> Secondo fucile in boa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo fucile in boa


Messaggi raccomandati

Salve amici :subh: ,

ho da poco acquistato il mio arbalete, e muoio dalla voglia di poterlo provare in acqua,

allo stesso tempo sono affezionatissimo al mio sl cressi 55 che non vorrei lasciare a casa

sin dalla prima pescata.

Quindi disponendo solo di boa a pallone, (niente plancetta)

chiedevo pareri e consigli su come poter agganciare il fucile "scarico" alla boa,

dato che avevo pensato di sistemare degli anelli di velcro che però fanno scivolare l'asta con fiocina,

avevo pensato anche di far passare la sagola con moschettone inox attaccato alla boa sia dall'incavo del grilletto

che da quello della fiocina, ma non mi convince per il fatto che il grilletto sta sempre in posizione premuta

con il peso stesso del fucile.

 

Scusateeee se sono stato poco chiaro e mi sono dilungato troppo! :D

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , io ti posso dire la mia,poi vedi tu.Se nell'impugnatura hai un foro ,ci potresti mettere un moschettone,il quale andra' attaccato all anello della boa ,e per on fare staccare l'asta dal fucile prendi un elastico di quelli larghi[ o un pezzo di camera d'aria] e leghi il tutto[asta attaccata al serbatoio e fiocina nella parte alta

] [elastico ben stretto] il poblema ,sara' quando andrai a prendere l'oleo,ti ci vorra' piu' tempo per sfilarlo. questo e' il mio consiglio. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , questa è la soluzione migliore che ho trovato :siiiii:

 

 

il fucile come puoi vedere ha alcuni pezzi di camera d aria legati intorno al fusto , infili l asta dentro , poi rifai il filo , e resta tutto perfettamente fermo , poi prendi il pallone , inserisci una bottiglia tipo quella della foto la leghi a misura , metti 2 moschettoni e poi uno al pallone per il calcio e uno alla bottiglia per un elastico ferma asta :siiiii: è scorrevole e sicuro , al limite se ti annoi puoi metterci l arbalete per il calcio e per l elastici ,

ciao, massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , questa è la soluzione migliore che ho trovato :siiiii:

 

 

il fucile come puoi vedere ha alcuni pezzi di camera d aria legati intorno al fusto , infili l asta dentro , poi rifai il filo , e resta tutto perfettamente fermo , poi prendi il pallone , inserisci una bottiglia tipo quella della foto la leghi a misura , metti 2 moschettoni e poi uno al pallone per il calcio e uno alla bottiglia per un elastico ferma asta :siiiii: è scorrevole e sicuro , al limite se ti annoi puoi metterci l arbalete per il calcio e per l elastici ,

ciao, massimo

 

Ma 7 euri di boa a siluro non li volevi proprio spendere no? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

èèèè, ma l avete letto cosa chiedeva :laughing::laughing::laughing: , l unica soluzione è quella che ho suggerito , la stragande maggioranza dei fucili che vengono persi in mare è perche vengono legati sotto la boa o sulla plancetta a stupidi ,

tra l altro ho visto molti ragazzi con l oleo carico sotto il pallone o la plancetta , ma è da disgraziati , se solo si rendessero conto che è un arma e quello che puo fare ...................... :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

ciao nixasis, ho capito il tuo problema, è dovuto al fatto che la cressi al contrario della mares non ti permette di agganciare l'asta del fucile in un apposito sostegno, comunque con un gancio metallico attacca il fucile sotto al manico magari legando una piccola sagola nel buco per il sagolone e la fiocina dell'asta nei suoi buchi MA ATTENZIONE metti il coprifiocina altrimenti buchi subito il pallone alla prima onda ciao e fammi sapere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque decidiate di attaccare fucili ed orpelli al pallone, se scegliete i moschettoni mi raccomando prendete quelli con la sicura (a vite o a baionetta), che quelli normali se messi in trazione in certe situazioni si aprono che è una bellezza: durante una selettiva il giudice di gara mi ha portato per ben due volte a recuperare il pallone che si sganciava (io ovviamente non mi accorgevo perchè continuavo a sentire il peso dell'avvolgisagola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque decidiate di attaccare fucili ed orpelli al pallone, se scegliete i moschettoni mi raccomando prendete quelli con la sicura (a vite o a baionetta),

 

Straquoto!!! ;)

 

Chi non ha mai perso qualcosa col moschettone classico, scagli la prima asta!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque decidiate di attaccare fucili ed orpelli al pallone, se scegliete i moschettoni mi raccomando prendete quelli con la sicura (a vite o a baionetta),

 

Straquoto!!! ;)

 

Chi non ha mai perso qualcosa col moschettone classico, scagli la prima asta!

 

 

 

maschera nuova :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque decidiate di attaccare fucili ed orpelli al pallone, se scegliete i moschettoni mi raccomando prendete quelli con la sicura (a vite o a baionetta),

 

Straquoto!!! ;)

 

Chi non ha mai perso qualcosa col moschettone classico, scagli la prima asta!

