> problemi alle orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi alle orecchie


Messaggi raccomandati

buongiorno, descrivo il mio problema affinche si trovi una spiegazionea a quello che mi accade.

innanzitutto un grande saluto al dottor malpieri che io non conosco personalmente ma stimo tantissimo,

il problema e questo, anche l'ultima uscita che ho fatto mi sono ritrovato a pescare in un fondale di 10-15 mt.

ma dopo qualche ora di pesca inizia a diventare un po dolorosa la manovra di compensazione accompagnata avvolte da qualche capogiro,e una volta a casa sento tutto ovattato e se provo a riposare le orecchie mi fischiano leggermente, e il tutto e molto fastidioso senza contare il fattore mal di testa.

io associo il tutto al fatto che non sto andando a pesca con la frequenza di prima e quindi non ci sia piu quell'allenamento

tale da non avere nessun disturbo.in attesa di una risposta ringrazio e saluto tutto il forum. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

in ritardo ma rispondo:

il problema che hai è certamente da addebitare ad una stenosi tubarica conseguenza della continua irritazione della mucosa per le ripetute manovre di compensazione.

Ti sconsiglio di forzare la compensazione perchè potresti incorrere in barotrauma; i capogiri sono la spia che "forzi" troppo.

Certamente sarebbe opportuna una valutazione diretta per trovare anche il rimedio a tale disturbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...