> consiglio sottomuta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio sottomuta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...avrei un dubbio riguardo il sottomuta, secondo voi in che materiale devo prenderlo? io ho visto quelli della tribord in lycre e pile mi sembrano caldi ma nn ho riscontri a riguardo. Io faccio pesca sub ed ho una muta a due pezzi di 5mm. Spero che possiate aiutarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao risiko!

io ho risolto mettendo il mutino della triboard da 1,5 mm comprato da decatlon a circa 20 euro!

Domenica con la mia muta da 5mm sono rimasto circa due ore e mezza con l'acqua a 10 gradi!!!

cero devi mettere qualche peso in più!

un'altra soluzione FICHISSIMA sono i sottomuta di neoprene morbidissimo della SEAC ma costano circa 40 euro al pezzo!!!

Personalmente quest'anno mi arrangio così ..... ma il prossimo prendo la muta della seac skin kamu da 7 mm (secondo me la migliore dopo la costosissima 3d della omer...... un sogno !!! valle a vedere !!)

Ciao rob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie delle risp...avrei solo una curiosità, ma il mutino che dici ti ricordi come si chiama?
ciao, secondo me ti conviene un sottomuta da 2mm , se indossato sotto una 5mm e piu' caldo di una 7mm. mi spiego meglio due strati di neoprene 2mm+5mm,sono piu' caldi di uno da 7mm, quindi è anche piu' comodo, perchè col passare delle stagioni puoi mettere e togliere strati.ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi investire in una giacca da 7mm una buona combinazione e' un corpetto da 3mm (io uso quello della cressi) ed un paio di bermuda per limitare le infiltrazioni.

Io addirittura, anche avendo la giacca 7 preferisco pescare con la 5 + corpetto e bermuda...de gustibus...dicevano a Roma...

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie delle risp...avrei solo una curiosità, ma il mutino che dici ti ricordi come si chiama?

 

Della triboard, blu e nero , mezza coscia mezza manica!

Oppure quelli economici per il surf da 1,5 mm( circa 20-25 euro)!

Mi diceva la mia venditrice della Mares ...... mooooolto gradita ad un mio caro Amico di Bologna, che quest'anno la Mares ha sfornato unb fichissimo sopramuta in licra mimetico brown intorno ai 50 euro ...... cercalo sul catalogo Mares!

Risiko84 ma tu dove peschi di solito?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...avrei un dubbio riguardo il sottomuta, secondo voi in che materiale devo prenderlo? io ho visto quelli della tribord in lycre e pile mi sembrano caldi ma nn ho riscontri a riguardo. Io faccio pesca sub ed ho una muta a due pezzi di 5mm. Spero che possiate aiutarmi

 

quello in lycre nn serve a molto io l'ho usato, ora utilizzo una giacca da 7 mm, ma prima mi trovavo decentemente con un sottomuta di neoprene di 3 mm, che rappresenta la soluzione più economica se nn vuoi prendere una giacca da 7mm.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao a tutti...avrei un dubbio riguardo il sottomuta, secondo voi in che materiale devo prenderlo? io ho visto quelli della tribord in lycre e pile mi sembrano caldi ma nn ho riscontri a riguardo. Io faccio pesca sub ed ho una muta a due pezzi di 5mm. Spero che possiate aiutarmi

molti anni fa quando ho cominciato a pescare praticamente usavo solo la 5 bifoderata , anzi per dire la verita la 4 estate e inverno , sempre , ti dico subito che in inverno mi infilavo i mutandoni di lana sotto e la maglia di lana sopra a maniche lunghe , da gennaio in poi anche un maglione pesante di lana sopra a tutto senza maniche perche senno mi tagliava i bracci .

 

è innutile che ti dica che una muta su misura in liscio spaccato non ha rivali , ma se fai poche uscite e vuoi andare con la 5 , puoi provare a metterti una maglia in pail, che nell 80 non esisteva , vedi un po come cistai , e poi se trovi giovamento puoi pensare a investire dei soldi per un sotto muta in neoprene o un corpetto da 2 o da 3 mm da mettere sopra come ti hanno suggerito , anche se per fare questo ti conviene cercare un capo economico anche usato considerando che deve andare sopra di una misura piu grande , se cerchi sul mercatino dell usato trovi qualcosa di interessante a un buon prezzo

 

ciao a tutti massimol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...comprati un sottomuta in neoprene!è una sorta di canottiera.. non importa la qualita, se liscio o spaccato. Come mi disse signor Biavatti (mute su misura Cagliari) basta semplicemente aumentare lo spessore del neoprene! Poi chiaramentepiu è morbido il materiale meglio è..cmq è un prodotto abbastanza comune che trovi in tutti i negozi specializzati. A seconda della marca te la dovresti cavare dai 25 ai 40 euro max..se usi una 5 è straconsigliato con questo gelo!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...