 

 

 

maschera nuova :angry:

Eh... Io stavo perdendo il mio Cayman HF 100... Ritrovato quasi per puro caso dopo circa un'ora in balia della corrente, col manico bianco che per fortuna spuntava fuori dall'acqua e mi ha permesso di scorgerlo dalla superficie...

Che botta di c..o!!! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retaggi storici .

 

Ora non porto piu il secondo arba sotto il siluro , ma due comodissime aste .

 

Si , l'asta sul mio Roller 80 , è legata in modo tale che si possa sganciare e legare a pedagno ,

 

quindi l'arba resta libero pronto a sparare dinuovo .

 

 

Meno peso sotto il siluro è grande cosa .

 

 

 

P.S.

Non affermo questo perche si debba utilizzare per forza un Roller , ma per dare la mia piccola esperienza che sta andando avanti con il Roller , con il quale sto ancora famigliarizzando .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , questa è la soluzione migliore che ho trovato :siiiii:

 

 

il fucile come puoi vedere ha alcuni pezzi di camera d aria legati intorno al fusto , infili l asta dentro , poi rifai il filo , e resta tutto perfettamente fermo , poi prendi il pallone , inserisci una bottiglia tipo quella della foto la leghi a misura , metti 2 moschettoni e poi uno al pallone per il calcio e uno alla bottiglia per un elastico ferma asta :siiiii: è scorrevole e sicuro , al limite se ti annoi puoi metterci l arbalete per il calcio e per l elastici ,

ciao, massimo

 

GRANDE FORCHETTA!

è da tempo che l'avevo pensata identica ma non l'ho realizzata!

allora non sò l'unico psicopatico del forum meno male!

:thumbup:

alle fin fine (a parte che spesso pesco con la barca) ma il corto sotto la boa sferica non mi frena per niente l'unica accortezza è pedagnare lontato qualche metro dalle scogliere se c'è riscacca sostenuta altrimenti l'arba si sgretola!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , questa è la soluzione migliore che ho trovato :siiiii:

 

 

il fucile come puoi vedere ha alcuni pezzi di camera d aria legati intorno al fusto , infili l asta dentro , poi rifai il filo , e resta tutto perfettamente fermo , poi prendi il pallone , inserisci una bottiglia tipo quella della foto la leghi a misura , metti 2 moschettoni e poi uno al pallone per il calcio e uno alla bottiglia per un elastico ferma asta :siiiii: è scorrevole e sicuro , al limite se ti annoi puoi metterci l arbalete per il calcio e per l elastici ,

ciao, massimo

 

 

Bravo Forchetta, io utilizzo pressappoco lo stesso sistema. Due pezzi di camera d'aria della bicicletta sul fusto e c'infilo l'asta, alla fine le cose più semplici sono le migliori.

Riguardo ai moschettoni, consiglio vivamente quelli in acciaio inox per la nautica, che costicchiano un po' ma durano una vita, non ci si incastra la sagola e non ci perdete il fucile. Quelli in plastica di serie li uso con successo....per appendere il prosciutto in cantina!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao , questa è la soluzione migliore che ho trovato :siiiii:

 

 

il fucile come puoi vedere ha alcuni pezzi di camera d aria legati intorno al fusto , infili l asta dentro , poi rifai il filo , e resta tutto perfettamente fermo , poi prendi il pallone , inserisci una bottiglia tipo quella della foto la leghi a misura , metti 2 moschettoni e poi uno al pallone per il calcio e uno alla bottiglia per un elastico ferma asta :siiiii: è scorrevole e sicuro , al limite se ti annoi puoi metterci l arbalete per il calcio e per l elastici ,

ciao, massimo

 

 

Bravo Forchetta, io utilizzo pressappoco lo stesso sistema. Due pezzi di camera d'aria della bicicletta sul fusto e c'infilo l'asta, alla fine le cose più semplici sono le migliori.

Riguardo ai moschettoni, consiglio vivamente quelli in acciaio inox per la nautica, che costicchiano un po' ma durano una vita, non ci si incastra la sagola e non ci perdete il fucile. Quelli in plastica di serie li uso con successo....per appendere il prosciutto in cantina!!!

 

ragazzi , io ho proposto questa soluzione perche era stato chiestodi trovare una soluzione con il solo pallone, l unica soluzione era quella che vedete ,

è indubbio che avere la plancetta è molto piu comodo e sicuro per l attrezzatura , per i moschettoni è sicuramente meglio l acciaio inox con fermo di sicurezza che se non lo svitate non si puo aprire ,

in mare con l onda e vicino agli scogli non si è mai sicuri , e poi sotto il pallone basta un giro do sagola per far aprire un moschettone , e cosi che si perde la stragrande maggioranza dell atttrezzatura , in mare si puo trovare di tutto perso dai colleghi e da noi stessi ,

percio attenzione a tutto quello che trasportiamo e legare tutto sopra la plancetta e sotto il pallone ,

controllare spesso il monofilo o la sagola o il tubicino e ogni tanto un occhiata a cosa stiamo trascinando , piu stesoa è l attrezzatura e maggiore sara la nostra velocita di spostamento

 

ciao a tutti , massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...