ erano quelle con le viti]. Poi ne ho prese altre 2 [senza viti] 1 mi si e' rotta in Grecia,in risalita altezza inizio longheroni ,con venature che partivano per tutta la larghezza della pala. La seconda idem. Giuro che queste 2 le ho trattate bene.Poi ne avevo 1 la rimanente [quelle con le viti]l'ho presa ,spezzata e buttata nella spazzatura........ che nervoso!!!!!!!!! tutte e 2 le pale rotte nella medesima parte e stesse venature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rotta pala dopo un anno con le viti , sostitute in garanzia . Ora hanno 4 anni e da allora problemi zero. Usate tutto l anno e in oceano atlantico.

3 trasporti aerei e per ora " tengono " che dire '???? ......speremm . Il mio socio di pesca le ha da 3 anni e rotture = 0 fortuna ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non si rompono a tutti significa che il progetto non è per forza sbagliato ma che potrebbero esserci dei problemi di controllo dei parametri del processo nella fase di produzione...peccato perchè sono un bel prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa parlarmi dell'ultima serie le ice 3? La Omer le garantisce per 3 anni, dicendo che i problemi inerenti le 2 precedenti versioni sono drasticamente ridotti. :unsure:<_<

Comunque hanno riferito che forse tra un anno, rimetteranno in commercio nuovamente la pala trasparente con la scarpetta Stingary. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ecco la mia esperienza.

Le mie le uso da tre anni sempre, in tutte le stagioni, da 0 a 15 mt e vanno benissimo.

Le tratto con cura: risciacquo dopo ogni pescata, mai lasciate al sole, mai portate in piscina, (ho dei sospetti sul cloro delle piscine, visto che altre pinne che usavo in piscina si sono rotte 2 volte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

io le uso con soddisfazione da almeno tre anni, praticamente tutto l'anno e ci pesco tranquillamente anche sotto i 25mt, per ora (mi tocco) mai avuto problemi. mi ci trovo davvero bene, unica accortezza le lavo con acqua dolce e non le lascio mai al sole (come peraltro tutto il resto dell'attrezzatura).

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

io le ho rotte 2 volte in 6 mesi, sostituite in garanzia ma ho preferito togliermele.

sono belle davvero, ma non si può (come facevo io)

stare ogni volta a guardarsi i piedi per vedere se sono ancora intere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho rotte 2 volte in 6 mesi, sostituite in garanzia ma ho preferito togliermele.

sono belle davvero, ma non si può (come facevo io)

stare ogni volta a guardarsi i piedi per vedere se sono ancora intere.....

 

 

Anch'io le ho rotte...

ma ci stava tutta mi ero infilato a pochi metri per un aspetto in verticale dentro una spaccatura della roccia con le pale in verticale!

Solo che... non mi sono accorto di nulla ed è stato il mio compagno a dirmi che avevo un moncherino... nella schiuma e tuffi bassi non mi ero accorto di nulla!

Comunque rispetto al primo modello con i buchi per le viti, quello attuale senza buchi penso abbia risolto il problema rottura a patto di non camminarci sugli scogli e di infilarsi negli spacchi con cautela!

 

PS l'assistenza è impeccabile 3 anni di garanzia - se rompi, niente pacchi, spedizioni e lunghi tempi di consegna: il commesso si abbassa dietro al bancone e ti consegna una pala nuova di zecca con gli auguri della casa! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho avute un po' e ci pesco anche sotto i 25. Mi sono fatto l'idea che non è che si spezzino per la leva, ma che si lesionino inizialmente all'altezza della fine del longherone con certi movimenti tra le rocce. Per esempio all' aspetto quando magari incastriamo (anche involontariamente) le pale tra le rocce, e poi cerchiamo di disincastrarle con dei movimenti trasversali. Così si forma una microfrattura che poi con la leva può portare alla frattura completa della pala. A me non se ne è mai spezzata una perché ho sempre notato in anticipo questa spaccatura di uno/due cm e così non le ho più portate in acqua e sostituite preventivamente (mi ci trovo troppo bene). Forse con i profili a T che stanno vendendo si potrebbe ridurre il problema. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...