> Spigola col fucile d'epoca... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola col fucile d'epoca...


Messaggi raccomandati

Ciao belli! Qualche settimana addietro, giusto per cazzeggiare un po' in un momento di maltempo, ho messo insieme fuciletto da 80 cm (circa) assemblando un po' di pezzi trovati qua e là... Per l'esattezza: impugnatura in lega di alluminio con grilletto e meccanismo di sgancio in ottone di un fucile che usava mio padre negli anni '60, un glorioso arbalete marsigliese Champion di Renè Cavalero, un'arma che sicuramente avrebbe eccitato l'amico Belloni :D ; fusto in alluminio del mio primo arbalete, una cosa degli anni '70, tagliato ad un'ottantina di centimetri; testata di un vecchio Zip (un miniarbalete credo della Mares) comprato ai grandi magazzini negli anni '70 da mio fratello; vecchio mulinello universale che avevo tolto da un altro fucile e messo da parte; asta di un 75 trovata incastrata in una tana; elastici da 16 quasi distrutti tolti da un 90 almeno tre anni fa e messi da parte per farne dei proteggi-punta per le aste... Armato con questo improbabile fucile, un po' reperto archeologico, un po' mostro di Frankenstein, mi sono buttato per circa un'ora in un pezzo di mare così sporco che a tratti non riuscivo a vedere la punta dell'asta, con l'intenzione di giocare un po' ma con la segreta speranza di provarlo su qualche pesce... E, manco a dirlo, alla seconda calata ho visto sfrecciare alla mia sinistra nell'acqua caffellatte l'inconfondibile sagoma di una spigola, in una frazione di secondo è sparita nel torbido senza darmi il tempo di allineare il fucile ma poi ha commesso l'errore del gatto, ammazzato dalla sua curiosità, è riapparsa nel punto in cui era scomparsa ma stavolta il fucile era bello pronto a sparare ed il povero pesce si è ritrovato l'asta 3 centimetri dietro l'occhio, passando a miglior vita senza neanche rendersene conto... Un po' più avanti il fucile ha fatto di nuovo il suo dovere acchiappando un sarago, poi la nuvola di torbido si è addensata ancora di più sotto la spinta dello Scirocco ed è arrivata l'ora di uscire dall'acqua... Tutto sommato il test è stato positivo, nonostante alcune mie perplessità il fuciletto ha dimostrato che i suoi componenti, nonostante l'età, funzionano ancora perfettamente, come d'altronde il proprietario :lol::D:lol: ... Alla prossima! :bye:

post-4961-1267623266_thumb.jpg

post-4961-1267623278_thumb.jpg

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...