> sul luogo di pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

sul luogo di pesca


Messaggi raccomandati

salve a tutti visto e che da poco che pesco voi quando arrivate sul luogo di pesca dove vi vestite e vi spogliate dopo pescato come lo fate piu o meno vorrei sapere come vi comportate scusate la domanda un po generica grazie a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

ciao, io come ho scritto a volte uso bifoderate in superelastico, quindi mi vesto in macchina e mi spoglio fuori dall'auto, fra gli sguardi allibiti dei "terrestri".

Quando invece è proprio freddo, considerando che abito a 10 minuti da dove pesco, mi vesto in salotto e rientro con la muta addosso, per toglierla sotto la doccia.

Per la macchina uso i coprisedili in nylon dei meccanici, e una busta grande per poggiare i piedi.

Non mi hanno mai fermato, ma vivo pensando a come sarà ridicolo il giorno che succederà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente sul luogo di pesca fuori dall'auto, il mio collega arriva gia vestito.....acqua saponata (bottiglia con spruzzino fine) ed entra velocemente, foderata fuori spalmata dentro...sto piu tempo a spogliarmi dalle normali magliette che a mettermi la muta... sono gli accessori come mettere tutto in plancetta che mi fanno perdere tempo ihihih :P ....

quando esco mi spoglio, metto l'accappatoio una asciugata rapida, mi rivesto, di solito con meno magliette :D perchè sono piu accaldato e via si ritorna a casa, al mio collega conoscendolo mi porto dei sacchi della spazzatura che mette sul sedile cosi ognuno fa quel che vuole ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti visto e che da poco che pesco voi quando arrivate sul luogo di pesca dove vi vestite e vi spogliate dopo pescato come lo fate piu o meno vorrei sapere come vi comportate scusate la domanda un po generica grazie a presto

 

 

Scusa ma tu quando apri un nuovo argomento le leggi le risposte?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si come le leggo le risposte e che se non rispondo perche passo la maggior parte al lavoro ok non ti preoccupare non prendo per i fondelli a nessuno ah stando alla risposta grazie un altra cosa io quando preparo la borsa mettendo il necessario cintura schienalino ecc mi pesa un accidente voi come preparate l'attrezzatura in che modo la trsportate a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si come le leggo le risposte e che se non rispondo perche passo la maggior parte al lavoro ok non ti preoccupare non prendo per i fondelli a nessuno ah stando alla risposta grazie un altra cosa io quando preparo la borsa mettendo il necessario cintura schienalino ecc mi pesa un accidente voi come preparate l'attrezzatura in che modo la trsportate a presto

 

 

io ho il bagaglio pieno, la palancetta la preapro a casa, al massimo poi o da mettere solo le cose nel contenitore stagno sopra di essa...poi il resto ho una valigia normale, poi le pinne e una vasca per mettere tutto dopo la pescata, diciamo che mi mangio tutto il bagagliaio :D ....lo schienalino lo tengo dentro la valigia, mentre la cintura è fuori la metto dentro il bagagliaio, appunto per non appesantirla troppo...forse son stato un pò poco chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si come le leggo le risposte e che se non rispondo perche passo la maggior parte al lavoro ok non ti preoccupare non prendo per i fondelli a nessuno ah stando alla risposta grazie un altra cosa io quando preparo la borsa mettendo il necessario cintura schienalino ecc mi pesa un accidente voi come preparate l'attrezzatura in che modo la trsportate a presto

 

La pesca in apnea è un sacrificio!!

 

Ma un mio caro amico dice che chi non prova queste cose non vive!!! :thumbup:

 

Vestizione all'aperto vicino all'auto, in inverno acqua saponata calda! Per il ritorno stessa cosa, appena tolta la giacca indosso un accappatoio con il cappuccio e velocemente mi vesto!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io come ho scritto a volte uso bifoderate in superelastico, quindi mi vesto in macchina e mi spoglio fuori dall'auto, fra gli sguardi allibiti dei "terrestri".

