> A caccia di spigole ......... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A caccia di spigole .........


Messaggi raccomandati

Stamane, dopo aver a lungo aspettato per farmi una bella uscita a mare, mi son deciso e anche se sono partito tardi , sono entrato in acqua alle 13,00 avendo calcolato con gps gli orari d'alta marea ................le previsioni portavano acqua calma vento quasi assente, infatti c'era un piattume infinito... e l'acqua era a gradi 13,5° <_<

Ho pestato parecchia strada e ho iniziato con qualche aspetto, la visibilita' era buona, e ho usato un 75 , ma di pesce neanche l'ombra!

Conoscendo il posto , per muoversi qlc di solito ci vuole un maestraletto che crea un po di risacca e allora si che si incomincia con le danze............!

Verso le 15,00 il mare si increspa un po', il vento da NW tanto atteso inizia a spirare tranquillo , sole alle spalle e contro corrente, ho zavorrato la mia plancia piu' distante e mi son fatto un po' d'aspetti , inizio a vedere un bel branco di salpe che brucano misto a cefali mi sentono mi sfilano tranquille solo che ero a corto d'aria e mi decido a sparare per riscaldare la punta del geronimo e insagolo una piccola, e subito dopo mi passano davanti delle altre degne d'onore , :angry: e va be mi rifaro'..............

Ho proseguito con piccole distanze e aspetti e man mano i branchi che ho avvistato di cefali erano tanti che mi sfilavano e li che nervoso ho padellato 2 bei tiri, per poco erano miei!

Con tenacia ho continuato mentre il mare si increspava sempre piu' e li' che volevo desideratamente lei davanti alla punta del mio fucile e cosi' e stato, dopo 1 minuto circa, appostamento tra due bei massoni, discesa silenziosa li che la vedo spedita verso di me e zac in sagola...... ;)

Ho ricaricato rapidamente, ho ventilato bene e sempre sulla stessa traiettoria un po' piu' fondo 8mt circa , giu' dietro un massone con della poseidonia , ho avvicinato dei saraghi non interessanti, dei cefali mi son passati davanti, ma volevo il bis, solo che ho dovuto spostarmi un bel po di li dato che una barca mi stava per gettare le reti in testa, tanto per cambiare, cmq ho continuato per la mia strada e con degli aspetti mi si è ripresentata un'altro bel esemplare, che lentamente deviava alla mia vista ma non ha avuto scampo ai miei nuovi elatici da 17,5 che avevo montato e che con reattivita' l'hanno insagolata :P

Peccato che ho sbagliato parecchie opportunità .............. :angry: e va bè accontentiamoci perchè oggi mi il mare mi ha regalato tanto!

Eccovi le foto:

post-17931-1269129296_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le altre:

post-17931-1269129521_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-17931-1269129657_thumb.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-17931-1269129792_thumb.jpg

alla prossima.......... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo cris è così che si comincia,le prede più grosse arriveranno,i fondamentali ci sono ciao a presto nicola

uè nicola che sorpresa mi hai fatto, sono contento cge ti 6 iscritto anche tu! :D

Cosi' condividiamo oltre alle pescate assieme anche questo meraviglioso forum pieno di amici! ;)

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...