> Consigli sul "cateterino" o "pisciarino"? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli sul "cateterino" o "pisciarino"?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo un consiglio. Io pratico la pesca sub da quando ho circa 8, anni essendo un Cagliaritano doc, e col passare degli anni noto miglioramenti dal punto di vista tecnico. Puramente autodidatta volevo chiedere un consiglio sul pisciarino o cateterino..insomma il preservativo col tubicino!:) Cmq ho notato che quando faccio la pipì nella muta (oltre alla puzza in macchina) inizio ad accusare freddo e stanchezza...sopratt in inverno! Chiedendo, parlando, leggendo, tutti mi consigliano questo strano arnese!:) Io ho paura che dia fastidio, non mi voglio rovinare la mia bella Biavati su misura con un buco, ma sopratt non mi alletta il pensiero anche se so che è indispensabile. E poiii eventuali misure??!help..Grazie Fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao . io sono circa 3 anni che adotto il becco d'anatra [a pisciarino]e mi trovo molto bene .per farmelo mettere sono andato in un negozio e il costo e' stato di circa 16 euro [ 1 sulla muta estiva e 1 su quella invernale]e ne vale veramente la pena. l'unica accortezza e',quando ti metti la parte sotto,il p..e deve entrare dentro il pisciarino ,e vedrai che ti troverai na bomba,specialmente d'inverno. saluti!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il buco puoi rinforzarlo internamente con una piccola toppa di neoprene mentre esternamente se e' foderata ci passi un po' di smalto trasparente

A dare fastidio non da fastidio anzi non ne potrai fare a meno :thumbup:

i cateterini si vendono in farmacia

Qualcuno ha avuto il problema che gli scappava durante la pescata pero' ci sono anche alcuni ''adesivi'' che pero' non e' molto piacevole quando li togli :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato il catetere,ma uso il pisciarino da qualche anno e secondo me non se ne può fare a meno.a sensazione mi sembra più comodo il pisciarino...prezzo circa 10 euro.

Modificato da dariocappa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai provato il catetere,ma uso il pisciarino da qualche anno e secondo me non se ne può fare a meno.a sensazione mi sembra più comodo il pisciarino...prezzo circa 10 euro.

Ma xke il mercato offre diverse opzioni?!?!xke io conosco solo quello a forma di preservativo, che al posto del serbatoietto in punta ha il tubicino che esce dai pantaloni!Stiamo parlando della stessa cosa?o il becco d'anatra è un altro ancora? non sto capendo molto, scusate :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai provato il catetere,ma uso il pisciarino da qualche anno e secondo me non se ne può fare a meno.a sensazione mi sembra più comodo il pisciarino...prezzo circa 10 euro.

Ma xke il mercato offre diverse opzioni?!?!xke io conosco solo quello a forma di preservativo, che al posto del serbatoietto in punta ha il tubicino che esce dai pantaloni!Stiamo parlando della stessa cosa?o il becco d'anatra è un altro ancora? non sto capendo molto, scusate :frustry:

 

Per ragioni estetiche a me interessa più il catetere del pisciarino. Faccio una domanda a chi lo usa: il tubicino da dove lo fate uscire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, volevo un consiglio. Io pratico la pesca sub da quando ho circa 8, anni essendo un Cagliaritano doc, e col passare degli anni noto miglioramenti dal punto di vista tecnico. Puramente autodidatta volevo chiedere un consiglio sul pisciarino o cateterino..insomma il preservativo col tubicino!:) Cmq ho notato che quando faccio la pipì nella muta (oltre alla puzza in macchina) inizio ad accusare freddo e stanchezza...sopratt in inverno! Chiedendo, parlando, leggendo, tutti mi consigliano questo strano arnese!:) Io ho paura che dia fastidio, non mi voglio rovinare la mia bella Biavati su misura con un buco, ma sopratt non mi alletta il pensiero anche se so che è indispensabile. E poiii eventuali misure??!help..Grazie Fede

ciao federick,anch'io sono di cagliari e uso una biavati, perchè non vai direttamente da enrico(biavati) e lo chiedi a lui, sono sicuro che saprà consigliarti! non credo che la spossatezza ti venga dal far la pipì nella muta, forse dovresti integrare con dei sali minerali mentre peschi.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato un po' di tutto, comunque per me personalmente la soluzione migliore sono i cateteri esterni adesivi.

Una volta messo son si stacca piu' e quando lo devi togliere non e' tanto doloroso, l'importante e' radersi la base del cazxx :whistling: (lo dice anche sulle istruzioni.

 

Il tubicino e' importante farlo uscire lateralmente sulla gamba (non al centro come il becco d'anatra in neoprene) altrimenti si strozza.

