> TECNICA DI SPARO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TECNICA DI SPARO


Messaggi raccomandati

io all'inizio con il nuovo vucile (un 105)cercavo sempre di mirare ma ne sbagliavo2 su 5 ora che con questo fucile ci pesco da tanto il tiro viene istintivo e ora e rara la volta che mi allineo per prendere la mira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prediligo la testata aperta... punto il pesce seguendo linea dell'asta quando è in movimento, al volo d'imbracciata quando scapola all'improvviso, mettendo la dx (sono mancino) dietro col palmo sull'appoggio sternale e mirando chiudendo un occhio, quando il pesce è fermo o sono in caduta!

In tana mi è capitato di sparare senza vedere il fusto e immaginando il fucile come un prolungamento del braccio... ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i migliori risultati li ho avuti chiudendo gli occhi e pregando,altrimenti allineo l'asta con l'occhio sx che nel mio caso è più preciso infatti con il dx padello sempre invece che il 90% delle volte,mentre con entrambi gli occhi chiusi credo di stare attorno al 50% :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco hai centrato un argomento per me scottante.....porca miseria da quando ho cambiato il mio vecchio fucile non ho fatto altro che cappottare di brutto!!!!

è solo questione di confidenza con il proprio fucile che ahimè.....si acquista dopo tanti tiri andati a vuoto......l'altra volta avrei fatto a pezzi il legno e lo avrei utilizzato per farci una bella brace ed arrostirci la salsiccia!!!!!! :frustry::angry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i migliori risultati li ho avuti chiudendo gli occhi e pregando,altrimenti allineo l'asta con l'occhio sx che nel mio caso è più preciso infatti con il dx padello sempre invece che il 90% delle volte,mentre con entrambi gli occhi chiusi credo di stare attorno al 50% :blink:

+ o -

scherzi a parte non ho quasi mai mirato,forse per questo sono l'uomo cappotto!però ultimamente,malgrado questo qualcosa cade...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'mpare sappazza,ma che domande fai????che c'e???? di nuovo rogne con quel pezzo di carbonio????? che hai sbagliato sta volta disgraziatone....ma guarda e spara..... per la serie ando' cojo cojo.....(dove colpisco,colpisco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...