Quando invece è proprio freddo, considerando che abito a 10 minuti da dove pesco, mi vesto in salotto e rientro con la muta addosso, per toglierla sotto la doccia.

Per la macchina uso i coprisedili in nylon dei meccanici, e una busta grande per poggiare i piedi.

Non mi hanno mai fermato, ma vivo pensando a come sarà ridicolo il giorno che succederà....

 

 

Fermato fermato......

 

La cosa assurda è sucessa a me.

Esco da casa alle 7 del mattina per andar a pesca, vestito di tutto punto con una bella muta liscia nera adosso.

Sono pronto ad uscire di casa e faccio lo sbaglio, non pensandoci, di bermi un bel caffe caldo.

Tutto apposto, entro in acqua d'iverno, ed incomicnia una reazione a catena del tipo come si dica qua "tappati e ammantieniti!"

La cosa bella e che esco da casa solo con la muta e niente cambio.

 

Scappo dall'acqua ed inizia una corsa verso casa 35Km di sofferenza, esco dalla 131 imbocco il bivio per casa e mi trovo la signora con una vecchia uno fiat bianca......

Ormai sono bianco in faccia, non resisto più.

C'è un breve rettilineo mi attacco per sorpassare, scalo esco dalla curva come un matto....

 

Noooo mi sgama il carabiniere, che si mette in mezzo alla strada per fermarmi.

Mi ha quasi ritirato la patente per guida pericolosa, avevo le lacrime agli occhi perche se gli dicevo che mi stavo ca....ndo addosso non mi credeva e si sarabbe incazzato ancora di più, per fortuna ha chiamato la centrale al telefono e gli hanno comunicato che io non avevo mai avuto neanche una multa e quindi mi ha perdonato.

 

Morale della favola, oltre che mi stavo ca...ndo addoso di mio, si son messi pure i carabinieri a farmi ca...re, una sofferenza unica.

 

E poi dovergli spiegare perche ero vestito cosi, mi hanno pure fatto aprire il cofano della macchina.

 

Ma alla fine mi hanno congedato dicendomi "vada a casa che mi sembra diabolik vestiso cosi"

 

Saluto a tutti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io uso mute foderate internamente, mi vesto a secco a casa...pantaloni, catetere esterno e corpetto.

In riva al mare mi infilo la giacca in meno di 10 secondi, calzari, guanti e via in acqua.

Boa (gia' gonfia)e piombi...vivono permanentemente nel bagagliaio della macchina.

 

Al ritorno tolgo solo la giacca ed il corpetto, i pantaloni li lascio, mi metto sopra un paio di pantaloni antipioggia da motociclista e non bagno niente.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si come le leggo le risposte e che se non rispondo perche passo la maggior parte al lavoro ok non ti preoccupare non prendo per i fondelli a nessuno ah stando alla risposta grazie un altra cosa io quando preparo la borsa mettendo il necessario cintura schienalino ecc mi pesa un accidente voi come preparate l'attrezzatura in che modo la trsportate a presto

 

 

Tranquillo tutto ok!

Io cerco di mettere il più possibile nel borsone con le ruote.

Lo preparo in sequenza opposta a quella di vestizione.

La cintura coi piombi è sempre nel cofano dell'auto.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si come le leggo le risposte e che se non rispondo perche passo la maggior parte al lavoro ok non ti preoccupare non prendo per i fondelli a nessuno ah stando alla risposta grazie un altra cosa io quando preparo la borsa mettendo il necessario cintura schienalino ecc mi pesa un accidente voi come preparate l'attrezzatura in che modo la trsportate a presto

 

io uso 2 bacinelle rettangolari una piccola dove metto piombi, schienalino e cavigliere e una grande dove metto tutta l'attrezzatura

la bacinella piccola con i pesi potresti lasciarla nel cofano cosi' da non trasportartela dietro, quando arrivo sul posto mi vesto li e i piombi me li metto addosso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...