 

Comunque...e' anche la soluzione piu' cara, qui, una scatola da 30 costa sui 50-55 euri...e sono mono uso.

La taglia e' anche importantissima, deve essere quella giusta altrimenti non serve, ci sono di diverso diametro dai 20 ai 50mm (per Rocco & Co :laughing: ), io ho usato per diverso tempo quelli da 30mm, poi ultimamente ho provato quelli da 35mm e mi trovo molto meglio.

 

Di solito uso uso il catetere in inverno ed il becco d'anatra in estate per risparmiare qualcosa.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho provato un po' di tutto, comunque per me personalmente la soluzione migliore sono i cateteri esterni adesivi.

Una volta messo son si stacca piu' e quando lo devi togliere non e' tanto doloroso, l'importante e' radersi la base del cazxx :whistling: (lo dice anche sulle istruzioni.

 

Il tubicino e' importante farlo uscire lateralmente sulla gamba (non al centro come il becco d'anatra in neoprene) altrimenti si strozza.

 

Comunque...e' anche la soluzione piu' cara, qui, una scatola da 30 costa sui 50-55 euri...e sono mono uso.

La taglia e' anche importantissima, deve essere quella giusta altrimenti non serve, ci sono di diverso diametro dai 20 ai 50mm (per Rocco & Co :laughing: ), io ho usato per diverso tempo quelli da 30mm, poi ultimamente ho provato quelli da 35mm e mi trovo molto meglio.

 

Di solito uso uso il catetere in inverno ed il becco d'anatra in estate per risparmiare qualcosa.

 

lo fai uscire lateralmente, ma da dove? dalla caviglia o fai un buchino da qualche parte?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo fai uscire lateralmente, ma da dove? dalla caviglia o fai un buchino da qualche parte?

 

No, no...devi fare un buco lateralmente, +/- dove in teoria dovresti avere una tasca dei pantaloni normali.

Il tubicino non puo' essere piu' lungo di 30-35cm.

Dipende da che muta hai, comunque e' consigliabile mettere una piccola 'toppa" all'interno o all'esterno, tagli un quadrationo o un tondino di neoprene preso da un vecchio guanto o calzare e lo attacchi con la colla da neoprene.

L'ultimo lavoro che ho fatto e' stato su un pantalone foderato internamente/liscio esternamente, ho messo una toppa spaccata/foderata all'esterno....ma puoi mettere quello che hai.

 

Il buco deve essere piccolo (2-3mm) il neoprene e' elastico e si allarga, puoi usare una pinza di quelle che si usano per bucare le cinture di cuoio o un chiodo caldo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questa è una cosa da valutare,la spesa aggiuntiva dei cateteri da valutare.il pisciarino o becco d'anatra,ti costa una tantum 10\15 euro ed è fatta.se fatto bene,al posto giusto,non hai nessun tipo di problema,certamente è più visibile,ma basta un pò di pratica e si riesce a mascherare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho provato un po' di tutto, comunque per me personalmente la soluzione migliore sono i cateteri esterni adesivi.

Una volta messo son si stacca piu' e quando lo devi togliere non e' tanto doloroso, l'importante e' radersi la base del cazxx :whistling: (lo dice anche sulle istruzioni.

 

Il tubicino e' importante farlo uscire lateralmente sulla gamba (non al centro come il becco d'anatra in neoprene) altrimenti si strozza.

 

Comunque...e' anche la soluzione piu' cara, qui, una scatola da 30 costa sui 50-55 euri...e sono mono uso.

La taglia e' anche importantissima, deve essere quella giusta altrimenti non serve, ci sono di diverso diametro dai 20 ai 50mm (per Rocco & Co :laughing: ), io ho usato per diverso tempo quelli da 30mm, poi ultimamente ho provato quelli da 35mm e mi trovo molto meglio.

 

Di solito uso uso il catetere in inverno ed il becco d'anatra in estate per risparmiare qualcosa.

 

lo fai uscire lateralmente, ma da dove? dalla caviglia o fai un buchino da qualche parte?

 

Fallo uscire dal collo! :laughing::laughing:

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io da quando me lo sono fatto mettere nella 5 mm e nella 3 mm urino che e' na bomba !!!!!!!!!!! muta appiuccicata sulla pelle,e nessuna puzza di p........ e caldo a non finire. :D:D:D

 

Esattamente! il pisciarino ti cambia la vita, quando sei fuori lo copri con la coda... non si nota nemmeno!

L'importante è non fare come me sul lungomare che me ne sono scordato.... dopo alcuni minuti ho capito perchè la gente mi guardava e rideva!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...